Jeffsy

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Si, peccato per il colore (nero) che ho dovuto scegliere per forza, su questo YT dovrebbe lavorarci in futuro anche se credo sia una precisa politica di contenimento dei prezzi, peccato.
.... dipende dai gusti.... io l'ho presa proprio perchè amo l'all black.... non è una finitura soggetta alle mode del momento.... e l'alternanza tra le parti lucide e quelle opache evidenzia uno studio stilistico non improvvisato... si può poi giocare con eventuali particolari colorati (vedi post #1059)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: onosendai

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
.... dipende dai gusti.... io l'ho presa proprio perchè amo l'all black.... non è una finitura soggetta alle mode del momento.... e l'alternanza tra le parti lucide e quelle opache evidenzia uno studio stilistico non improvvisato... si può poi giocare con eventuali particolari colorati (vedi post #1059)
Anch'io sono andato di all black, ma sto mettendo piccoli particolari dorati, non è molto originale, ma l'accoppiata nero-oro mi piace molto!

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Si, peccato per il colore (nero) che ho dovuto scegliere per forza, su questo YT dovrebbe lavorarci in futuro anche se credo sia una precisa politica di contenimento dei prezzi, peccato.

Guarda, anche io sono stato "costretto" a prendere il nero opaco/lucido; avrei preferito il coral (parliamo di CF Pro 2016), ma non era disponibile nella mia taglia.
Dal vivo devo dire di essermi ricreduto, l'alternanza di parti opache e lucide è studiata bene, e credo che alla lunga stanchi meno di altre versioni colorate.
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

paolgarbo

Biker novus
10/7/15
16
8
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto tutte le 130 pagine di discussione e dopo averla provata a Riva del Garda ho deciso per il grande passo.
Intanto entro nella grande famiglia regalando una Jeffsy Comp 1 black Small alla mia compagna.
Pagata qualche minuto fa. Attendo spedizione.
Poi magari vedrò se riesco a regalarne una anche a me, magari quando sconteranno le misure più tgrandi (uso una Large)
Mi piaceva l'idea di condividere la scelta
ciao a tutti
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Poi magari vedrò se riesco a regalarne una anche a me, magari quando sconteranno le misure più tgrandi (uso una Large)

Te lo auguro, io purtroppo non ci sono riuscito: quando sono andate in sconto, le L non erano più disponibili.
Probabilmente è la taglia più gettonata e non avevano previsto un tale volume di richieste in questa taglia.
Spero per te che quest'anno abbiano una disponibilità più bilanciata.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ciao a tutti, ho letto tutte le 130 pagine di discussione e dopo averla provata a Riva del Garda ho deciso per il grande passo.
Intanto entro nella grande famiglia regalando una Jeffsy Comp 1 black Small alla mia compagna.
Pagata qualche minuto fa. Attendo spedizione.
Poi magari vedrò se riesco a regalarne una anche a me, magari quando sconteranno le misure più tgrandi (uso una Large)
Mi piaceva l'idea di condividere la scelta
ciao a tutti
Fortunata la tua compagna!
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
volevo chiedere un consiglio, ho preso la jeffsy cf comp1, e voglio cambiare il mono, in quanto il monarch di serie so gia , perchè gia provato che non è un gran che. avrei trovato vari mono da montare , marzocchi 053 ad aria , fox float x anche questo ad aria , e anche un extreme shox storia a molla quest'ultimo ad un ottimo prezzo , circa 400 euro usato, dunque mi intriga molto come mono, perchè per essere a molla pesa solo 620 grammi tutto completo , voi che dite è un snaturare troppo la bici montare un mono a molla sulla jeffsy , quindi vado di mono ad aria oppure ci sta mettere un mono a molla?
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
salve a tutti vorrei un consiglio/dritta, vorrei passare all'1x11 dispongo gia di corona da 28 d ant e vorrei montare un pacco 11-46 sunrace e cambio posteriore slx 11v ma mi sorge il dubbio su quale leva cambio comprare
-SLX 11-speed Shift Lever SL-M7000 I-Spec B right
SLX 11-speed Shift Lever SL-M7000 I-Spec II right
????
poi per quanto riguarda la catena da quanti denti comprarla?
ho la jeffsy base in allumino 2016
grazie a tutti delle risposte
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
volevo chiedere un consiglio, ho preso la jeffsy cf comp1, e voglio cambiare il mono, in quanto il monarch di serie so gia , perchè gia provato che non è un gran che. avrei trovato vari mono da montare , marzocchi 053 ad aria , fox float x anche questo ad aria , e anche un extreme shox storia a molla quest'ultimo ad un ottimo prezzo , circa 400 euro usato, dunque mi intriga molto come mono, perchè per essere a molla pesa solo 620 grammi tutto completo , voi che dite è un snaturare troppo la bici montare un mono a molla sulla jeffsy , quindi vado di mono ad aria oppure ci sta mettere un mono a molla?

Non penso che qui ci sia qualcuno che abbia provato una molla sulla Jeffsy. Però vista l'elevata progressività del carro delle nostre bici, un ammo più lineare potrebbe far lavorare più facilmente la ruota su tutti i 140mm.
A questo punto fai la cavia e facci sapere[emoji12]
 

giovomal

Biker serius
Ciao a tutti, devo cambiare la vecchia biga (GT force expert 2009 taglia L) con la Jeffsy 29, pur non avendo avuto modo di provarla, fra tutte le selezionate e per il tipo di utilizzo che ne faccio io mi sembra la piu indicata.
Il dubbio è quello comune a tutti..la taglia.
Sono alto 183 (per cui pienamente dentro la L) ma con cavallo 89 (in dubbio fra L e XL).... sulla attuale (anche se è difficile far paragoni per le geometrie nuove e diverse) mi trovo con la sella un filo troppo alta e poco disteso (pecca anche mio errore aver accorciato pipa per agevolarmi in discesa)
cosa mi consigliate? di rimanere cmq su una L con le mie misure?
grazie!
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, devo cambiare la vecchia biga (GT force expert 2009 taglia L) con la Jeffsy 29, pur non avendo avuto modo di provarla, fra tutte le selezionate e per il tipo di utilizzo che ne faccio io mi sembra la piu indicata.
Il dubbio è quello comune a tutti..la taglia.
Sono alto 183 (per cui pienamente dentro la L) ma con cavallo 89 (in dubbio fra L e XL).... sulla attuale (anche se è difficile far paragoni per le geometrie nuove e diverse) mi trovo con la sella un filo troppo alta e poco disteso (pecca anche mio errore aver accorciato pipa per agevolarmi in discesa)
cosa mi consigliate? di rimanere cmq su una L con le mie misure?
grazie!

Io, 176 con cavallo 84 sto benissimo su una M, quindi penso che tu sei da L piena, sia per altezza che per cavallo
 

lagheè doc

Biker forumensus
Chiedo lumi a chi ha pagato tramite bonifico: ho ordinato una jeffsy che da sito era disponibile dal 14 giugno p.v.: considerato che il pagamento deve arrivare dieci giorni lavorativi prima, loro avvisano confermando che effettivamente la bici è disponibile o bisogna pagare comunque? grazie in anticipo .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo