• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

JAG

Biker grossissimus
 

JAG

Biker grossissimus
BENE! Allora alle 23.00 alla Erfa station.
Fatemi un SMS quando uscite dal casello dell'autostrada, cosi parto "giusto" e non sto ad aspettarvi troppo o ..... viceversa.
Se vi servisse una batteria in più per i faretti led, io la porterò. Dura ca. 1 ora a manetta ed almeno il doppio al minimo.
Poi ho anche un vecchio faretto "custom_led_by_JAG" per la salita che con relativa PICCOLA batteria a 12 v. può durare ca. 4 ore.

Ricortatevi la "merenda" e da bere perchè la sopra non ci sono sorgenti.

Farà fresco ed in cima forse ci sarà un po' di vento.

SI PARTIRA' ANCHE CON IL BRUTTO TEMPO ...... CHE COMUNQUE NON DOVREBBE ESSERCI.



 

JAG

Biker grossissimus
Oggi ho chiamato Fabio, il gestore del rif. Curò.
Ho avvisato che un numero non precisato di MTBers (minimo 1 = JAG !!)pernotterà al rifugio o domenica 15 o domenica 22 luglio.

Il 21 luglio è programmata l'apertura delle cascate del serio, per cui in zona ci sarà "il mondo" e non è certo il momento di passare in MBT. Alla domenica invece la "festa" dei "cascatori" sarà finita .....

Quindi: le date probabili sono:

sabato 14/07 Schilpario_Aprica
domenica 15/07 Aprica_Curò
lunedi 16/07 Curò_Schilpario

in altrernativa per cause meteo nei giorni precedenti:

sabato 21/07 Schilpario_Aprica
domenica 22/07 Aprica_Curò
lunedi 23/07 Curò_Schilpario

Ho poi chiesto un po' di informazioni sulla salita dalla Valtellina al passo di Caronella e Fabio mi ha detto che secondo loro il giro è "BELLISSIMO" e in buona parte pedalabile, a parte il salitone dai 2.100 mt fino al passo di Caronella a 2.600 mt. dove quasi sicuramente troveremo anche un po' di neve.
In ogni modo ci passano con le moto da trial, quindi se riescono loro, a noi la discesa ci fa una seg@ !!!

Cercherò poi un alberghetto/pensione/ostello all'Aprica per il sabato sera.

Avremo forse la possibilità, dando una "congrua" mancia, di avere un volontario che ci porti i vestiti per il cambio e/o altro all'Aprica.
In questo modo potremo portare con noi meno peso nello zaino.

Per l'elicottero invece .....


MIN_KYA !! cosa stiamo organizzando !!!!!!!!!!

Continua ....
 

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
Ciao ragazzi vi scrivo per
1) complimentarmi con voi perche' anche solo pensare certi giri non scontati e' una gran bella cosa e mi rincuora che non sono l' unico pazzo furioso
2)dirvi che io ogni anno faccio un paio di giri di 4 giorni in autonomia: nello zaino (almeno 30 lt) ci sta tutto cio' che serve, inclusa roba pesante e anti pioggia, primo soccorso e officina x cui non serve assistenza
3) segnalarvi che a inizio giugno faro' il giro Aprica- Belviso-Venerocolo-Magnolta-Aprica che ho studiato da tempo x cui potrò darvi qualch info su quel tratto ( oppure possiamo farlo insieme)
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Files allegati
MTB-VALZURIO_AM_FR_MEDIUM.rar‎ (10.7 kB, 9 visite)
Colzate_Gandino_Barzizza_croce del Formico_capannaIlaria_Pianone_.rar‎ (5.3 kB, 5 visite)



Se la discesa e' diversa dalla salita, nella seconda traccia manca un pezzo, ma io non so'
 

JAG

Biker grossissimus


Ottimo "Irregular"!
facci sapere come è e magari vieni con noi a luglio ....

Io però ho qualche dubbio su alcuni passaggi dove a inizio giugno potresti trovare anche accumuli di neve.
2 anni fa, a fine luglio, se non avessimo avuto i ramponi avremmo dovuto tornare indietro, davanti ad alcune slavine con neve completamente ghiacciata, in diversi canali (rivolti a sud !!) subito dopo il passo del Gatto.
Dal Veneroco all'Aprica, il sentiro piega a nord, resta all'ombra ed è quasi sempre sopra i 2.200 mt ......

Vedi foto il primo di questi, il più "semplice" da attraversare ....
 

Allegati

  • CIMG7761.jpg
    64,1 KB · Visite: 14

JAG

Biker grossissimus

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito

Hai ragione,considera però lo scarso innevamento "vero" di quest'anno (l'ultima neve se ne è già andata quasi del tutto) ie considera che mando in avanscoperta il rifugista del Tagliaferri.....ehehehe, inoltre quel sentiero da quest'anno sarà mantenuto "in ordine" all'interno di un programma turistico per MTB che hanno avviato all'Aprica... o almeno si spera.
Per il giro verrei stravolentieri, ma rischio il divorzio: ne ho in programma uno a fine giugno e uno a fine luglio.
Domani con gli amici di MTB Valcamonica siamo dalle vostre parti, giro del Pizzo Arera, se qualcuno vuole unirsi è ben accetto
 

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
ma sei lo strsso irregular del bdc-forum?
immagino di si... fai ancora le GF?

si sono io, ho smesso con le GF. Dopo che l'anno scorso ho preso una bronchite,polmonite,faringite,laringite e un mezzo esaurimento nervoso nonchè una minaccia di divorzio per cercare di vincere un'assoluta, ho deciso che andare per montagne è un po' più rilassante.....

ci conosciamo?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito

avevamo lo stesso trainer...
anche io ho mollato le gf, vado più piano, ho messo un po di kili ma sono daccordo con te che andare per montagne è più rilassante...
ci si vede o di qua o di là!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo