Jeffsy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
anche io sono nel marasma più completo! ho sempre in ordine la AL ma non ho ancora pagato perchè il ribasso delle comp mi ha fatto fermare per riflettere; l'indecisione tra mono e doppia ha fatto il resto ed ora i tempi si sono allungati....e farò la fine dell'asino di Buridano.........
Ciao

Fabio
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti
Pochi giorni fa ho ricevuto anch'io la mia jeffsy

Che dire bella e veramente efficace, reattiva in salita e fantastica in discesa!


Il rapporto qualità prezzo è chiaramente introvabile altrove.
Ma la cosa che non mi è piaciuta affatto è stato il ribasso di 300€ mentre l'avevano già spedita. Ho quindi scritto che non avrei nemmeno aperto la scatola per rispedirla al mittente (14gg di diritto di recesso) e così mi hanno rimborsato la differenza con bonifico.
eH0HHi.jpg
Ho visto dal profilo che vieni da un enduro 29.
Magari è presto per dirlo, ma vedi un miglioramento un salita oppure siamo li?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Ho visto che c'è un Topic sulle misure della capra. Qualcuno che ha ricevuto la jeffsy può fare la stessa cosa? Mi sembra molto utile perché è una rapida guida di riferimento piuttosto che andarsi a spulciare le ormai tante pagine di questo 3d

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha dei pesi reali dei mezzi? Arrivano con camera d'aria o già tubelessizzate ??
La AL1 credo sia l'affare a 2499. C'è poi un margine per un successivo upgrade delle ruote e volendo si toglie anche un 500gr!

Grz!
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
anche io sono nel marasma più completo! ho sempre in ordine la AL ma non ho ancora pagato perchè il ribasso delle comp mi ha fatto fermare per riflettere; l'indecisione tra mono e doppia ha fatto il resto ed ora i tempi si sono allungati....e farò la fine dell'asino di Buridano.........
Ciao

Fabio
Io ho annullato l'ordine per prendere la comp perché per 500€ di più hai sospensioni migliori e ammo bloccabile, che non è poco per una bici nata per fare sia salita che disxesa. Poi tutto è montato meglio, vale proprio la spesa

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

epikappa

Biker popularis
11/5/10
80
0
0
Trento
Visita sito
ciao a tutti, sono molto indeciso sulla jeffsy, vorrei prenderla ma vengo da una full AM con ruote da 26" e ho delle reticenze su una ruota da 29".
I miei dubbi sono spt per i passaggi stretti, con poco spazio, e sui tornantini a "Z" dove hai bisogno dei nose press per girarla...non vorrei trovarmi impacciato e trovarmi a dover fare i numeri per rimanere in sella.
Io adoro fare percorsi AM sui sentieri di montagna e spesso nelle discese trovo percorsi rocciosi e stretti, con passaggi da fare con attenzione più che in velocità (parlo per me).

Chi può darmi qualche delucidazione?

Grazie
 

bracco1981

Biker novus
15/6/16
10
0
0
Visita sito
Allora...dopo giorni a pensare, indeciso tra radon slide 130 10.0 HD e Jeffsy Al Comp 2 vado per......Jeffsy!

Tra l'altro..viste le geometrie simili alla spectral e visto che il programmino per le taglie di canyon mi consiglia la M vado di M...(177 cavallo 88) sperando di non essere troppo lungo...

Nessuno lo ha ancora detto...ma arriva latticizzata?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Riprovata in sentieri "tosti" e confermo le ottime impressioni, i miei amici che l'hanno provata in salita non volevano più restituirmela ;-)

[url]https://youtu.be/bRtsTiM2LDw[/URL]
[url]https://youtu.be/8Capv246M9U[/URL]

Interessante la parte in grassetto, come dice anche il video di zirbo77 si parla tanto di come va in discesa e poco di come va in salita... ma è comunque una bici che andrà pedalata tanto vista la destinazione d'uso.
Su dai non essere timido, dicci un pò di più su come si pedala :-D (ovviamente invito calorosamente esteso a tutti gli altri possessori)
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Innanzitutto ha un ottimo mono che lavora benissimo in discesa e col blocco è una figata in salita! Dopo una salita non puoi più farne a meno... (non sapevo nemmeno avesse il blocco totale fino a quando mi è arrivata) la mia non è arrivata latticizzata ma con 2 camere maxxis leggere. Difetti : primo il 32 potevano evitarlo, ho già ordinato il 30.
Poi i cerchi hanno il canale stretto... Circa 23mm
A parte questo è un gran mezzo. Proprio godevole.
Comunque domenica a Canazei la provo meglio ;-)
 

bracco1981

Biker novus
15/6/16
10
0
0
Visita sito
Difetti : primo il 32 potevano evitarlo, ho già ordinato il 30.
Poi i cerchi hanno il canale stretto... Circa 23mm
A parte questo è un gran mezzo. Proprio godevole.
Comunque domenica a Canazei la provo meglio ;-)

Mi sa che sono l'unico a prendere la versione xt con la doppia!
Per me le ruote sono la cosa meno bella della Jeffsy..peccato perché ho solo un xm1501 (come ad esempio monta radon) avrebbe fatto davvero la differenza
 

epikappa

Biker popularis
11/5/10
80
0
0
Trento
Visita sito
complimenti per questi due video, mi sono utili per capire meglio come si lascia guidare il mezzo, fermo restando che tu stesso la porti molto bene
non ho dubbi che in salita sia molto comoda nel coprire anche suoli accidentati, mi chiedevo come si comportava nello stretto, ho avuto la risposta che cercavo nei tuoi video...ottimo mezzo in tutto e per tutto

essendo alto 190 dovrei per poco prendere una XL, ma tra ruote da 29" e telaio così grande non vorrei trovarmi imnpacciato nella guida...chiederò anche io direttamente allo staff di YT
 

Classifica mensile dislivello positivo