JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
alla fine c'erano tutti + una ... sorpresa :cucù:
Giornata non ideale per questo giro, molto umido e con una cappa grigia che nascondeva i panorami.

Salita lunghissima, su asfalto fino a poco oltre il Cainallo, poi lungo tratto su sentiero molto poco pedalabile.
Bellissimi i posti, soprattutto l'arco di roccia della porta di Prada.
Dopo la porta di Prada il sentiero migliora la sua pedalabilità e si giunge in breve al Bietti.
Dopo un breve rifocillo, zo de lè.

La prima parte di discesa l'abbiamo trovata bruttina.
Sporca, nascosta dalla vegetazione, inoltre un sacco di foglie con sotto roccia umida dal temporale notturno e i danni di una slavina ci hanno fatto porconare fino all'arrivo nel boschetto.

Tratto nel boschetto bello veloce, con surf su foglie, purtroppo in un baleno siamo arrivati all'alpe di calivazzo.
Dal calivazzo in poi l'avevo già fatto, e me lo ricordavo bene. :il-saggi:
All'inizio qualche passaggio tecnico, poi sempre più roccioso e tecnico, impegnativo e faticoso ma con passaggi mai impossibili.

La vista della chiesetta di S.Maria con annesso ristoro a quel punto della discesa appare volentieri.

Pausa obbligatoria, con birra, salumi e formaggi a ... profusione! :smile:su una bella terrazza con vista sul lago.

Ripartiti belli allegri siamo arrivati velocemente anche se belli frullati a Mandello e poi :i-want-t: fino a Lierna.
Io e @il Bula abbiamo terminato la giornata con bagno nel lago davanti ad alcune fighette settantacinquenni .
Le foto non ci sono perchè la buoncostume mi ha requisito la fotocamera :hahaha:

grazie a tutti per la compagnia , alla prochaine!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Oggi con 2 amici extra forum ho fatto moggio artavaggio (funivia obviously) rif. Nicola rif. Gherardi discesa su pizzino, risalita mortale (mezzogiorno 32 gradi senza ombra) fino ad artavaggio e dopo pizzoccherata birrosa la discesa del vallone fino a moggio, roba da leccarsi le orecchie e le dita dei piedi contemporaneamente, pura lussuria tennica!
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Oggi giretto in solitaria sopra piani dell'Avaro
Salito da Olmo il Brembo ai piani del'Avaro ( andatura normale mai superato i 140 bpm )
Piccolo stop al RistoBike, ripartito per poi spallare su fino a prendere il sentiero 101 fino al passo di Salmurano,
Discesa al rifugio Salmurano per poi prendere il sentiero n111 / per non perdere troppa quota )
Risalita su strada sterrata fino al lago di Pescegallo
Ri spallato fino al Forcellino,piccola discesa per poi risalire spallando al passo Verrobbio
Qui la civiltà dei ciucia Nebbia era impressionante , + di 100 persone assiepate intorno al piccolo laghetto
Scappato via subito per il sentiero 101GVO ( Grand Vélo Orobic )
Discesa fino al rifugio Ca San Marco Pure qui un Bordello
Sempre di Bauscia, sia di Bergamo Milano
Discesa in val Moresca
Giro bello, mettetevi in conto che si spalla quasi 600m +o- in 3 volte
Questi due giorni mi anno cotto ma sono felice
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
[MENTION=41416]Herman65[/MENTION] I merenderos te li ho inviati io così impari ad andare a fare i giri da solo [MENTION=3865]five[/MENTION] : buono a sapersi . Caratteristiche del sentiero del vallone ?
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
[MENTION=41416]Herman65[/MENTION] I merenderos te li ho inviati io così impari ad andare a fare i giri da solo [MENTION=3865]five[/MENTION] : buono a sapersi . Caratteristiche del sentiero del vallone ?

Comunque, come sono passato in mezzo ai Merenderos ( Ciucia Nebbia )
è partita una loffa da far resciuscitare i morti:smile:
Cosi imparano a scassare il Pisello:rosik:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
@five : buono a sapersi . Caratteristiche del sentiero del vallone ?

tipico toxic trail, di quelli che arrivi giù marcio di sudore con i gusci di noce tra le kiappe, diciamo un incrocio tra il 529 hard e il 7 del cornizzolo
un paio di punti non li ho fatti ma col giusto mood (io ero penalizzato da pizzoccheri, birra e un solo compagno che ne ha fatta più di metà a piedi) e magari un compagno a far sicura si possono provare, anche se nel primo ho visto ravanare con pied a terr anche 2 col trial
ce n'è un po per tutti i gusti, pietre sia piantate che smosse, tante curve nessuna troppo stretta, sconsigliato agli amanti del flow

qui c'è un filmato che rende abbastanza l'idea

[url=http://www.youtube.com/watch?v=bhkrOvOsAqw][MTB GoPro HD Hero 2]: Piani di Artavaggio - Moggio via Canalone - YouTube[/URL]
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
tipico toxic trail, di quelli che arrivi giù marcio di sudore con i gusci di noce tra le kiappe, diciamo un incrocio tra il 529 hard e il 7 del cornizzolo
un paio di punti non li ho fatti ma col giusto mood (io ero penalizzato da pizzoccheri, birra e un solo compagno che ne ha fatta più di metà a piedi) e magari un compagno a far sicura si possono provare, anche se nel primo ho visto ravanare con pied a terr anche 2 col trial
ce n'è un po per tutti i gusti, pietre sia piantate che smosse, tante curve nessuna troppo stretta, sconsigliato agli amanti del flow

qui c'è un filmato che rende abbastanza l'idea

http://www.youtube.com/watch?v=bhkrOvOsAqw[MTB GoPro HD Hero 2]: Piani di Artavaggio - Moggio via Canalone - YouTube
Mitico 5! non ti risparmi maiiiiii!!!!!!!!!!
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Heilà,
Allora pronti per la piemontesina!!

Partenza fissata per le ore 15 di venerdì con macchina carica di fff...finocchi e verdure dell'orto biologiche per cena. Non dimenticate le bici!!
Per i dettagli c'è il telefono, e chi volesse aderire in extremis può ancora provare a chiamare il n° 348-5612890 sig. giovanni. Penso ci sia ancora una sistemazione per 4 persone.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
@marchino ma non è la discesa che abbiamo fatto noi?

non credo, prima di infilarmi in quel canalone lunghissimo senza ritorno ho chiamato proprio marchino, che mi ha indirizzato su dariuz (ma è già tornato nel continente nero) e aleda che ho chiamato subito: "fatta con la focellina da 100 non l'ho apprezzata ma secondo me ti piace"
direi che aveva ragione!
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
tipico toxic trail, di quelli che arrivi giù marcio di sudore con i gusci di noce tra le kiappe, diciamo un incrocio tra il 529 hard e il 7 del cornizzolo
un paio di punti non li ho fatti ma col giusto mood (io ero penalizzato da pizzoccheri, birra e un solo compagno che ne ha fatta più di metà a piedi) e magari un compagno a far sicura si possono provare, anche se nel primo ho visto ravanare con pied a terr anche 2 col trial
ce n'è un po per tutti i gusti, pietre sia piantate che smosse, tante curve nessuna troppo stretta, sconsigliato agli amanti del flow

qui c'è un filmato che rende abbastanza l'idea

[url=http://www.youtube.com/watch?v=bhkrOvOsAqw][MTB GoPro HD Hero 2]: Piani di Artavaggio - Moggio via Canalone - YouTube[/URL]
figata! Prima o poi è da provare..
Hai la traccia del giro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo