Italiani Marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao siccome non riesco a capirlo...io sono iscritto al nobili dove e' compresa la vs gara sai se devo rimandare anche a voi l'iscrizione o sono a posto cosi'.
Grazie

sinceramente non sò darti risposta però sò che anche chi è iscritto al challenge umbro di cui fa parte la gara deve ripresentare l' iscrizione naturalmente senza ripagare però deve riconfermare quindi nel tuo caso non saprei
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ciao scusate l'insistenza ma non sono riuscito a scaricare la traccia gps, volevo solo qualche info in più da chi conosce il percorso. Mi è sembrato di capire che il tracciato si sviluppa nelle bellissime colline umbre con 5 salite principali ma non lunghissime, intorno ai 5-6km, ma ci sono anche rampe con pendenze importanti (20-25%) o comunque si sale abbastanza regolari?
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao scusate l'insistenza ma non sono riuscito a scaricare la traccia gps, volevo solo qualche info in più da chi conosce il percorso. Mi è sembrato di capire che il tracciato si sviluppa nelle bellissime colline umbre con 5 salite principali ma non lunghissime, intorno ai 5-6km, ma ci sono anche rampe con pendenze importanti (20-25%) o comunque si sale abbastanza regolari?

Per chi non c'era nel 2010 ho caricato il video in Vimeo tratto dal mio dvd.
La rubrica Bici Magazine è trasmessa su Retesole in Umbria e Lazio e l'autore Giampiero Tasso (la voce nel video) crea il dvd e poi lo regala nella gara successiva.

Gualdo Tadino Marathon MTB 2010 on Vimeo
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ciao, io il ponte di pasqua sarò a Gualdo per provare il percorso della gara. Arriverò sabato mattina e ripartiro il lunedi pomeriggio. Pensavo di provarlo il giorno di Pasqua... c'è qualcuno? Il ritmo sarà tranquillo ma senza esagerare sono comunque 83 km:i-want-t:
 

bottaio

Biker novus
25/3/11
13
0
0
gualdo tadino
Visita sito
Buon giorno a tutti.Sono Stefano,ma conosciuto dalle mie parti come Bottaio,da qui prende il nome il mio locale.Hotel,Ristorante,Bar.Ma non voglio fare della pubblicità ma voglio anche dare nel mio possibile indicazioni di carattere generale sull'ospitalità ricettiva a Gualdo e sulla gara in se stessa,visto che sono io il tracciatore con GPS del percorso marathon e apri pista "IN MOTO NATURALMENTE".Per tutte le info su alloggi potete chiamare l'APT al numero 075/9220693 e chiedere disponibilità per la gara di MTB.La corsa prende il via dal centro paese,si percorre la strada principale flaminia sino a Rigali dove si comincia a salire verso la pineta dove inizia lo sterrato fino al GPM 1 al km 11.Poi si inizia a scendere fino a Boschetto.per poi salire in mezzo a Uliveti e ritornare alle porte di Gualdo centro si transita all'interno della Antica Rocca (risalente a Federico Barba Rossa)e da qui trovate una salita molto ripida 20/25% e si continua a salire fino alla Valsorda il percorso qui si snoda tra le meraviglie dei nostri monti.Segundo un sentiero molto tecnico si giunge a Fossato di vico e si entra dentro il parco della Vergata altra zona stupenda,con la salita lunga di circa 5/6 km che porta alle cese per poi affrintare una discesa molto tecnica.Si transita dentro il centro di Sigillo.Qui il percorso diventa molto scorrevole e sarà facile rientrare sul gruppo dei fuggitivi.Si ritorna nel comune di Gualdo per affrontare la salita che porta a Monte Camera e transitare a San Pellegrino paese storico per la sua tradizione del 1 Maggio e per avere dato vita alle gare dell MTB a Gualdo GRAZIE alla passione di ANTONIO FABI.Si giunge in prossimita di Gualdo affrontando l'ultima salita IMPEGNATIVA 2KM CIRCA che porta sino a Colle dei Mori per poi scendere e rientrare a GUALDO su una discesa corta ma TECNICA e fare lo SPRINT FINALE percorrendo viale Don bosco e arrivare in Piazza Martiri.............KM 82.600 DISLIVELLO 2660 msl.....circa.Le tracce GPS Saranno inserite oggi o domani definitive.Il terreno varia dal sasso fisso allo smosso al sottobosco.Ma in prevalenza e sasso.Spero di averVi detto abbastanza.Per qualsiasi cosa chiedetemi pure.
 

bottaio

Biker novus
25/3/11
13
0
0
gualdo tadino
Visita sito
In caso di pioggia nessun problema quasi sù tutto il percorso.Perchè come già detto è quasi tutto terreno duro.Si potrà verificare un problema di fango nella zona di Monte Camera e San Pellegrino.Ma ne caso estremo saranno Baypassati.Per i resto tutto ok.
 

mirco1430

Biker novus
26/3/11
1
0
0
Gualdo Tadino
Visita sito
Ciao sono Mirco e sono uno degli organizzatori , per provare il percorso fateci sapere in anticipo e impegni permettendo saremo molto lieti di farvi strada tra le nostre bellissime montagne. Certo che il giorno di pasqua sara' un po' dura ma peri il giorno prima e quello dopo non ci sono problemi. Ciao e a presto... Per informazioni oltre a quelle che trovate sul sito potete contattarmi anche sulla mia. e mail [email protected]
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ciao sono Mirco e sono uno degli organizzatori , per provare il percorso fateci sapere in anticipo e impegni permettendo saremo molto lieti di farvi strada tra le nostre bellissime montagne. Certo che il giorno di pasqua sara' un po' dura ma peri il giorno prima e quello dopo non ci sono problemi. Ciao e a presto... Per informazioni oltre a quelle che trovate sul sito potete contattarmi anche sulla mia. e mail [email protected]

Ciao Mirco,
immaginavo che il giorno di Pasqua fosse quasi impossibile. Se non ci sono problemi potrebbe andare bene il 25?
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Ciao , ho provato a scaricare le tracce, c'è il link ma il file non viene scaricato, avete qualche errore sul server ? oggi è il 30.
"The file is not available on the server"
Sabato verremo in 3/4 del donkey di sinalunga a provarlo, ci servirebbe la traccia gpx. Grazie.saluti Umberto

Buon giorno a tutti.Sono Stefano,ma conosciuto dalle mie parti come Bottaio,da qui prende il nome il mio locale.Hotel,Ristorante,Bar.Ma non voglio fare della pubblicità ma voglio anche dare nel mio possibile indicazioni di carattere generale sull'ospitalità ricettiva a Gualdo e sulla gara in se stessa,visto che sono io il tracciatore con GPS del percorso marathon e apri pista "IN MOTO NATURALMENTE".Per tutte le info su alloggi potete chiamare l'APT al numero 075/9220693 e chiedere disponibilità per la gara di MTB.La corsa prende il via dal centro paese,si percorre la strada principale flaminia sino a Rigali dove si comincia a salire verso la pineta dove inizia lo sterrato fino al GPM 1 al km 11.Poi si inizia a scendere fino a Boschetto.per poi salire in mezzo a Uliveti e ritornare alle porte di Gualdo centro si transita all'interno della Antica Rocca (risalente a Federico Barba Rossa)e da qui trovate una salita molto ripida 20/25% e si continua a salire fino alla Valsorda il percorso qui si snoda tra le meraviglie dei nostri monti.Segundo un sentiero molto tecnico si giunge a Fossato di vico e si entra dentro il parco della Vergata altra zona stupenda,con la salita lunga di circa 5/6 km che porta alle cese per poi affrintare una discesa molto tecnica.Si transita dentro il centro di Sigillo.Qui il percorso diventa molto scorrevole e sarà facile rientrare sul gruppo dei fuggitivi.Si ritorna nel comune di Gualdo per affrontare la salita che porta a Monte Camera e transitare a San Pellegrino paese storico per la sua tradizione del 1 Maggio e per avere dato vita alle gare dell MTB a Gualdo GRAZIE alla passione di ANTONIO FABI.Si giunge in prossimita di Gualdo affrontando l'ultima salita IMPEGNATIVA 2KM CIRCA che porta sino a Colle dei Mori per poi scendere e rientrare a GUALDO su una discesa corta ma TECNICA e fare lo SPRINT FINALE percorrendo viale Don bosco e arrivare in Piazza Martiri.............KM 82.600 DISLIVELLO 2660 msl.....circa.Le tracce GPS Saranno inserite oggi o domani definitive.Il terreno varia dal sasso fisso allo smosso al sottobosco.Ma in prevalenza e sasso.Spero di averVi detto abbastanza.Per qualsiasi cosa chiedetemi pure.
 

bottaio

Biker novus
25/3/11
13
0
0
gualdo tadino
Visita sito
Ciao,in risposta alla tracce impossibili di scaricare domani rifarò il giro con un'altro strumento GPS.Ma per venire a provare il percorso venite tranquillamente perchè è gia tracciato al 90% con frecce rosse su sfondo bianco.Ciao.
 

bottaio

Biker novus
25/3/11
13
0
0
gualdo tadino
Visita sito
:i-want-t:Pronti VIA.......Il percorso della GARA MARATHON DEL 1°MAGGIO 2011 VALIDO COME CAMPIONATO ITALIANO E' TUTTO SEGNALATO.PERCIO' ORGANIZZATEVI PURE PER VENIRE A PROVARLO:i-want-t:BUON DIVERTIMENTO A TUTTI.A DIMENTICAVO DOVREBBERO ESSERE PRONTE ANCHE LE TRACCE SCARICABILI.
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Ciao, ancora non va il download per le tracce... c'è il link a quelle del 17/02 ma non ci sono +
Cmq domani mattina alle 9 si parte da Gualdo, seguiremo la segnaletica.
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Ciao, volevo ringraziare gli amici di Gualdo, in particolare BOTTAIO, che stamani ci ha accompagnato più volte lungo il percorso.

Il percorso è interamente segnalato ed è difficile sbagliare strada.

Veniamo al percoso: molto bello, paesaggi stupendi e gente simpatica ma....

ma... è molto duro 85 km sono tanti ed il dislivello si fa sentire (2700+), molto sasso (smosso) pietra e breccia, occorre molta lucidità dall'inizio alla fine. A prova di fango.

Per me l'importante sarà finirlo, oggi a passo di allenamento 5H e 20'

Complimenti comunque agli organizzatori.
 

bottaio

Biker novus
25/3/11
13
0
0
gualdo tadino
Visita sito
:i-want-t:GRAZIE A VOI TUTTI CHE PARTECIPERETE ALLA GARA.
PER ME E PER IL GS AVIS E TUTTE LE AMMINISTRAZIONE LOCALI SARA' UN PIACERE VEDERVI ANDAR VIA SODDISFATTI.Ciao e GRAZIE DI NUOVO.
IN BOCCA A LUPO PER LA GARA.IO VI STRO' DAVANTI MA IN MOTO COME APRI PISTA.CI SI VEDE IL 1 MAGGIO SE VENITE PRIMA IO STO' NEL MIO LOCALE.
 

Classifica mensile dislivello positivo