Jeffsy

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Con Mavic non sbagli mai, non saranno di moda, non saranno le più leggere, non le usa Nino , ma in più di 25 anni di bici non mi hanno mai dato un problema
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Non sono delle piume ma dopo 240 km di roba scassata le mie sono ancora perfettamente dritte.

Come in tutte le cose delle volte c'è un po' di sfortuna e capisco che [MENTION=809]fabius[/MENTION] si inc@@@to come un toro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Con Mavic non sbagli mai, non saranno di moda, non saranno le più leggere, non le usa Nino , ma in più di 25 anni di bici non mi hanno mai dato un problema
Se ci sono ruote poco affidabili son proprio Mavic
Non parlo per esperienza diretta ma per sentito dire poi dipende da come le usi, manutenzione, ecc.
9 persone su 10 si lamentano dell'affidabilità...
Io ho le E*Thirteen TRS+ che di certo non brillano in affidabilità... dopo 4 mesi ancora nulla
Questo per dire che molte volte è solo una questione di fortuna/sfiga

Oibaf
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
A proposito di ruote... ho notato che l'insieme carro posteriore\ruota flette abbastanza, ed è avvertibile mentre si guida, voi l'avete notato? basta fare la prova di impugnare la ruota posteriore e farla flettere parallelamente al mozzo.
Io sono possessore del modello CF PRO con ruote dt swiss XMC1200, mi aspettavo una certa rigidità da queste ruote carbon.
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
ISO ho la Al comp 1.. fantastica bici.. soprattutto in discesa.. infatti tengo ormai sempre te
la posizione Hight per equilibrarla il più possibile.. comunque dopo un bel po di utilizzo ho notato due pecche.. in primis i freni .. guide rs veramente uno schifo.. non frenano e la erodono molta potenza sotto stress.. un'altro pianeta rispetto gli xt che avevo prima e che penso rimonterò.. poi le ruote.. le m 1900 saranno anche resistenti ma x Uso AM non vanno bene.. pesantissime.. rendono lentissima i rilanci e dinamicamente molto pesante la bici.. che già staticamente non è leggera (14.5kg XL)

Quindi accetto consigli su ruote alternative più leggere sempre
Resistenti da abbinare con due gomme magari 2.30 più leggere..

Valutavo le 1700 ma anche no.. o le xm 1501 spline two
Sono aperto a vostri suggerimenti.. è che ti prendi anche na fregatura cambiarle perché poi hai na ruota boost è una no.. mah
 

LAZZA99PRO

Biker superis
ISO ho la Al comp 1.. fantastica bici.. soprattutto in discesa.. infatti tengo ormai sempre te
la posizione Hight per equilibrarla il più possibile.. comunque dopo un bel po di utilizzo ho notato due pecche.. in primis i freni .. guide rs veramente uno schifo.. non frenano e la erodono molta potenza sotto stress.. un'altro pianeta rispetto gli xt che avevo prima e che penso rimonterò.. poi le ruote.. le m 1900 saranno anche resistenti ma x Uso AM non vanno bene.. pesantissime.. rendono lentissima i rilanci e dinamicamente molto pesante la bici.. che già staticamente non è leggera (14.5kg XL)

Quindi accetto consigli su ruote alternative più leggere sempre
Resistenti da abbinare con due gomme magari 2.30 più leggere..

Valutavo le 1700 ma anche no.. o le xm 1501 spline two
Sono aperto a vostri suggerimenti.. è che ti prendi anche na fregatura cambiarle perché poi hai na ruota boost è una no.. mah
Ho la capra con i guide rs
Davvero osceni! E dire che ne parlano così bene... Si surriscaldano e non frenano quasi nulla, oltre a cambiare notevolmente il punto di contatto...

oibaF
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
A proposito di ruote... ho notato che l'insieme carro posteriore\ruota flette abbastanza, ed è avvertibile mentre si guida, voi l'avete notato? basta fare la prova di impugnare la ruota posteriore e farla flettere parallelamente al mozzo.
Io sono possessore del modello CF PRO con ruote dt swiss XMC1200, mi aspettavo una certa rigidità da queste ruote carbon.

oh se venti le swiss fai no squillo :spetteguless:
 

Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
L'altro giorno, in giro con amici su un percorso scorrevole pressoché in piano, siamo capitati in in punto che presentava un salto naturale di circa 1 m dopo una breve rampa con cui prendere velocità, privo di altre difficoltà.

Gli amici mi hanno spronato a farlo, per vedere in azione la Jeffsy (e magari sghignazzare in caso mi fossi schiantato...).

Non sono un manico, vengo da anni di una modesta front con la quale evitavo evoluzioni, ma ero comunque tentato. Mi ha frenato il pensiero del peso: sono 90 kg vestito, e pur avendo visto nel video promozionale della YT cosa si arriva a fare con questa bici, ho temuto di essere troppo al limite tra massa in movimento e altezza del salto... voi che ne pensate?
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Sono 90 vestito anche io.. gradoni da metro li ho già fatti tranquillamente direi.. i salti bison vedere la superficie di atterraggio se è piana o discesa.. ma vedendo la robustezza del telaio non penso abbia grosse difficoltà
 

Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
Sono 90 vestito anche io.. gradoni da metro li ho già fatti tranquillamente direi.. i salti bison vedere la superficie di atterraggio se è piana o discesa.. ma vedendo la robustezza del telaio non penso abbia grosse difficoltà
Buono a sapersi! E per i cerchi (Spline 1900 sulla AL) potrei stare tranquillo...?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo