• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
@five: il che significa partire essere in auto alle?
te lo chiedo perchè sono tirato coi tempi, non vorrei girare col proverbiale Dito puntato
non so come pedala @Lillo, ma 5h x 1800D+ mi sembra un pò ottimistico

PS: [MENTION=40224]paio[/MENTION] la mia merendina dura 1,5 ore
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
ho guardato la mia gita di febbraio. 5h 08 min in un giro molto simile ma discese diverse. Pero' da solo e senza soste. Quindi direi che ci siamo.

I potapota possono partire secondo me alle 0630 da berghem e tirare diritto fino a mendrisio.

I cotoletta invece rimangono alle 0700 a Lainate causa trasbordo, chiacchiere ...29ers meglio della 26 no meglio la 27,5 .......
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Io e i miei soci facciamo proprio un giro al Bar, ma non quello di Marco.
partiamo dalla sbarra verso la capanna per le 10, quando dovrebbe aver smesso di piovere
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Lillo, io sett scorsa fatto il giro definitivo per il Corno.
Castel San Pietro, Lardai, Piantagioni, Cabbio, Bonello, Prabello, Corno, Bruzella, Caneggio- Morbio via sentierino, Castel Sp.
1.700 x 38, 6 ore con polenta al Prabello!
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Lillo, io sett scorsa fatto il giro definitivo per il Corno.
Castel San Pietro, Lardai, Piantagioni, Cabbio, Bonello, Prabello, Corno, Bruzella, Caneggio- Morbio via sentierino, Castel Sp.
1.700 x 38, 6 ore con polenta al Prabello!

le piantagioni in giùu,....nooo, chennoia...se è pedalabile in su mi cerco un'alternativa per quello che il bisbino fino al Prabello fatto al contrario è molto interessante e fisico (vedi rampe). La salita da cabbio al Bonello Prabello è 20 anni che la macino e sono un po' stufa di farla. Ultimamente mi diverto a fare tutto al contrario, meno asfalto e più singletrack. Ad esempio domani non so ancora se cominciare a batter terra già a lattecaldo e salire alla chiesetta di S.Martino su single e arrivare a Sagno dal sentiero. Inoltre finito il corno ci dirigiamo verso Cabbio e scendiamo a S.Giuan da tur e inforchiamo la piantagione da lì.
Ce la farò a pedalare tutto il giro??? Non ci sarà Bobo a calmare l'andatura aimè....
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
No, Bisbino Prabello è una noia, larga e pedalabile! E pure lunga. San Martino niente male, ma allora anche Croce dell'Uomo, Viulin, Sagno, Bisbino. Però poi Prabello lontano.
Piantagioni in discesa mi piacciono, veloce e qualche tornante, e poi si, tagli x San Giovanni. Puoi poi salire da Arla anziché dal Bonello, bella tosta.
Comunque buon giro!
 

JAG

Biker grossissimus
Non ho ancora capito chi ci sarà domani, ma una cosa è secondo me scontata:
lasciamo che [MENTION=556]Lillo[/MENTION] ci porti dove lei ritiene più opportuno.

Il giro lo deciderà lei, il "local" ha la priorità.

Oramai ci conosce e sa cosa (più o meno) ...... preferiamo.

E poi ha sicuramente qualche cosa da "farmi pagare" ........

Ci vedremo domani a Mendrizioooooo ...... dove dicono ......

SALTASUUUUUUUUUUU !!!!!

oppure in dialetto swizzero ......

HOP HOP UFS VELOOOOOOOOO .......
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
[MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=37419]Spirit In The Sky[/MENTION] [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] [MENTION=556]Lillo[/MENTION]
 

Classifica mensile dislivello positivo