Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
A me non dà fastidio la forcella ma l'ammortizzatore. Io pedalo in posizione abbastanza arretrata tanto che la mia SMP sta indietro al massimo. In questa posizione però in modalità trail e su salita scassata si mangia 3/4 della corsa. E da aperta, in discesa, si ferma a un centimetro dal fine corsa

Io intendevo invece intendevo proprio sia forka che ammo in trail... entrambe troppo morbide...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
A proposito... com e la sella di serie della jeffsy?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa è una domanda che ha risposte piuttosto personali visto che ognuno ha il suo bel culetto personalizzato[emoji12] io non mi trovo malissimo ma ho anche avuto di meglio sinceramente...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
ma qualcuno la PRO RACE 29 ce l'ha sotto il culo o no????

Le prime consegne erano previste per il 12 Aprile quindi non credo: io ho ancora l'ordine "in progress" per la 29 Pro con disponibilità prevista dal 29 Marzo.
Comunque hanno venduto il primo lotto di entrambe in taglia L, perchè adesso la disponibilità per nuovi ordini è a metà giugno.
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Le prime consegne erano previste per il 12 Aprile quindi non credo: io ho ancora l'ordine "in progress" per la 29 Pro con disponibilità prevista dal 29 Marzo.
Comunque hanno venduto il primo lotto di entrambe in taglia L, perchè adesso la disponibilità per nuovi ordini è a metà giugno.

Anche io ho l ordine "in progress" quando ci diranno qualcosa?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Problemino forse già avuto da altri, ho il porta borraccia thirstmaster 3000 , la borraccia se piena o vicino al pieno mi parte in discesa, si è dimostrata anche una cosa pericolosa,perchè nessuno vorrebbe trovarsi fra le balle una borraccia volante mentre magari si va forte in discesa. Come avete risolto se avete avuto il problema? portaborraccia difettoso? ho notato una certa flessibilità del supporto carbon... ho provato a mettere della gomma da guarnizione attorno la borraccia per inspessirla un pò ma niente da fare dopo un pò vola via lo stesso... adesso uso lo zaino idrico , però se riesco ad utilizzarla negli allenamenti corti non mi dispiacerebbe poi tanto :-)

ho trovato questo video:
applica del velcro adesivo... qualcosa di meglio?
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Problemino forse già avuto da altri, ho il porta borraccia thirstmaster 3000 , la borraccia se piena o vicino al pieno mi parte in discesa, si è dimostrata anche una cosa pericolosa,perchè nessuno vorrebbe trovarsi fra le balle una borraccia volante mentre magari si va forte in discesa. Come avete risolto se avete avuto il problema? portaborraccia difettoso? ho notato una certa flessibilità del supporto carbon... ho provato a mettere della gomma da guarnizione attorno la borraccia per inspessirla un pò ma niente da fare dopo un pò vola via lo stesso... adesso uso lo zaino idrico , però se riesco ad utilizzarla negli allenamenti corti non mi dispiacerebbe poi tanto :-)

ho trovato questo video:
applica del velcro adesivo... qualcosa di meglio?

Non so se è perché la mia non ha neanche due mesi, ma non si muove di un millimetro neanche a volerlo
 

pillis

Biker novus
27/2/12
32
4
0
Osio sotto(bg)
Visita sito
Problemino forse già avuto da altri, ho il porta borraccia thirstmaster 3000 , la borraccia se piena o vicino al pieno mi parte in discesa, si è dimostrata anche una cosa pericolosa,perchè nessuno vorrebbe trovarsi fra le balle una borraccia volante mentre magari si va forte in discesa. Come avete risolto se avete avuto il problema? portaborraccia difettoso? ho notato una certa flessibilità del supporto carbon... ho provato a mettere della gomma da guarnizione attorno la borraccia per inspessirla un pò ma niente da fare dopo un pò vola via lo stesso... adesso uso lo zaino idrico , però se riesco ad utilizzarla negli allenamenti corti non mi dispiacerebbe poi tanto :-)

ho trovato questo video:
applica del velcro adesivo... qualcosa di meglio?
La mia ha 2 settimane.
L'ho testata anche al bike park e nessun problema.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

guido3p

Biker novus
27/10/14
38
5
0
La Spezia
Visita sito
Bike
YT jeffsy 29
Problemino forse già avuto da altri, ho il porta borraccia thirstmaster 3000 , la borraccia se piena o vicino al pieno mi parte in discesa, si è dimostrata anche una cosa pericolosa,perchè nessuno vorrebbe trovarsi fra le balle una borraccia volante mentre magari si va forte in discesa. Come avete risolto se avete avuto il problema? portaborraccia difettoso? ho notato una certa flessibilità del supporto carbon... ho provato a mettere della gomma da guarnizione attorno la borraccia per inspessirla un pò ma niente da fare dopo un pò vola via lo stesso... adesso uso lo zaino idrico , però se riesco ad utilizzarla negli allenamenti corti non mi dispiacerebbe poi tanto :-)

ho trovato questo video:
applica del velcro adesivo... qualcosa di meglio?
Rispedito a yt portaborraccia e borraccia finita sotto la ruota posteriore saltata via su asfalto in discesa.. e mi hanno dato opzione di uno nuovo o rimborso. Scelta la seconda opzione... [emoji6] Vado si sacca idrica.

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
A proposito di portaborraccia, qualcuno chiedeva di alternative ai 50 euro per quello YT, nessuno parla? :)
Non ho ancora nè la Jeffsy nè il portaborraccia, ma dalle soluzioni alternative che ho visto nei forum, credo che sia adattabile qualunque portaborraccia con apertura laterale, tipo questo: http://s.aliexpress.com/RZ7RjYj6
Al limite occorre tagliare la "L" sul fondo per far scorrere la borraccia più in basso.
Comunque c'è il carro, non credo possa scendere troppo, ma va provata.
Piuttosto bisogna stare attenti alla borraccia, che deve essere corta: 500ml non termica, anche se qua https://m.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=189473&pagenum=89
uno mostra foto in cui ne ha montata una da 600ml.
 
Ultima modifica:

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
A proposito di portaborraccia, qualcuno chiedeva di alternative ai 50 euro per quello YT, nessuno parla? :)
Il fatto che secondo me quello della Jeffsy 50 euro li vale, perchè prima di tutto è in fibra di carbonio , non che sia necessario esserlo,però solitamente quelli delle altre marche fatti con criterio costano mediamente di più, nel costo sono comprese 2 borracce di ottima fattura e materiali, l'acqua dentro non sa di plastica anche se la dimentichi il giorno dopo continua a non sapere di plastica, non so a te quanto può interessare, ma a me la qualità e non deglutire particelle plastiche interessa.
L'unica cosa è che dopo un pò ,come ha fatto il mio prende flessibilità e la borraccia vola via, forse non a tutti, a me l'ha fatto dopo 6 mesi.
Sto aspettando risposta dall'assistenza
Penso che qualsiasi portaborraccia con apertura laterale sia adattabile ,forse anche quelli specialized tipo il zee cage II .
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Rispedito a yt portaborraccia e borraccia finita sotto la ruota posteriore saltata via su asfalto in discesa.. e mi hanno dato opzione di uno nuovo o rimborso. Scelta la seconda opzione... [emoji6] Vado si sacca idrica.

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
boh se mi propongono un altro thirstmaster, un altra possibilità gliela do, spero che qualcosina nella produzione abbiano cambiato.
 

Classifica mensile dislivello positivo