JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ok vada x la segheria...ritrovo 6.50 ore sette in sella . Eventualmente ci sentiamo via cellofono domani mattina .
Certo che ... Noi alla segheria , gli zulinisti al ponte delle seghe ... Maaaaa fig@ mai niente ! :-)
A proposito : buon giro sullo zulino agli altri . [MENTION=3865]five[/MENTION] mi dirai se riesci a pedalare la salita dell' alpe corte con la 29
Buona giornata bremban-valtellina a [MENTION=35230]JAG[/MENTION]
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Ciao Marchino
vedo che hai anticipato i programmi! Poi fammi sapere com'è messo il traverso, così vedo se andarci la prox settimana.
Tentate la discesa dal Gleno o vi fermate al Tagliaferri?

Oggi io sono stato all'Alpe Devero-Alpe Forno....dopo i 2000mt ho pestato più neve che terra e ho dovuto fare un po' di canyoning x passare da solo alcuni torrenti in piena....

Buon giro!
 
Ciao Marchino
vedo che hai anticipato i programmi! Poi fammi sapere com'è messo il traverso, così vedo se andarci la prox settimana.
Tentate la discesa dal Gleno o vi fermate al Tagliaferri?

Oggi io sono stato all'Alpe Devero-Alpe Forno....dopo i 2000mt ho pestato più neve che terra e ho dovuto fare un po' di canyoning x passare da solo alcuni torrenti in piena....

Buon giro!

il parcheggio Tagliaferri qual'è?
Su a Schilpario alla curva dove arriva la mulattiera che scende dalla valle
del Vo'?

fatemi capire, non vorrei farmi trovare alle 7 al Tagliaferri...
elicotterato ovvio!

:)
Ale_
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ciao Marchino
vedo che hai anticipato i programmi! Poi fammi sapere com'è messo il traverso, così vedo se andarci la prox settimana.
Tentate la discesa dal Gleno o vi fermate al Tagliaferri?

Oggi io sono stato all'Alpe Devero-Alpe Forno....dopo i 2000mt ho pestato più neve che terra e ho dovuto fare un po' di canyoning x passare da solo alcuni torrenti in piena....

Buon giro!

andremo al Gleno se gambe e pranzo al rifugio lo consentiranno. :hahaha:
ti informo sulle condizioni, ciao
 

JAG

Biker grossissimus
Ho finito poco fa di sistemare la claymore, nel dubbio di riuscirci o meno, ho dovuto rinunciare all'appuntamento con la meccanizzata dal S.Marco .... ma non tutto il male viene per nuocere (per rompere le palle si !!) e quindi per non perdere il sabato, mi aggiungo a @:marchino & C. per il giro del Tagliaferri e mi porto anche [MENTION=26870]il_Bula[/MENTION] .....
Sarà dura tirare quel cancello dalla Claymore fin la in cima, ma non ho altra scelta ..... e voi mi dovrete aspettare ....

Ore 5.50 passo a ritirare il Bula a Comenduno (hotel valle d'oro), poi via a kannone fino a Skilpario.

Quindi dovremmo essere:

  1. Marchino
  2. Herman
  3. Lokis
  4. Aledelvero
  5. Jag
  6. ilBula
 

JAG

Biker grossissimus
Si, il giro del Tagliaferri è uno dei più spettacolari della nostre Orobie ed oggi in 7 ce lo siamo goduto a pieno .... (meno male che sono riuscito a sistemare in extremis la Claymore).
Salita impegnativa ma tutto sommato neppure troppo, i traversi infiniti con lunghissimi tratti esposti ed attrezzati con le catene, hanno un fascino unico ....
Molto rischiosi i passaggi sulla neve, presente ancora in grande quantità un po' ovunque, anche sui pendii esposti a sud.
LA DISCESA E' FANTASTICA A DIR POCO ..... lunga, varia, mai difficile, veloce ma anche tecnica in alcuni tratti .....
Insomma, una giornata che ricorderemo MOLTO a lungo.
Devo ringraziare tutti i compagni che oggi hanno avuto la pazienza di aspettarmi, sia in salita (kaxxo! 18 kg e passa di bici sulle spalle + uno zaino con tutto e di più mi hanno devastato), che in discesa (MIN_KYA ! 3 pizzicate sui quei "sass a ponta" sono un po' troppe ..... ma quando imparerò a guidare ...).
Grazie davvero, soprattutto a Daniele che mi ha dato una delle sue camere.

Ci ri vedremo presto ....

questi i "magnifici 7:

  1. Marchino
  2. Herman
  3. Lokis
  4. Aledelvero
  5. Daniele
  6. IlBula
  7. Jag

Le foto tra un attimo .....
 

JAG

Biker grossissimus
Salita dal Vivione al Gatto:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


dal Gatto al Tagliaferri:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


ma cosa hanno visto ???

image.php


esposto ?? si oggi si ...... e non poco !!

image.php


image.php



image.php



image.php


image.php


na finalmente si arriva al rifugio ...

image.php


e si beve e si mangia ...

image.php


ZIO KANNONE !!

image.php


image.php


poi la FANTASTICA DISCESA ... un po' di passaggi sulla neve, troppi a dire il vero .....

image.php



image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


segue ....
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Azz che bel giro e che bei posti! Meno male nn sn venuto, con tutto quell'esposto mi sarei inkiodato li.... Noi nel ns piccolo un bellissimo zulino in condizioni perfette, fumato in neanche 5h30
Grazie a Tamba e danielone x la cumpa ed a spina x birre e piadine!
 

JAG

Biker grossissimus
30 foto pubblicate e solo in 4 c'è qualcuno che va in bici (bastava la seconda foto per raccontare il giro)

Si, vero. IN QUESTO GIRO SI VA CON LA BICI, non IN BICI.

Per questo NON E' UN GIRO PER TUTTI, soprattutto NON E' UN GIRO PER COLORO A CUI PIACE ....... FARLO FACILE.

Ma arriveranno altre foto ancora più ..... rappresentative ....

Stanco oggi? no, neanche un po', ma ancora estasiato dai panorami ed appagato dalla FANTASTICA discesa .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo