Tu hai perfettamente ragione. Ma, pur avendo detto chiaramente di essere un principiante, a 47 anni - con la responsabilità di un lavoro in proprio, una moglie e due figlie - non sono esattamente un incosciente o uno sprovveduto.
La colpa è mia che sono stato troppo sintetico, dando forse l'idea del biker da mtb presa al supermercato. Per non dilungarmi troppo, non ho riferito dello scambio di informazioni con Chris della YT su dimensioni sella e settaggi già effettuati da loro, né sul fatto che certamente a montaggio finito ho constatato che la Jeffsy fosse in piena efficienza. Semplicemente, venendo da una front, ho voluto verificare su un percorso che conosco bene, facile e in totale sicurezza, come cambiasse il feeling del mezzo dopo averlo regolato esattamente sulle mie misure ed esigenze.
Più in generale, seguo il forum da anni, e quasi tutto quello che so l'ho imparato qui (e su forum stranieri simili), anche dai tuoi interventi sempre interessanti. Non ho mai ritenuto di avere granché da "dare" agli altri, motivo per cui non sono mai intervenuto; salvo in questa occasione, poiché era stato giustamente notato che tutti (anche sui siti stranieri) parlano della Comp 1/2 o della CF, e sulla AL si trova praticamente nulla, come se fosse una bici che non merita abbastanza considerazione. Secondo il mio *modestissimo* parere, invece, se il limite del budget è sui 2.000 euro, la Jeffsy AL merita eccome.