JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
grazie [MENTION=24867]salukkio[/MENTION].

Entrelor: fatto come dice Salukkio è un 1400-1500 sicuro e bello con salita sui sentieri del re che sono uno spettacolo (ci salivano con le carrozze) e discesa sciallo prima e tecnica dopo. Si parte e si arriva nello stesso punto. ma a me piacerebbe l'avventura nella val di Rhemes come descritto dal link che ho messo. In questo caso o 2 macchine o alla fine della discesa c'è un rientro un po' lungo descritto sempre nel link.

Lauson: è la leggenda. Il passo più alto dove sia stato in bici. Mi piacerebbe rifarlo x vedere se ora riesco a farlo più in sella. Bisogna organizzarsi lasciando una macchina a Aymavilles altrimenti il rientro alla macchina è mortale (fatto nel 2011).

Invergneux: eh eh c'è il trucco ! Si parte da Pila non da Cogne cioè una valle prima ! Partenza da piazzale ovovia di Aosta. Salita meccanizzata fino a Pila. Pedale più spintarella fino al col du drink quota 2700 m. Discesa esposta e cazzuta (mai fatta) su Cogne. Giro classico Invergneux quota 2900m. Rientro a Pila da Ozein e ancora discesa su Aosta. Totale 2500+ e 3500- !! Portare lampade frontali :-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
grazie [MENTION=24867]salukkio[/MENTION].

Entrelor: fatto come dice Salukkio è un 1400-1500 sicuro e bello con salita sui sentieri del re che sono uno spettacolo (ci salivano con le carrozze) e discesa sciallo prima e tecnica dopo. Si parte e si arriva nello stesso punto. ma a me piacerebbe l'avventura nella val di Rhemes come descritto dal link che ho messo. In questo caso o 2 macchine o alla fine della discesa c'è un rientro un po' lungo descritto sempre nel link.

Lauson: è la leggenda. Il passo più alto dove sia stato in bici. Mi piacerebbe rifarlo x vedere se ora riesco a farlo più in sella. Bisogna organizzarsi lasciando una macchina a Aymavilles altrimenti il rientro alla macchina è mortale (fatto nel 2011).

Invergneux: eh eh c'è il trucco ! Si parte da Pila non da Cogne cioè una valle prima ! Partenza da piazzale ovovia di Aosta. Salita meccanizzata fino a Pila. Pedale più spintarella fino al col du drink quota 2700 m. Discesa esposta e cazzuta (mai fatta) su Cogne. Giro classico Invergneux quota 2900m. Rientro a Pila da Ozein e ancora discesa su Aosta. Totale 2500+ e 3500- !! Portare lampade frontali :-)

Apperò!
Interessante la variante dell'invernieux!
Se scendete a Rhemes fatemi sapere com'è il sentiero.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
un ciò capit un gazz.
stando qua in Brembanavalley mi pare di capire che verrebbe più gente, dopodichè per me l'è stess! @paiogs: tu sei in VdA oppure se giriamo qui ti aggreghi comunque?

PS: il girozzo Invergneux da 2500+discesa esposta mi attira ma nello stesso tempo mi fa cacare addosso... definisci esposto :!:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Sto uik end vado a recuperare la family in vda quindi se venite su io sono in loco altrimenti se possibile faremo spedizione punitiva nelle prossime settimane.
Il sentiero che scende su cogne non l'ho mai fatto neanche io ma a giudicare dalle mappe e' vert forte. Bisogna andare a vedere.

Doppietta Entrelor+petit mont blanc non e' da "schifare". Conoscendo yoda76 se dice essere tra i migliori c'e' da crederci (mi riferisco al richiamino del petit mont blanc da fare dopo il giretto all'entrelor che altrimenti sarebbe di soli 1500m).

Lauson e' complicato logisticamente ma sono allo studio su altro taglio x limitare il bitume che viene definito dai locals cosi:
"da pondel si sale su un sentierino stretto e ripido, si passa in una galleria nella roccia poi si scende in un sentierino strettissimo, ripidissimo, espostissimo e pericolosissimo. non per tutti. "
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sto uik end vado a recuperare la family in vda quindi se venite su io sono in loco altrimenti se possibile faremo spedizione punitiva nelle prossime settimane.
Il sentiero che scende su cogne non l'ho mai fatto neanche io ma a giudicare dalle mappe e' vert forte. Bisogna andare a vedere.

Doppietta Entrelor+petit mont blanc non e' da "schifare". Conoscendo yoda76 se dice essere tra i migliori c'e' da crederci (mi riferisco al richiamino del petit mont blanc da fare dopo il giretto all'entrelor che altrimenti sarebbe di soli 1500m).

Lauson e' complicato logisticamente ma sono allo studio su altro taglio x limitare il bitume che viene definito dai locals cosi:
"da pondel si sale su un sentierino stretto e ripido, si passa in una galleria nella roccia poi si scende in un sentierino strettissimo, ripidissimo, espostissimo e pericolosissimo. non per tutti. "

Petit m blanc è un gran bel sentiero.
Fatto a piedi 10 anni fa e mai in bici.
La tua idea dell'entrelor + petit l'avevo già accarezzata anche io.

La variante che hai citato penso di conoscerla "sulla carta": dovresti sbucare a Chevrer, all'inizio della Valsavarenche.
Chiudere un anello del genere sarebbe una Jaggata con la "J" maiuscola: stimo una 60ina di km e 2500m di dislivello.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Se venite su sabato potremmo fare entrelor+petit mont blanc e tenere la jaggata del lauson o pila+invergneux quando ci sara' anche jag. Traffico di sabato zero, in meno di 2 ore siete su. Fatemi sapere.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
giusto x farvelo venire un po' barzotto vi metto qualche fotina del giro fatto con acido e altro amico tra la thuile e Curma. Discese semplici ma divertenti e scenario TOP:
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
mi dispiace [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] ma io 2600mt + dopo le ferie non li faccio nemmeno con l'EliBike.
se arrivo a 1800-2000 è grasso (il mio :smile:) che cola.
quindi direi che sono orientato a stare qui intorno
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito

JAG

Biker grossissimus
Porca troJAG !!
Tra foto, tracce e commenti vari ci state facendo eccitare.
Però per i prossimi 2 WE il JAG è giá impegnato e se dovete/volete sfruttare gli ultimi giorni di luce, fate pure i vostri programmi.
Il WE del 9 settembre potrei liberarmi, ma devo usare il condizionale, troppo in la per confermare ...
Allora, il nostro " RADUNENSIS " [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] dove ci porta il prossimo sabato?
Io devo essere alle 17.00 a Treviolo, spero che il tempo sia sufficiente ...
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Io devo essere alle 17.00 a Treviolo, spero che il tempo sia sufficiente ...

lo sarà!
accendiamo il giro Longo+Calvi+estivo del Calvi

info:
-partenza da Carona ore?? direi 8, meglio se 7.30
-dislivello 1500 circa ma belli tosti, 300 a spinta/spalla
-volendo si possono aumentare di 300mt partendo da Branzi e facendo al ritorno un pezzo :!: (work in progress :spetteguless:)
-si passa da due rifugi, verosimilmente se magna al Calvi
-discesa dall'estivo del Calvi fatta solo in parte, ma definita toxxica da chi l'ha fatta

Listù
jag
herman65
marchino
kikkoz85
fratello di kikkoz85
lokis
AcidoLattico
@il_tamba?
@il_Bula?
@Giogambi?
@davide67?
altri???
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
lo sarà!
accendiamo il giro Longo+Calvi+estivo del Calvi

info:
-partenza da Carona ore?? direi 8, meglio se 7.30
-dislivello 1500 circa ma belli tosti, 300 a spinta/spalla
-volendo si possono aumentare di 300mt partendo da Branzi e facendo al ritorno un pezzo :!: (work in progress :spetteguless:)
-si passa da due rifugi, verosimilmente se magna al Calvi
-discesa dall'estivo del Calvi fatta solo in parte, ma definita toxxica da chi l'ha fatta

Listù
jag
herman65
marchino
kikkoz85
fratello di kikkoz85
lokis
AcidoLattico
@il_tamba?
@il_Bula?
@Giogambi?
@davide67?
altri???

io Presente!!:celopiùg:
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
lo sarà!
accendiamo il giro Longo+Calvi+estivo del Calvi

info:
-partenza da Carona ore?? direi 8, meglio se 7.30
-dislivello 1500 circa ma belli tosti, 300 a spinta/spalla
-volendo si possono aumentare di 300mt partendo da Branzi e facendo al ritorno un pezzo :!: (work in progress :spetteguless:)
-si passa da due rifugi, verosimilmente se magna al Calvi
-discesa dall'estivo del Calvi fatta solo in parte, ma definita toxxica da chi l'ha fatta

Listù
jag
herman65
marchino
kikkoz85
fratello di kikkoz85
lokis
AcidoLattico
@il_tamba?
@il_Bula?
@Giogambi?
@davide67?
altri???

Mi sarebbe piaciuto andare in VDA, ma visto la compagnia vado sicuramente in VDA!!!

Scherzo Presente

se volete shareare la macchina io posso raccogliere qualcuno su Curno o Villa d'almè o Bonaldi . . . .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo