JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

• Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
come ha giustamente detto [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] , il Comer è stato veramente tanta roba.
in più, con la variante extended, è diventata tanta pure la salita! :medita:

foto non ne ho, non c'è stato tempo di farle!! :specc:

ieri invece io e [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] siamo andati in semi-esplo sullo Zucco di San Pellegrino e poi discesa in val Merlanga.

la discesa è divisibile in 4 parti distinte:
1) da poco sotto la croce al passo molto rocciosa con due passaggi difficili ma fattibili;
2) dal passo parte una serie di innumerevoli tornantini tracciati su pendio ripido, quelli a dx fattibili, quelli a sx presentano tutti un gradino/gradone.
il tutto inframezzato da passaggi rocciosi molto vert.
in questa parte chi ha doti trialistiche e manico lo deve sfoggiare tutto, per gli altri qualche passo bici a fianco è da mettere in conto. :il-saggi:
3) terza parte diventa un pò più umana, ma sempre difficile, per intenderci tipo la parte centrale dello snake
4) la quarta parte, quella finale è di un flow esagerato, molto veloce e con molto divertimento finisce a S.Pellegrino, con un ulteriore dose finale di tornantini.

il sentiero in se, lasciando perdere le difficoltà tecniche è spettacolare e inserito in un vallone selvaggio.

PS: quando una signora anziana incontrata sul sentiero vi dice "con quelle bici li vi fate male" toccatevi tutto il toccabile, Herman non l'ha fatto e la sfiga l'ha punito con due scaravoltoni tripli carpiati :omertà:

Interessante la explo.
Appena mi rimetto insieme mi piacerebbe provarla.

JAG

Biker grossissimus
Sabato, al Garda, ho fatto solo queste foto .....

[MENTION=1035]compagigi[/MENTION] Vs. [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] due stili diversi, anzi lontani .... ma entrambi sono scesi da li ..... mentre noi guardavamo ......

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

BRAVISSSSSSSIMI ...... :celopiùg:

JAG

Biker grossissimus
Qualche pagina dietro, ho preannunciato l'organizzazione della giornata sulle nevi di Colere.
Si farà di sabato, probabilmente o il 5 od il 12, dipenderà dal meteo.
L'idea è quella di replicare il programma dell'anno scorso:
si prende il mattiniero o meglio il giornaliero, ore 7.30 si sale con la seggiovia appena apre e fin che la neve tiene si gira ad oltranza.
Poi si può fare qualche discesa con attrezzi più consoni ma prima che gli impianti chiudano, si deve riportare la bici in cima a 2.300 mt.
In attesa della cena, si sta al rifugio Aquila, se ci sarà il sole si potrà fare due passi nella neve, oppure altro, oppure riposare davanti al camino ...... (che ogni tanto non fa male).
Dopo la cena, discesa in notturna sulla pista fino in paese a Colere.
Abbiamo un "tacito consenso" per girare sulle piste, ma abbiamo l'obbligo di andare dove ci verrà indicato e soprattutto di non fare cazzate .....
La concessione straordinaria ci verrà data solo a patto di mantenere comportamento responsabile e corretto ......
Maggiori dettagli nei prossimi giorni, ma chi fosse interssato, meglio che si faccia avanti.
Devo organizzare bene molti dettagli ......

NB: LA VERA JAGgata SULLA NEVE (risalita da Valzurio fino al Ferrantino in notturna e giro della Presolana fino al rientro nel pomeriggio a villa d'Ogna, la si farà successivamente. Per ora c'è ancora troppa neve nel canalone dove si deve salire .......

JAG

Biker grossissimus
Appurato che questo sarà un weekend Jag-less, che idee ci sono per sabato?

Io ho solo la mattina, nel pomeriggio ho un battesimo...

Di solito quando sono assente fate giri che ho da tempo in lista ...... ma non sono affatto invidioso 👹👹👹👹👹👹👹👹👹👹 ...... (si, stokazzo ....... non provateci perché vi metto la sabbia sulla catena bella unta .......).

Piuttosto, a Merano c'è un bel gruppo che pedala il sabato oltre che alla domenica, su sentieri FANTASTICI anzi di più, panorami ESAGERATI sulla val Venosta e le montagne ancora innevate.
Non interessa a nessuno?
Prezzo dell'Ostello euro 23 con colazione e se si è single anche una .......
E poi la mega cena del sabato sera .....

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Mi piacerebbe venire a Merano, purtroppo ho impegni sia per sabato che per domenica, inoltre devo ricaricare un po' di punti fragola…

Pensavo che potevamo fare qualcosa sul triangolo (calivazzo per esempio) visto che la discesa di sabato mi ha fatto venir voglia…

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
per sabet io sn già in parola con un paio di compaesani per una mattinata in sciallo-mode in quel di zogno, tipo in sella 9-13 (giri papabili cassarielli/taverna, cerro, vecchio col forcone o qualcosa sopra sanpe)

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
a proposito, @JAG ndoela la traccia dello zucco??

per sabato non ho ancora deciso cosa fare, ci aggiorniamo
in ogni caso intorno a SanPe si possono disegnare vari giri per tutti i gusti

JAG

Biker grossissimus
a proposito, @JAG ndoela la traccia dello zucco??

per sabato non ho ancora deciso cosa fare, ci aggiorniamo
in ogni caso intorno a SanPe si possono disegnare vari giri per tutti i gusti

Ieri sera ho ravanato nelle tracce ma nn l'ho trovata.
Sono abbastanza sicuro di aver fatto il sentiero con [MENTION=22315]dariuz[/MENTION] ma avendone fatti tantissimi in quella zona, anche di notte, potrebbe essere che lo sto scambiando con un altro.
Ricordo il rifugio, poi siamo andati oltre tenendo il sentiero più a sx, quello a dx lo abbiamo fatto in altra occasione e mi pare con la neve.
poi da li iniziavano tratti kazzuti dentro in una valletta. Montagna sx primo tratto, valle orografica sx ed ultimo tratto orografico dx.
Su open ci sono 2 sentieri segnati in quella direzione, c'entrano?

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
JAAG "salta so dal dormire" SCHERZO, sei sveglissimo... sono io che dormo sempre !

Cioè preparati, riposati, forse io ci sono per sabato mattina alle 4 anche prima per affrontare il Valzurio con le ciaspole e la bici in spalla... oppure sarà un altro anno... o mai, boh, mi sento debole !

Oggi sono stato con gli sci salendo il percorso dell'Albani da Colere

Erano le ore 15 del pomeriggio ma la neve è stata dura, ottima per le bici, dunque la notte è ancora di più perché è sciata tanto, è tanto battuta... non accade da anni...

Per me Valzurio è una Jagata ma da eroi capaci, forse io da questo anno cedo di forze! pero mi piacerebbe molto, pazienza se non riesco più... e scendere su Colere all'ora giusta sino in fondo, davvero: in fondo la neve si scioglie e si uscirebbe sul cemento dalla neve in SPETTACOLO

Sarebbero penso 8 ore troppa neve e forse in Valzurio è ancora pericoloso... non c'erano discese di sci alpinismo, forse c'è da aspettare forse è tardi, boh...

YYYYEPPAAAAAAAAAA JAG RAP SALTASOO
:bum-bum-:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo