• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

JAG

Biker grossissimus
Domani Sera andró in baita, ma con sto tempo la JAGgata pasquale mi salta.

Troppa neve e pericolo di valanghe elevatissimo ...... meglio aspettare il momento piú favorevole.

In ogni caso un giro lo farò, dove me lo devo inventare dopo aver tastato la situazione in loco .......

Magari girerò sulle pendici del Vaccaro, oppure tenterò una salita al Timogno da Möschel ........ con la tavola ...... da pranzo !!
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
comunicazione di servizio: [MENTION=71653]davide67[/MENTION] e [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] ci sareste sabato per una girata?

Ciao raga, io non vedo, non parlo e non sento, in quanto domattina vado a Pesaro dal parentado a mangiare l'ovetto.
Quindi augurissimi.

[MENTION=44959]Kikkoz[/MENTION]: anche io penso che sia ora di un meeting con te. A presto.
 

JAG

Biker grossissimus
E per la prima volta dopo 13 anni, questa vigilia di Pasqua non ha potuto portare a termine la consueta traversata dalla Valzurio alla Val di Scalve ...... Troppa neve, troppo marcia, altissimo pericolo di valanghe, meteo inclemente .....

Ma per non smentirmi, una belle JAGgata l'ho fatta comunque:
Baita_Ogna_Nossa_Parre_Alino_Ogna_Clusone_Rovetta_cima Blum_Valzurio_Colle Palazzo_Baita

km non molti, dislivello non esagerato ma la fatica infinita, camminando per almeno 2 ora nella neve marcia fina alle ginocchia .......
Mi sa che domani devo riposare ....

Quando torno a casa posto la traccia della prima parte del giro con la discesa da Alino a Ogna che merita un vostro "sopraluogo" ......

La potremmo fare sabato prossimo, prima di andare a Colere. La salita, quella che porta al Vaccaro, è bella ripida, ma per fortuna si arriva solo a 1.060 mt e ci si risparmiano gli altri 500 mt. Per il Vaccaro con pendenza media del ......... 25% .....
 

@cristal

Biker superioris
sempre grande Ol Jag! Bravo Osel!

Buona Pasqua !!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
anche perchè di acqua, in compagnia de [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] , [MENTION=1541]joe23[/MENTION], e [MENTION=43582]ronzino[/MENTION] ne abbiamo presa abbastanza ieri, come si può vedere dalle diapositive seguenti...

















e per finire... ol ciòt del ronzino

 

JAG

Biker grossissimus
Dove siete andati?

Questo invece il mio giro di ieri.
Bagnato? no, non tanto !!! solo 8 ore sotto una incessante, abbondante, copiosa piogga, a momenti anche neve e grandine sopra i 1.200 mt .....
Neve in terra? no, non tanta ..... TANTISSIMA, già sopra i 900 se all'ombra ...

Il giro è però tosto, salite fino al 45% e discese oltre il 50% .... infatti anche con molti tratti in piano, alla fine ca + D 2.150 mt in poco meno di 36 km. ..... insomma, una JAGata .... pasquale.



a DX della chiesetta di Alino, primo GpM, inizia il sentiero che arriva a villa d'Ogna. SE si sale oltre, si arriva al rif. Vaccaro.



Sul questo sentierio, meglio non sbagliare, perchè nel bosco ci sono molte pareti di roccia nascoste dalla vegetazione,
Il sentiero è frequentato pochissimo, non ci sono tracce "umane", ma solo segnavia (bolli rossi) appena visibili ...

quasi in cima a Blum, secondo GpM, inizia il sentiero CAI 317 che arriva a Clusone, molto frequentato digli (moto)enduristi ....



dalla parte opposta, il sentiero CAI 317 arriva fino al passo Olone verso la Presolana.
Non è ciclabile, ma è spettacolare per i panorami .... se c'è sereno !! percorre tutta la cresta tra la Valzurio e la val Borlezza.




la chiesetta degli alpini a cima Blum ...



Io sono sceso a Valzurio su uno dei sentieri più inkazzati della bergamasca per le moto, ma con la neve diventa molto più facile ..... più o meno !!
Anche nel bosco fitto, la neve in terra è molta ....







terzo GpM a Colle Palazzo, ancora neve sotto e sopra ...

 

JAG

Biker grossissimus
Giro corto, salita ripidissima, discesa quasi da explo ... ma 3 ore ci voglio tutte.
La prossima volta che ci vado, voglio cercare di nuovo il sentiero che va più in alto e che poi, scendendo dalla valle dei frati, arriva nell'ultimo tratto di questa traccia, poco prima di Villa d'Ogna.
Ho tentato in più occasioni di trovarlo, ma ogni volta mi sono infilato in situazioni troppo "hard", se affrontare in solitaria ....



Allegata anche la traccia, DA SEGUIRE FEDELMENTE E POSSIBILMENTE ALMENO IN DUE.
 

Allegati

  • Ogna_Nossa_Parre_Alino_Ogna.rar
    11,8 KB · Visite: 3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo