JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JAG

Biker grossissimus
Dai, il giro del Cancervo non è poi cosi male ..... la prima parte della (vera) discesa è una lotta continua con sassi, scalini di roccia e solchi nel terreno, ma poi man mano che si scende il sentiero diventa meno "ostico" anche se pur sempre tecnico e spesso inkazzato.
Panorami bellissimi con vista a 360° su tutte le Orobie, ma non solo.
UNA VOLTA ERA GIUSTO FARLO .....
Ma come abbiamo visto, la salita neanche troppo dura .... permette di fare altre due discesa molto belle, già collaudate, quindi lo ripeteremo con configurazione diversa.
Grazie a Herman, Andrea, Davide per la compagnia ed a Marchino anche per il rifocillo al solito TRoyal .... serviti da .... seee ciao!!

ha, dimenticavo ..... FIGH@? .... no neanche ogi no !!

Domani un po' di foto ...
 

JAG

Biker grossissimus
Domani ha solo la mattina con rientro al massimo per le 12.00, ma in 4 ore 1/2 potrei fare un giretto qua sopra casa.
Ho in mente una salita la Poieto da Nembro con discesa su pista DH o verso Orezzo. se la prima, poi da Ganda o 521 o Rena 6 o Camocco o da vedere al momento.
Se qualcuno volesse unirsi, io partirò alle 7.30 max da casa.
Mi SMSsaggi al cell. perchè da ora fino alle 23.00 niente forum ....
 

JAG

Biker grossissimus
salita per lo più pedalabile/ciclabile ...

image.php


come a scuola, il professore in mezzo a tanti ..... asini ...

image.php


panorama verso ovest ...

image.php


verso nord ...

image.php


qualche scalata però bisogna farla ...

image.php


ma cosa sta guardando ?

image.php


il panorama verso sud ...

image.php


anche oggi la 29" si è comportata bene ... ma il biker che ci stava sopra un po' meno ...:omertà:

image.php


verso est ..

image.php


The pointers ...

image.php


prati come campi da golf, peccato calpestarli ...

image.php


ma anche prati con erba alta da non vedere la traccia ...

image.php


e ghiaioni ripidissimi ...

image.php


ma tutto sommato è un giro .... IN BICI anche se in qualche tratto non ha neppure appoggiato le gomme in terra ....
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
.... Siamo seri!!
Giro bello e suggestivo, con colori autunnali spettacolari, solo 200 metri di D- erano veramente impossibili.
Marchino è come al solito troppo severo con se stesso e se la prende se tutto, ma proprio tutto non fila liscio e questo gli fa onore (atteggiamento da radunensis di razza :spetteguless:)

Grazie ai 4 compari della quasi jaggata in buona e ridotta compagnia.
Alla prossima
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Grazie ragazzi, il mio rammarico deriva dal fatto che il sentiero l'anno scorso fosse messo molto meglio , e questo può cambiare il giudizio da bel giro a figata .
In ogni caso bellissimi posti , bellissimi colori e panorami . Spettacolo i boschi e i tornantini tracciati in quel pendio erboso in alto.
La parte dopo cantiglio e la variante finale lungo la condotta forzata sono comunque tanta roba .
Grazie a tutti per la compagnia e la prossima volta controllate le camere d'aria prima di partire :-)
 

JAG

Biker grossissimus
Allora, questo WE lungo lo trascorrerò tra le mie amate montagne ....

[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] mi ha chiesto di accompagnarlo per un giro tranquillo in Valzurio ed io ovviamente ne approfitto molto volentieri.

Quindi, venerdi potremmo trovarci a Ogna alle 8.00, salire a Muschel, poi Remescler, Spigla, Campelli, Palazzo, Lo e discesa DHJAG fino ad Ardesio.
In 5 ore si fa, il dislivello è meno di 1.500 D+ ed i km meno di 30.
Come dicevo giro "tranquillo" con "solo" 400 D+ a spinta, bei panorami e sentieri inediti .....

Sabato invece vorrei fare un po' di IperAllMountain, ma non ho ancora deciso tra:
Baita (Nasolino), Muschel, Rif. Olmo, valle dei Mulini, Castione, passo Presolana, Vareno, Magnolini, val dei Frucc, ...... Baita
oppure:
Baita, Muschel, Aquila, Barbarossa, val Sedornia, Manina, Lizzola, Valbondione, .... Baita.

Oppure altro ancora, buono tutto, specialmente se qualcuno ha voglia di accompagnarmi e di fare un po' di fatica, il giro glielo costruisco su misura ...
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Allora, questo WE lungo lo trascorrerò tra le mie amate montagne ....

[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] mi ha chiesto di accompagnarlo per un giro tranquillo in Valzurio ed io ovviamente ne approfitto molto volentieri.

Quindi, venerdi potremmo trovarci a Ogna alle 8.00, salire a Muschel, poi Remescler, Spigla, Campelli, Palazzo, Lo e discesa DHJAG fino ad Ardesio.
In 5 ore si fa, il dislivello è meno di 1.500 D+ ed i km meno di 30.
Come dicevo giro "tranquillo" con "solo" 400 D+ a spinta, bei panorami e sentieri inediti .....

Sabato invece vorrei fare un po' di IperAllMountain, ma non ho ancora deciso tra:
Baita (Nasolino), Muschel, Rif. Olmo, valle dei Mulini, Castione, passo Presolana, Vareno, Magnolini, val dei Frucc, ...... Baita
oppure:
Baita, Muschel, Aquila, Barbarossa, val Sedornia, Manina, Lizzola, Valbondione, .... Baita.

Oppure altro ancora, buono tutto, specialmente se qualcuno ha voglia di accompagnarmi e di fare un po' di fatica, il giro glielo costruisco su misura ...

x il venerdì mi iscrivo però con rientro auto alle 14, è possibile? il sabato l'avrei più lungo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo