Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
Io se non sbaglio ce l'ho montato al contrario, cioè, vedo il bulone che è nella direzione della freccia HIGH. Per esempio
<---LOW
---->HIGH (qui ho il bulone)
Se scorri indietro, a pag. 31-32, se ne era già parlato. Avevo anche postato una foto del flip-chip in posizione HIGH. [emoji6]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Se scorri indietro, a pag. 31-32, se ne era già parlato. Avevo anche postato una foto del flip-chip in posizione HIGH. [emoji6]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ho visto la foto, è nella stessa posizione in cui ce l'ho io (HIGH), quindi mi sembra di capire che è la posizione più pedalabile. Per spostarlo, basta svitare e far scorrere il perno...immagino
 

Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
Ho visto la foto, è nella stessa posizione in cui ce l'ho io (HIGH), quindi mi sembra di capire che è la posizione più pedalabile. Per spostarlo, basta svitare e far scorrere il perno...immagino
Sviti, giri la bussola, riavviti (preferibilmente col frenafiletti) serrando alla giusta coppia. Operazione semplice anche per un impedito come me [emoji1]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Lelele

Biker novus
21/9/16
1
0
0
Visita sito
Buongiorno,
Da ignorante chiedo consiglio rapido, a parita di montaggio prendo:
canyon nerve 29
canyon spectral 27.5
yt jeffsy

monocorona o doppia ?

X giri sulle montagne dell appennino,godermela in discesa e poter salire benino.

Arrivo da una front 29 a cui voglio affiancare full sono 1.83 x 85 kg

Grazie
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi ci risiamo solita scimmia dopo aver venduto la bici!
Stavo valutando Jeffsy AL comp 1!
Volevo sapere come vi trovata, sopratutto come si comporta sulle salite!
Per i nuovi modelli si sa qualcosa ? mi conviene aspettare?
Grazie.
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Ecco le foto della mia nuova jeffsy fiammante ,appena montata e testata per un piccolo giro, ho montato una corona da 28 , per fortuna che ho preso la M, se prendevo la L ero fregato con il reggisella, la posizione in sella è molto diversa rispetto all'enduro 29 che avevo prima,questa è più caricata verso il manubrio,mi dava l'impressione di essere corta invece avendo il piantone sella bello inclinato la posizione per me è azzeccatissima,confort da subito. Domenica la provo in un bel giretto spero, guardate la foto del flip chip, adesso è nella posizione low? a me sembra di si...anche se dalle scritte non si capisce,la forcella e l'ammo sono un ultra reattive,vengo da rockshox, l'ammo è fantastico un burro all'inizio e ultra progressivo verso il fondo.
Intanto ecco qualche foto:






 

Robozap

Biker serius
Ecco le foto della mia nuova jeffsy fiammante ,appena montata e testata per un piccolo giro, ho montato una corona da 28 , per fortuna che ho preso la M, se prendevo la L ero fregato con il reggisella, la posizione in sella è molto diversa rispetto all'enduro 29 che avevo prima,questa è più caricata verso il manubrio,mi dava l'impressione di essere corta invece avendo il piantone sella bello inclinato la posizione per me è azzeccatissima,confort da subito. Domenica la provo in un bel giretto spero, guardate la foto del flip chip, adesso è nella posizione low? a me sembra di si...anche se dalle scritte non si capisce,la forcella e l'ammo sono un ultra reattive,vengo da rockshox, l'ammo è fantastico un burro all'inizio e ultra progressivo verso il fondo.
Intanto ecco qualche foto:

Ciao, quanto sei alto? A che altezza sella pedali?
 

Robozap

Biker serius
Ciao sono tra 1,76 e 1,77 :smile:
Dipende da chi mi misura
Cavallo 81 cm,quindi non gambe lunghe ed è perfetta, io comunque tutte le M che ho provato mi sono sempre calzate bene .
Qualcuno mi Sa dire se il flip chip è in low dalla foto ?

Grazie, non pedali alto immagino. Ho provato una M a Riva del Garda ma non mi sono sentito a mio agio, mi sentivo tutto sul manubrio, al contrario della spettral M dove mi sentivo ben centrato...
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Ho preso la L e ho provato la spectral ex L .
La jeffsy è leggermente più corta della spectral ma ha il reverb più lungo per cui la distanza sella - movimento centrale è maggiore. Se si è cavallo delle taglie sulla jeffsy va controllata bene quella misura. Per la L la distanza minima è 74 (con reverb tutto esteso e interamente dentro il tubo verticale). Io pedalo a 76 con un cavallo di 85 per cui mi va bene. Per scegliere ho scritto a yt che mi ha consigliato la L


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Robozap

Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
A pag 31, messaggio #303 , spiegavo la confusione creata dalle frecce, con intervento della YT in proposito. Purtroppo non ho segnato il link al post originale su Pinbike. Se guardi la mia foto a pag. 32 vedrai il flip-chip in posizione HIGH con le frecce corrette.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
A pag 31, messaggio #303 , spiegavo la confusione creata dalle frecce, con intervento della YT in proposito. Purtroppo non ho segnato il link al post originale su Pinbike. Se guardi la mia foto a pag. 32 vedrai il flip-chip in posizione HIGH con le frecce corrette.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ho visto la foto a pagina 32, e mi sembra l'opposto di quella postata da matteo. Quindi mi sembra di capire che (lasciando perdere le scritte HIGH e LOW), se la bussola è più vicina alla ruota posteriore, siamo in posizione più discesistica, se è più vicina all'ammo, siamo in posizione più pedalabile.
E' corretto così?
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Grazie, non pedali alto immagino. Ho provato una M a Riva del Garda ma non mi sono sentito a mio agio, mi sentivo tutto sul manubrio, al contrario della spettral M dove mi sentivo ben centrato...

mmmm non ho capito cosa intendi per pedali alto, ho cavallo 81 e la sella regolata per la mia altezza,gamba stesa bene, se guardi nelle foto ti rendi conto di quanto poco ho dovuto alzare la sella per trovare la mia seduta "standard" con la L il reverb da 150 lo avrei dovuto sicuramente cambiare, comunque si la sensazione iniziale è stata come per te di essere caricato in avanti,però il manubrio largo da 780 compensa questa impressione di cortezza, fatto sta che dopo un pò che ero in sella , ho provato una gran comodità e non volevo più scendere
 

Robozap

Biker serius
Ho preso la L e ho provato la spectral ex L .
La jeffsy è leggermente più corta della spectral ma ha il reverb più lungo per cui la distanza sella - movimento centrale è maggiore. Se si è cavallo delle taglie sulla jeffsy va controllata bene quella misura. Per la L la distanza minima è 74 (con reverb tutto esteso e interamente dentro il tubo verticale). Io pedalo a 76 con un cavallo di 85 per cui mi va bene. Per scegliere ho scritto a yt che mi ha consigliato la L


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pedali alla mia stessa altezza! Grazie per l'info. Cosa ti ha detto yt che ti ha convinto? Ha motivato il suo suggerimento verso la L?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo