JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
[MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=37419]Spirit In The Sky[/MENTION] [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] [MENTION=556]Lillo[/MENTION]
Minkia 8 bigoli sotto il diluvio! Da mezzogiorno però danno sole spaccato ;-)
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Visto la pioggia e la nebbia di oggi suggerisco un giro lacustre per ritrovare il buonumore:
Domenica:
partenza località Gallinarga (prima di tavernola, parcheggio sulla sinstra), poi direzione vigolo per strada vecchia, oppure quella nuova scorrevole e meno ripida (ma con la scorrevolezza delle nostre bici forse è meglio la vecchia)
da vigolo salita al colle delle Dedine (1000 mt), traversata al Bronzone, discesa da decidere al colle della Rolla, traversata al colle del giogo (811), da qui explo che potrebbe essere: risalita a Punta Alta (953 mt ) lungo sentiero cai 707 e poi due opzioni: 1)discesa dal 733 sopra predore (che non conosco), traverso alto sul sentiero del corno a picco sul lago , discesa a gallinarga (l'ultima parte la conosco),2) cercare una traccia che scende direttamente da punta alta al sentiero del corno di predore.

Se va bene troviamo un posto fantastico non ancora grattato dalle mtb, se va male non sarà troppo male

partenza alle 8 ritorno Boh? sicuramente 2.5 h per il bronzone
FIM SAI


image.php
[/IMG]
 

JAG

Biker grossissimus
La trasferta in Swizzera è andata come previsto:
neanche una goccia di pioggia, anzi è uscito il sole verso le 10.00 anche se un po' di nuvole sono rimaste sulle cime delle montagne.
Fondo a tratti umido, o meglio "vaginoso" ma la tenuta delle gomme è stata più che buona ed un po' di scivolate hanno reso le discese più divertenti
Salite belle, tutte pedalabili come da richiesta di @:marchno: , ultimamente stanco di portarre la bici.
Oggi valeva il motto:
hai voluto la bici? PEDALA, OSEL !!
Bravissima [MENTION=556]Lillo[/MENTION] che ci ha mostrato, come si pedala in salita e come si guida in discesa ...... Ti ringraziamo per averci guidato e "sopportato" per tutto il giorno.

Qui alcune foto, non certo belle come quelle di Bobo, ma resteranno come ricordo.
Grazie a tutti, oggi sono stato contento di fare un giro "normale", senza portare o spingere la bici ....

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


ultime parole di [MENTION=3865]five[/MENTION] :
guardate come si guada il torrente con la 29" !! TAC, BEL PASSAGGIO !!!!!

image.php


Lillo sempre sorridente .....

image.php
 

JAG

Biker grossissimus
Visto la pioggia e la nebbia di oggi suggerisco un giro lacustre per ritrovare il buonumore:
Domenica:
partenza località Gallinarga (prima di tavernola, parcheggio sulla sinstra), poi direzione vigolo per strada vecchia, oppure quella nuova scorrevole e meno ripida (ma con la scorrevolezza delle nostre bici forse è meglio la vecchia)
da vigolo salita al colle delle Dedine (1000 mt), traversata al Bronzone, discesa da decidere al colle della Rolla, traversata al colle del giogo (811), da qui explo che potrebbe essere: risalita a Punta Alta (953 mt ) lungo sentiero cai 707 e poi due opzioni: 1)discesa dal 733 sopra predore (che non conosco), traverso alto sul sentiero del corno a picco sul lago , discesa a gallinarga (l'ultima parte la conosco),2) cercare una traccia che scende direttamente da punta alta al sentiero del corno di predore.

Se va bene troviamo un posto fantastico non ancora grattato dalle mtb, se va male non sarà troppo male

partenza alle 8 ritorno Boh? sicuramente 2.5 h per il bronzone
FIM SAI

IO non so ancora cosa farò domani, giro corto o medio ma non so dove e soprattutto a che ora.
Io metto la sveglia alle 5.00 poi vedo se oltre al mio cervello si sveglierà anche il corpo ...
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
IO non so ancora cosa farò domani, giro corto o medio ma non so dove e soprattutto a che ora.
Io metto la sveglia alle 5.00 poi vedo se oltre al mio cervello si sveglierà anche il corpo ...

se la tua mente ed il corpo ti si svegliano entrambi alle 5, i miei si trascineranno fuori dal letto alle 7 - 7.30 . . . .
se vuoi fare l'explo smessaggia, ma mia primma!! partirò da tavernola alle 8, 8.30. volendo si può salire al solo colle del giogo e fare le due discese . . .
 

JAG

Biker grossissimus
Dalle foto vedo che vi siete divertiti e anche che il casco nella bergamasca e mal sopportato.

Dovro organizzarmi anch'io per andare nella terra del cioccolato.

Ciao Seby ....
La prossima volta che combineremo con [MENTION=556]Lillo[/MENTION] , ti coinvolgeremo.
Penso però che organizzeremo con lei prima una uscita o sul Garda.

Il casco? dai, almeno in salita, con il caldo .....
 

JAG

Biker grossissimus
se la tua mente ed il corpo ti si svegliano entrambi alle 5, i miei si trascineranno fuori dal letto alle 7 - 7.30 . . . .
se vuoi fare l'explo smessaggia, ma mia primma!! partirò da tavernola alle 8, 8.30. volendo si può salire al solo colle del giogo e fare le due discese . . .

OK, nel caso ti chiamerò dalle 7.00 alle 7.30.
Stavo considerando la possibilità di andare con i "C.F.S.WE" & C. sul Breda .... ma mi piacerebbe anche dormire un po' ....
 

JAG

Biker grossissimus
Visto la pioggia e la nebbia di oggi suggerisco un giro lacustre per ritrovare il buonumore:
Domenica:
partenza località Gallinarga (prima di tavernola, parcheggio sulla sinstra), poi direzione vigolo per strada vecchia, oppure quella nuova scorrevole e meno ripida (ma con la scorrevolezza delle nostre bici forse è meglio la vecchia)
da vigolo salita al colle delle Dedine (1000 mt), traversata al Bronzone, discesa da decidere al colle della Rolla, traversata al colle del giogo (811), da qui explo che potrebbe essere: risalita a Punta Alta (953 mt ) lungo sentiero cai 707 e poi due opzioni: 1)discesa dal 733 sopra predore (che non conosco), traverso alto sul sentiero del corno a picco sul lago , discesa a gallinarga (l'ultima parte la conosco),2) cercare una traccia che scende direttamente da punta alta al sentiero del corno di predore.

Se va bene troviamo un posto fantastico non ancora grattato dalle mtb, se va male non sarà troppo male

partenza alle 8 ritorno Boh? sicuramente 2.5 h per il bronzone
FIM SAI

OK x EXPLO sul Bronzone est. 8.00 a Tavernola.
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Mi sono divertita ieri in compagnia dei bergamaschi, siete proprio simpatici! Grazie per essere venuti in trasferta, è sempre bello condividere! La prossima volta aggiungeremo qualche ora alla tabella di marcia per non ricevere strizzate dalle mogli. Poi mi scuso per non avervi aspettato sulla piantagione ai bivi sospetti, ero sicura che il sentiero era uno, mentre effettivamente ci possono essere dei dubbi!
 

Allegati

  • IMG_2164.jpg
    IMG_2164.jpg
    64,3 KB · Visite: 21

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao Seby ....
La prossima volta che combineremo con @Lillo , ti coinvolgeremo.
Penso però che organizzeremo con lei prima una uscita o sul Garda.

Il casco? dai, almeno in salita, con il caldo .....

sul garda?... ricordati di coinvolgere anche me, se non ho male e non scatto foto riesco anche a stare al passo! ;-)
 

JAG

Biker grossissimus
.... bei posti, con panorami inediti, ma i sentieri sono POCO ciclabili, o meglio lo sono per pochissimi e se ve lo dice il JAG .....
Forse con una bella ripulita da fassi fissi, zolle di terra e da erba alta, la discesa potrebbe diventare "fattibile", ma in confronto il "bomba reef" è come la passeggiata in centro a Bergamo.

Posto la traccia, ma consiglio di non ripercorrerla a meno che si ami camminare a lungo ed in discesa "cagarecatrame" ......

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


ripido, stikaxxi se è ripido !!!

image.php


[MENTION=65404]lokis[/MENTION] x 2 su una discesa che dire "vaginosa! è mollllto riduttivo.

image.php


image.php


sentiero esposto? si esposto, non espostissimo :nunsacci: ...... ma esposto

image.php


Son contento di aver accompagnato Lokis in questa explorazione, ma mi dispiace di non aver trovato un nuovo percorso per le nostre gite .... questo è da archiviare cosi, con qualche foto ed una traccia come ricordo ....
 

Allegati

  • BRONZONE EST.rar
    20,9 KB · Visite: 10

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
[MENTION=35230]JAG[/MENTION]
grazie per avermi accompagnato in questa explo

Ne sono soddisfatto, la discesa mi ha galvanizzato e sentirti dire che non è per tutti, ancora di più . . . tecnica tecnica, ma non da fighette, superfisica, passaggi al limite su sassi a punta da fare in velocità per non piantarsi, poi staccate al limite per rallentare e ristabilirsi prima di un nuovo dirupo.

Ci ho ragionato: potrebbe diventare una discesa classica superdura, dove misurarsi, perchè comunque sono riuscito già oggi a farla quasi tutta nonostante il bagnato estremo, perchè la roccia di predore (sulla quale ho arrampicato 20 anni) è così: se bagnata è viscidissima, ma da asciutta è gripposa anche con il muschietto, con l'esclusione di alcuni pezzi in fondo, si scende a picco sul lago, fantastico, è dura tutta, non è discontinua, dal primo tornante all'ultimo. Per me con l'asciutto migliorerebbe tantissimo, oggi era veramente estrema. L'erba è un po' alta (ciuffoni) fuoritraccia e nasconde qualche sasso, una ripulita e migliorerebbe ancor più, perchè consentirebbe di avere più traiettorie possibili.

Il traverso alto (sentiero del corno) è definitivamente da evitare, si deve scendere subito a predore.

Miglior giro che farò più avanti: predore, salita alla rolla diretta, traverso al gombo (che è bello), punta alta e discesa a predore . . . non più di 3 ore.
 

JAG

Biker grossissimus
Dimenticavo ....
Al rientro in valle, oggi mi sono fermato al 24h per una pizza veloce e :cucù: c'erano @Faiunz , suo padre (anche lui grande estimatore della :beautifu: .....) e altri 2 loro amici, padre + figlio.
Mi hanno anche offerto pizza :magna: e birra :prost: , quindi ringrazio ed invito tutti a venire con noi, cosi oltre che di bici :i-want-t:, si può parlare d'altro :spetteguless:....
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Miglior giro che farò più avanti: predore, salita alla rolla diretta, traverso al gombo (che è bello), punta alta e discesa a predore . . . non più di 3 ore.

ho visto la traccia, come ho già scritto avrei fatto la variante 2, dalle curve di livello si vedeva che la 1 era... ripidina! :omertà:
attendo descrizione più accurata del giro (dove finisce l'asfalto, dove sterrato , dove si spinge etc.) per preparare la seconda esplo, però salendo al campanù.

ad esempio dalla rolla a punta alta come è? si sta in sella?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Mi sono divertita ieri in compagnia dei bergamaschi, siete proprio simpatici! Grazie per essere venuti in trasferta, è sempre bello condividere! La prossima volta aggiungeremo qualche ora alla tabella di marcia per non ricevere strizzate dalle mogli. Poi mi scuso per non avervi aspettato sulla piantagione ai bivi sospetti, ero sicura che il sentiero era uno, mentre effettivamente ci possono essere dei dubbi!

grazie mille [MENTION=556]Lillo[/MENTION] per averci fatto da guida e per aver sopportato le nostre bestialità.
è stato uno spettacolo vederti scendere con stile e leggiadria sui single track.
in salita poi non ne parliamo, da un rapido calcolo ho realizzato che tu + bici + zaino pesi qualche kg meno di me :omertà:

ci si vede! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo