JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Eroica giornata, non ci sono andato, ci andrò appena il tempo diventa stabile... e magari la neve va via ... Ciao ALE_ e tutti i partecipi... sono RAID, con anche alpinismo... occorre essere al TOP di preparazione... portare bici non è troppo semplice e poi perché...

E' uno sport che io avevo iniziato nel 2006 per esigenza di compiere viaggi da casa a ritorno. Anni dopo ho visto che il CAI lo ha implementato come disciplina con le sue regole...

Jagandi ... per tutti, un sogno che ho è di andare da Tagliaferri, salendo da RONCO di Schilpario sino a Aprica, seguendo poi i crinali dello skyrunner di Corteno... percorso tremendo ma intrigante... avevo notizie che lo percorrevano gli stranieri... adesso c'è il momento... lo progettiamo per questo mese o per il successivo ?

Acido lattico oppure qualcuno, fatemi il report, cioè al solito capisco poco: siete saliti da dove e poi avete traversato dove ?

Comunque Orobie orobie... sono così interessanti...

Per Passo di Campo da Rasega di Saviore poi lago Malga Bissina e Val Daone?

http://spazioinwind.libero.it/escursioni/larasegalagodicampo.htm
http://francorino.altervista.org/larasegamalgabissina.htm

Per Rifugio Bozzi Val di Pejo ?
http://www.valdisole.net/it/Itinerari-Mountain-Bike-TOUR-DEL-MONTOZZO/

ciao
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Oggi o ripetuto il giro che ieri il Five e comp ( Zulino)
Il temporale di stanotte a reso il sentiero e la mulattiera dopo il rifugio Gianpace molto Viscido

PS
Marchino per sabato ti andrebbe un altra mega Almountain
Salire al passo Branchino ( o al passo laghi Gemelli )
Discesa alle baite Mezzeno
Salita passo Mezzeno
Discesa al rifugio laghi Gemelli per rifocillarci
Prendere il sentiero n°232 per il passo val Sanguino
Discesa al rifugio Gianpace
per poi prendere il sentiero che porta a Novazza
Il tutto partendo dal Ponte delle Seghe
Tempo stimato dalle 8 alle 10 ore
 

JAG

Biker grossissimus
Oggi o ripetuto il giro che ieri il Five e comp ( Zulino)
Il temporale di stanotte a reso il sentiero e la mulattiera dopo il rifugio Gianpace molto Viscido

PS
Marchino per sabato ti andrebbe un altra mega Almountain
Salire al passo Branchino ( o al passo laghi Gemelli )
Discesa alle baite Mezzeno
Salita passo Mezzeno
Discesa al rifugio laghi Gemelli per rifocillarci
Prendere il sentiero n°232 per il passo val Sanguino
Discesa al rifugio Gianpace
per poi prendere il sentiero che porta a Novazza
Il tutto partendo dal Ponte delle Seghe
Tempo stimato dalle 8 alle 10 ore

Io, salendo al Branchino, scendendo alle baite di Mezzeno, risalendo al omonimo paso, poi rif. Gemlli, passa e val sanguigno, ho impiegato 12 ore, con una sosta di 1 ora abbondante al Gemelli.
Bel giro, sperando che il canale che sale al passo Sanguigno sia sgombro dalla neve, se non è difficile arrivarci ....
Le previsioni meteo per ora non sono un granchè, anche io rischio di prendere pioggia .....
Vi penserò.
 
"tour dell'Ironcut"
a me anche andare in bici così piace..
un po' mi porta lei, un po' la porto io..
un po' sado... ma da qualche parte c'è un perchè..., ....c'eeeè?

discesa sublime.. i posti, il contesto, come è disegnato il sentiero,
paga la volontà di fare un giro così..
ma paga generosamente!

grandi! sono ancora oggi sorridente al pensiero della bella giornata
che ho passato, una bella compagnia ed un giro con i controcosi!

(Il mio cumpà è Davide...)

grazie per la compagnia!

p.s.: del giro del 7Crocette trovate links e qualche foto quà



ci vediamo!
ciao!
Ale_
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
PS
Marchino per sabato ti andrebbe un altra mega Almountain
Prendere il sentiero n°232 per il passo val Sanguino

sicuro che non c'è la neve?? :rosik:
EDIT: non sono sicuro di aver voglia di fare una scarlingata del genere dopo quella di sabato... ripiegherei su un giro anche bello lungo ma più pedalabile, tipo il Menna, comunque c'è ancora tempo per vedere anche se ci sono altre proposte
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Premesso che prima di ripetere questo giro dovrò rimuovere il tratto di avvicinamento dalla memoria cache :omertà:, penso che questo giro per panorami e discesa sia il più bello delle Orobie.
certo, richiede un impegno fisico e tecnico non indifferente, delle buone scarpe e possibilmente assenza di vertigini, ma come dice [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] penso che ne valga davvero la pena.

ringrazio i miei compagni di avventura (è proprio la parola giusta), ho visto delle facce soddisfatte nonostante la fatica! [MENTION=65404]lokis[/MENTION], prossima volta chiamo io il rifugista! :hahaha: [MENTION=35230]JAG[/MENTION]: Davide, non Daniele! :roll: [MENTION=12823]orma[/MENTION], [MENTION=9101]seby13[/MENTION] : per quanto riguarda la situazione neve, è meglio aspettare fine agosto per far si che se ne vada tutta.
Inoltre, secondo il rifugista, non è detto che se ne vada affatto dal passo del Belviso verso la valle del Gleno
 

JAG

Biker grossissimus
.... che ringrazio sia per la compagnia che per .... la terza camera d'aria ......

chi pedala, chi la porta ....

image.php


image.php


e con calma, ma arrivo sempre anche io ...

image.php


ultime parole famose: domani se farà caldo, un bagno nel lago del Venerocolo non me lo evita nessuno !!! seeeee, ciao !!

image.php


image.php


i passaggi kazzuti non sono mancati ....

image.php


image.php


image.php


ma quelli più tossici erano sulla neve .... sotto ghiacciata e sopra marcia .... peggio di una saponetta ...

image.php


non è vero che abbiamo solo camminato ....

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


attimi di contemplazione ..... NATURA SPETTACOLO ....

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


... e non dovrebbe essere finita qui ....
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Complimenti per il Girone (quasi dantesco a vedere alcune foto con atmosfera nebbiosa eh eh).
Cacchio me lo sono perso, ma son contento per voi.
Bellissime foto soprattutto di Davide che non mi sembra fotografo improvvisato, ma uno che ci sa fare.
Alla prossima.
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Il prossimo w-end è prevista una trasferta in Val Maira all'eco-villaggio di Sagna Rotonda.
Qui alloggeremo in un appartamento per due notti.
I due giri previsti sono di tipo ALL Mountain puro di tutta la giornata; non esistono impianti di risalita e preferirei non appoggiarci a servizi meccanizzati, ma vedremo sul posto.

Arrivo previsto: venerdi sera per cena, salvo possibilità di partire prima (primo pomeriggio)
Ripartenza: domenica pomeriggio a fine giro.

Partecipanti: Davide 67; Jag, Marchino, Herman, e un mio amico di Zogno.

Estendo a chi fosse interessato ad unirsi a noi i numeri di telefono del sig. GIOVANNI proprietario degli alloggi in quanto potrebbe avere ancora alcune sistemazioni libere:

0171-1836225 oppure cell: 348-5612890

Il buon Marchino ha già scaricato le tracce che aveva registrato Marco Toniolo del forum quando fece il reportage della località e pubblicizzò questa meta al popolo del forum parlandone davvero bene.

Personalmente ho contattato il Sig. Giovanni e l'ho trovato davvero disponibile e gentilissimo.

Per curiosità andate a vedere il report in questione: http://www.mtb-forum.it/una-settimana-in-mtb-a-sagna-rotonda-val-maira/ sul forum e visitate il sito www.sagnarotonda.com

Ciao a tutti e magari allarghiamo il gruppo.
 

dave80

Biker novus
1/11/08
6
0
0
Valle Camonica
Visita sito

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Premesso che prima di ripetere questo giro dovrò rimuovere il tratto di avvicinamento dalla memoria cache :omertà:, penso che questo giro per panorami e discesa sia il più bello delle Orobie.
certo, richiede un impegno fisico e tecnico non indifferente, delle buone scarpe e possibilmente assenza di vertigini, ma come dice @Aledelvero penso che ne valga davvero la pena.

ringrazio i miei compagni di avventura (è proprio la parola giusta), ho visto delle facce soddisfatte nonostante la fatica! @lokis, prossima volta chiamo io il rifugista! :hahaha: @JAG: Davide, non Daniele! :roll: @orma, @seby13 : per quanto riguarda la situazione neve, è meglio aspettare fine agosto per far si che se ne vada tutta.
Inoltre, secondo il rifugista, non è detto che se ne vada affatto dal passo del Belviso verso la valle del Gleno


Complimenti per le foto e la bravura, non pensavo che l'avreste fatto per via delle previsioni del tempo non ottimali.

E' un sentero che facevo da piccolo con mio padre...si partiva che era ancora buio e si tornava a casa per sera...
Grazie per i tanti ricordi,ciao Dad.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo