• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito


A pochi metri dal parcheggio delle coppiette, ho dovuto litigare con delle piante per passare, la parte bassa e' un po' paciugosa, ma per il resto e' tutto okappa.
 

JAG

Biker grossissimus
A pochi metri dal parcheggio delle coppiette, ho dovuto litigare con delle piante per passare, la parte bassa e' un po' paciugosa, ma per il resto e' tutto okappa.

Ieri ho acquistato "l'attrezzo" per tagliare un po' di rami, la prossima volta che passo da li me lo porto e ..... Faccio strada .....

Ma tu non vendi anche questi taglia rami? (ol podet')
 

JAG

Biker grossissimus
Questa mattina, con Malve e HalloKitty abbiamo rifatto il Sal1/2, ma al contrario di ieri, la neve fresca era troppo alta (30 cm. ca.) ed ha reso molto complicata la pedalata.
Ambiente eccezionale comunque ....
Mi auguro che gli sciatori ora siano contenti !!!

Oggi cosi:



ieri nello stesso punto:

 

kikkoz85

Biker extra
Grazie mille davvero (in megaritardo) all'intramontabile [MENTION=35230]JAG[/MENTION] e ai milanesotti [MENTION=3865]five[/MENTION] e [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] per il bellissimo giro di sabato "Sal1/2 on the snow"e soprattutto, come al solito, per la compagnia. Mi spiace non essermi potuto fermare per il dopogiro...l'aperitivo sembrava interessante da come lo avete descritto!!
...ma ero talmente preso per andare via veloce che ho lasciato pure le brugole nel parcheggio...

Belle le foto del JAG...le mie...poche...pessime...vedo di sistemarle un attimo ma non garantisco. Nel caso le metterò qui sul forum e vi taggo.
[MENTION=35230]JAG[/MENTION]: ieri mi hai incuriosito con la storia della JAG-gata di Pasqua, del Ferrantino ecc ecc e così oggi in un ritaglio di tempo, dopo l'uscita in bici mattutina, mi son letto il repor "Ferrantino 2012" e.... W O W mi inquino ai tuoi piedi ! ! ! Strepitoso!
Non ho idea se avrei la forza di farlo ma...beh..non prometto nulla per ora, vedremo...
 

JAG

Biker grossissimus
Allora, adesso posso mettervi al corrente del mio programma per la JAGgata di aprile.
Fermo restando la "location" che è sempre tra Valzurio e la Val di Scalve, quest'anno l'idea è quella di cenare al rifugio Aquila, in cima alle piste di Colere, appena sotto il Ferrantino e poi di catapultarsi giù dalla pista da sci, IN NOTTURNA, ovviamente.

Per arrivare al rifugio, le posibilitá sono:
salire a piedi con ciaspole o sci con pelli
salire con seggiovia

Per scendere a valle la scelta è tra:
sci
Snow board
MTB

Grazie alla collaborazione con il capo degli impianti di Colere ed il rifugio, la MTB ce la fanno portare in cima con la seggiovia.
Questo per chi non ha voglia di fare una mega fatica, se no nessuno vieta di arrivare al rifugio portando la bici in spalla, sullo zaino od ..... a traino.

Non possiamo scendere sulle piste prima della chiusura, ma forse riesco a convincere il capo a farci fare qualche discesa nel tardo pomeriggio, risalendo sulla corne gemelle. Vedremo .....

Ci verrà indicata la pista che potremo "devastare" con le nostre tracce, sia MTB, che sci o show board.

Probabilmente ci sarà dedicata la Vilminore, la più lunga e relativamente facile ma si vedrà all'ultimo momento in base a gare, meteo, capacità dei partecipanti, altro.

La pista Italia sarebbe meglio, bella inkazzata, ripida, non battuta, ma non tutti arriverebbero in fondo ...... con i propri mezzi.

La discesa fino a Colere sarà comunque bella lunga, ca. 6.5 km. con 1.200 D-.

Per il menù della cena, vi farò sapere ...... per le figh@te .... le porterà Herman (seee ciao !!)

Non abbiamo la possibilità di fermaci al rifugio a dormire, perché i pochi posti sono già prenotati.
Quest'anno il rifugio Albani è chiuso, peccato perchè il tratto di fuoripista da e per cima bianca è un bel "trip" ...

Se avremo la fortuna di trovare una giornata di sereno, il tramonto sul Ferrantino sarà uno spettacolo esagerato.

Per attrezzatura e suggerimenti del caso, vi aggiorno in seguito.

Il sabato c'è ovviamente la possibilità di fare un giornaliero od un pomeridiano sciando "normalmente" e poi alla fine salire con la seggiovia portando la MTB.

E' probabile che da cime bianche all'Aquila si debba comunque spingere la MTB, ma sono solo 150 mt. di dislivello.

Vedrò di convincere il capo a farci fare almeno la discesa da cime bianche a corne gemelle per prendere la seggiovia che porta all'Aquila.

Allora, chi é disposto a provare questa esperienza?

Ovviamente, ogni uno é responsabile delle proprie azioni e consapevole di quello che fa, nel rispetto della sicurezza sua e dei compagni e dell'ambiente.

FIM_SAY.

Continua .....

 

JAG

Biker grossissimus

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Bellissima idea JAG, complimenti per l'inissiativa

Purtropp non posso essere dei vostri, proprio quel weekend (un po' più lungo in verità dal venerdi al lunedi) sono a fare scialpinismo in Austria nella zona dello Stubai... che arà più alto, ma non ha certo una bellezza stagliata contro il cielo come la Regina.. e poi lo spigolo nord..

Buon divertimento a tutti gli intrepidi
 

JAG

Biker grossissimus
Allora, adesso posso mettervi al corrente del mio programma per la JAGgata di aprile.


La cena al rifugio è formalmente prenotata !!!
Abbiamo spazio fino a 25 persone con GST alle ore 19.30.
Per ora il prezzo indicativo per primo + secondo + dolce + molto bere è di 25 euri.
Adesso devo insistere con il capo impianti per concederci almeno il pomeriggio di discese in MTB su una pista .... CCBB permettendo .....
Io ci proverò.

Allora, iniziate a pensarci, ma anche a mettervi in lista.

1) JAG
2) Herman
3) Tamba
4) [MENTION=30558]Cristal[/MENTION]
5) ......


Continua .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo