Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Grazie.
Beh.. lo sto' instradando .. :)

Corso di mtb enduro.. una magnifica jeffsy.. in una location perfetta come finale ligure.. sui percorsi della 24h e dell' ews..

Non c'è modo migliore x passare la giornata con il proprio figlio .

:) :) :)
Beato te io ho tutte donne in casa
L'unico maschio oltre a me è il cane ma dubito che venga in mtb con me
Complimenti a te e tuo figlio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Grazie.
Beh.. lo sto' instradando .. :)

Corso di mtb enduro.. una magnifica jeffsy.. in una location perfetta come finale ligure.. sui percorsi della 24h e dell' ews..

Non c'è modo migliore x passare la giornata con il proprio figlio .

:) :) :)

Anch'io quest'anno gli faccio fare un corso, i miei hanno 8 e quasi 12 anni, ma sono molto pigri.
Mi piacerebbe moltissimo fargli scoprire le gioie della MTB e portarli fuori con me.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
se posso, quanti anni ha il figlio? e da quanto andate in bici insieme? grazie e ancora complimenti

Ne ha 14.
Abbiamo iniziato due anni fa.. e dopo una settimana in vacanza in montagna e bike park .. è scattato l'interesse x la mtb.
A quel punto l'ho iscritto ad un bellissimo corso di mtb/enduro.. e x Natale è arrivata una jeffsy.. che è stato l'incentivo piu' grande x continuare.. :) :)
Adesso si diverte ed è contento.. ma Io di più :) :)

Ps. Al corso di bici partono ad iscriverli a 8 anni .. e quelli che continuano.. a 12 vanno alla grande.. a 14 li vedi con il binocolo :) :)
Diciamo che con quelli piu piccoli è normale che siano un po' pigri.. dipende molto dalla capacità degli istruttori a mantenere vivo l'interesse e dal gruppo di amichetti che trova al corso .

Diciamo che.. sono stato fortunato.
Gli istruttori di freelangher (prima che istruttori capaci, e lo sono)..sono genitori e veri appassionati di bici. Quindi hanno creato un bel gruppo dove il punto centrale sta...si .. nell'imparare la tecnica.. ma con uno spirito improntato al divertimento.
Nessuna smania di agonismo.. nonostante alcuni partecipino ai campionati di enduro.
Poi hanno creato una struttura con le proprie manine( e soldini..) degna di nota.
Un campo di allenamento favoloso.

Ps. X rispondere a pier1969.. ci sono anche diverse bambine che partecipano al corso.. e anche una ragazzina che fa enduro dh. Non disperare.
Cmq. Anche la mia ha provato .. ma adesso che ha 17 anni .. diciamo che ha cambiato interessi :)
 
Ultima modifica:

melanzane

Biker popularis
12/3/08
98
2
0
Lazzate (mi)
Visita sito
Ciao ragazzi, voi a che pressione tenete l'ammortizzatore?
Magari indicate il vostro peso/ psi.
Tralasciando il fatto che secondo me il sag è solo un punto di partenza, ho difficoltà nel regolarmi con le pressioni.
Peso 63kg e l'ammo è a 120psi,ma ancora sono lontano dal finecorsa (1cm tutto).
Giro sui percorsi di Brunate (como) dell'enduro cup lombardia,ma non spingo ancora tanto dato che pochi mesi fa proprio su quei percorsi mi è è partito un legamento della mano XD
Io preferisco girare scarico al posteriore, almeno guadagno qualcosa con l'angolo di sterzo nel ripido.
Volevo pareri per capire se scaricare ancora qualcosina prima di ritornare in forma (sempre se ci ritorno XD)
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
@Harvey, @melanzane

Ma a quanto avete il sag con queste pressioni?
Io peso 80kg vestito e con lo zaino, e l'ho messo a 175. Sul manuale Fox mi pare di ricordare che c'è scritto di partire con una pressione pari al proprio peso in lb.

......sarà sul 30-35% circa, in ogni caso per come la uso io, l'O-ring non arriva mai a fine corsa.
Tieni conto che la mia è settata in posizione high, il che da quanto ho letto nei forum stranieri, rende la geometria della sospensione ancora più progressiva rispetto alla posizione low. Infatti ho toto lo spessore interno dell'ammo, perchè per i miei gusti era anche troppo progressiva...
 
  • Mi piace
Reactions: Triv

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Io sul mio Fox avevo un token e l'ho tolto. Il problema mi rimane ora che tengo la pressione a 160 psi ed ho comunque difficoltà a portarlo a fine corsa ma in salita scassata, anche in posizione trail, mi mangio troppa escursione. Ora vorrei portarlo a far cambiare il tuning per indurirlo nella posizione intermedia
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Qualcuno di voi ha avuto problemi con i freni Guide Ultimate?
Oggi dopo il giro ho rimesso la bici in macchina con l'anteriore smontata, e ci è rimasta per qualche ora; quando sono andato a rimontare la ruota, ho provato il freno, e mi sono accorto che era molto duro da tirare e aveva pochissima corsa, come se la pompa si fosse bloccata.
Ho sfilato le pasticche, pensando che erano fuoriusciti i pistoni tirando inavvertitamente la leva, ma mi è parso che non fossero tanto fuori; comunque li ho rispinti dentro, rimontato le pasticche, ma il risultato è stato corsa della leva molto lunga, anche con distanza leva e punto di attacco regolati al massimo. Inoltre, dopo averla tirata, la leva ritornava alla posizione iniziale molto lentamente.
Dopo qualche ora sono andato a ricontrollarlo per curiosità, e mi pare sia tornato a posto, come quello posteriore.
Secondo voi è un sinonimo di qualche malfunzionamento? Oppure ho fatto qualche operazione che non dovevo?
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenz0

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
@Harvey Ah, ma quindi anche monarch R (io ho la jeff base) ha gli spessori interni? Se si come rimuovo? (che asino che sonoXD)
Perché la vorrei più lineare.

@thehobbit sono quasi a 30 di sag...
Io ho il monarch rt3 e penso che il base sia uguale. Se cerchi trovi video e manuali in abbondanza vale la pena anche solo aprire per vedere quanti ne hai.
Due esempi
http://enduro-mtb.com/en/how-to-adjust-the-air-volume-of-the-rockshox-monarch-shock/




Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: melanzane

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
salve ragazzi ho un problema con la mia jeffsy e il monarch, gonfiandolo a circa 230 psi non tiene la pressione e appena salgo in bici scende intorno ai 190/200 psi rimanendo stabile per tutto il giro, che cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Io sul mio Fox avevo un token e l'ho tolto. Il problema mi rimane ora che tengo la pressione a 160 psi ed ho comunque difficoltà a portarlo a fine corsa ma in salita scassata, anche in posizione trail, mi mangio troppa escursione. Ora vorrei portarlo a far cambiare il tuning per indurirlo nella posizione intermedia

Anche a me la posizione "trail" della fox non piace proprio... è troppo morbida e vicina al tutto aperto e anch'io "se si puó" la faró modificare... per il discorso corsa invece a me piacciono le sospensioni super prorgerssive e poco frenate alle alte ma molto sostenute alle basse, sulla 34 ho dentro 5 token (il massimo se non sbaglio) e 55-60psi mentre sul mono ne vorrei aggiungere uno per provare al setting di serie, se non sbaglio è a 175psi e lo uso praticamente tutto... Emmm sono 93,5kg come mamma mi ha fatto[emoji848][emoji25][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Anche a me la posizione "trail" della fox non piace proprio... è troppo morbida e vicina al tutto aperto e anch'io "se si puó" la faró modificare... per il discorso corsa invece a me piacciono le sospensioni super prorgerssive e poco frenate alle alte ma molto sostenute alle basse, sulla 34 ho dentro 5 token (il massimo se non sbaglio) e 55-60psi mentre sul mono ne vorrei aggiungere uno per provare al setting di serie, se non sbaglio è a 175psi e lo uso praticamente tutto... Emmm sono 93,5kg come mamma mi ha fatto[emoji848][emoji25][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

A me non dà fastidio la forcella ma l'ammortizzatore. Io pedalo in posizione abbastanza arretrata tanto che la mia SMP sta indietro al massimo. In questa posizione però in modalità trail e su salita scassata si mangia 3/4 della corsa. E da aperta, in discesa, si ferma a un centimetro dal fine corsa
 

Classifica mensile dislivello positivo