JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Complimenti, io esco domani mattina... Per sabato 13 mi piacerebbe... ho ruote da neve, cioè molto grasse, soprattutto dietro ...

Uscirete al Top di pista di Colere, vicino al Monte Ferrantino ?

Ci vado in settimana con gli sci d'alpinismo... appena c'è sereno... ciao
 

JAG

Biker grossissimus
Altre foto di ieri, questa volta del JAG ...

image.php


image.php






image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

JAG

Biker grossissimus
Sabato 13 aprile il programma potrebbe essere questo:

fermo restando che per non salire da Colere fino al rif. Aquila con la bici sulle spalle ma con la seggiovia, bisogana arrivare agli impianti al massimo alle 15.00 in modo ceh si arrivi in cima prima della chiusura.

Ma siccome l'occasione di andar in bici sulle piste è UNICA, io salirò gia alla mattina cosi da fare il giornaliero e poi su e giù fino che la neve lo permette.

Il kapo degli impianti mi sembra favorevole per lasciarci una pista dedicata e visto che saremo sicuramente in pochi, mi sa che potremo andare un po' ovunque.

Alla chiusura degli impianti saremo su al rifugio ed augurandoci di trovare una serata senza nuvole, il tramonto lo vedremo con la birra in mano., come aperitivo

Poi cena ed alla fine giù fino a Colere con le luci ad illuminare tutto ......

Per il meteo, fino a venerdi dovrebbe esserci brutto, ma sabato mi auguro che le perturbazioni si siano finalmente levate dai c0gli0ni !!!

Fatemi sapere se vi interessa, cosi mi organizzo con permessi e prenotazione.

In ogni caso, io sarò su con ogni condizioni meteo ......
 

JAG

Biker grossissimus
... la voglia di fare un po' di sana DH aumenta sempre più ...

image.php


... qui la grinta c'era ...

image.php


... qui invece mi sembra di essere seduto sul WC ...

image.php


dai, sabato 13 non sarà come fare DH, ma si potrebbero fare un bel po' di di discese senza fare fatica ...

ci potremmo accontentare di ...

image.php


image.php
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Meteo meteo... Jag, dimmi se sali in notturna da http://it.wikipedia.org/wiki/Oltressenda_Alta o da altre zone intorno alla Presolana.

a me interessa la percorribilità... per andare a scavalcare montagne...

Appena la finisce di piovere in questa settimana cerco di andare a capire la vera situazione neve salendo da Colere con scarponi e sci... dunque guarderò giù dal top delle piste... quella valle li è da dove poi risali... e a scenderla si va in Oltressenda Alta ?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
non so più dove scrivere ... sono molto felice perchè sabato è uscito proprio un bel giro in compagnia di soci davvero tosti.
Spero che sia solo l'inizio di una stagione piena di fatica, pedalate, single track spettacolari e tanta montagna, ma so che in vostra compagnia sarà certamente così! :celopiùg:

Reportino testuale qui
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Si, la traccia... c'è anche da considerare da Passo Presolana a rif. Abani ... non so se esiste un traverso in mezzacosta... Per me Jag sale dalla valle che discende al top delle piste di Colere, con a destra il monte Ferrantino, a desta a guardare giù e a sinistra il rifugetto... ma non ne sono sicuro.

Qui a Borno oggi sta nevicando. Neve ad Aprile significa anche che se il freddo scende di quota e tiene ancora la notte... però appena esce sole diventa tutto come panna ... Ci vuole la mattina molto presto e nemmeno perturbazioni che sono in Aprile più calde, ci vuole la nottata serena...

Ah, se si potesse fare bici e sci con cambio di pesi su zaino ...

Ma io non capisco come si possa tenere la bici di traverso su zaino...
Cioè io in estate vado a passare via le montagne e occorre tenere la bici come in spalla, la sella su spalla e la bici come un'arma pesante sottobraccio... e cambio con bici sempre a valle, oppure se la prendi a monte e prendi un colpo ti sbilanci e rischi di rotolare, il che significa molto spesso morire. Invece come salvando la bici la si tiene a valle e si bilancia a monte, semmai si scivola con la bici trattenuta sopra di sé e il corpo può afferrare il suolo e fermarsi subito.

Dunque se mi porto la bici insieme a Jag userò un solo bastoncino e ovviamente ciaspole e ramponi d'emergenza. Ovviamente scarponcini senza attacchi.

In caso di "ci vediamo in cima", io salirò con le mie forze da Colere...

Per Sabato se nevica tanto non si può andare sul sentiero per il rif. Albani, è troppo esposto... dunque a lato pista, come chi va su in ciaspole, c'è il percorso di scialpinismo, penso 2 ore su, cioè da ore 6 a ore 8, passo da RAID e opzioni: tenendo la ruota anteriore appoggiata a suolo il peso si scarica e la salita in ciaspole o scarponi è più dinamica.

Ho la bici da 12 Kg, Epic Carbon Comp Full e cerco ancora NEVE ... ha gomme-grasse da 2.0 cioè "troppo magre", però affonda meno, è ruota 29" ha più estensione, devo però capire il suolo innevato orobico... ci vado Giovedì mattina con gli sci.

Insomma per la birra sappiamo, ma il tracciato di conferma lo deve dare Jag stesso, ovviamente adesso Onore al giro di sabato scorso, bellissimo, ho preso nota, so tutto...

Invece non so bene per questo sabato, che può essere anche quello giusto...

P.S. qualcuno sale a Gennaio la Schilpario Campelli ? Mi manca da 6 anni ! Quest'anno a lunedì giusto il tempo è cambiato, s'è messo a nevicare fitto e addio giro invernale !
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Postate anche quì la traccia se potete... ;-) Grazie

Ciao

non prenderla male, ma: io non conosco la tua capacità come biker, e questo giro prevede vari passaggi che richiedono esperienza non solo di bike ma anche di escursionismo in montagna in generale, salite con bici in spalla, traversi e discese su sentiero esposto...etc.
quindi capirai bene che non vorrei essere responsabile di mandare qualcuno su terreni impervi dove potrebbe trovarsi in difficoltà .

Detto questo, sarò molto onorato se vorrai unirti a qualche giro, in modo da conoscerci personalmente :celopiùg:
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
non prenderla male, ma: io non conosco la tua capacità come biker, e questo giro prevede vari passaggi che richiedono esperienza non solo di bike ma anche di escursionismo in montagna in generale, salite con bici in spalla, traversi e discese su sentiero esposto...etc.
quindi capirai bene che non vorrei essere responsabile di mandare qualcuno su terreni impervi dove potrebbe trovarsi in difficoltà .

Detto questo, sarò molto onorato se vorrai unirti a qualche giro, in modo da conoscerci personalmente :celopiùg:

Va bene...

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo