Italiani Marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ciao a tutti, quest'anno, come voi sapete, il campionato italiano marathon si svolgerà a Gauldo Tadino con la Marathon San Pellegrino. Qualcuno di voi ha già fatto questa gara, tanto da capire che tipo di percorso ci si deve aspettare, e per sapere di che morte bisogna morire!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
L'ho fatta nel 2009, quando però era un semplice Granfondo.
Bellissimo percorso, davvero completo.
Basti pensare che molti sentieri della gara sono utilizzati dagli Enduristi (in moto). Però non spaventatevi, non è certo la "Valli Bergamasche"...

Dove alloggiare - io sono stato qui:
Hotel Camino Vecchio (3 stelle)
Fraz. Osteria del Gatto
06022 Fossato di Vico (PG)
Tel: 075/9190121
Fax: 075/9190122
Email: [email protected]
Sito ufficiale: www.hotelcaminovecchio.it

E' situato lungo la SS3 Flaminia, a pochi km da Gualdo Tadino.
A vederlo da fuori non gli si dà un cent.
Dentro invece è molto accogliente.
Ristorante favoloso, cucina sulla brace di un ampio camino.
Si mangia benissimo, e la quantità è commisurata ai nostri bisogni energetici. :magna:
Ottimi sia la carne che il pesce.
Se quest'anno torno a Gualdo, sicuramente prenoterò al Camino Vecchio. :-?
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Io l'ho fatta l'anno scorso quando hanno fatto la prima ed unica prova (almeno con una gara) ma quest'anno vedo che l'altimetria è aumentata ed anche i Km.
Quello dell'anno scorso a mio modo di vedere era un percorso duro ma poco tecnico.
QUI un articolo di Paolo Alberati.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'ho fatta nel 2009, quando però era un semplice Granfondo.
Bellissimo percorso, davvero completo.
Basti pensare che molti sentieri della gara sono utilizzati dagli Enduristi (in moto). Però non spaventatevi, non è certo la "Valli Bergamasche"...

Dove alloggiare - io sono stato qui:
Hotel Camino Vecchio (3 stelle)
Fraz. Osteria del Gatto
06022 Fossato di Vico (PG)
Tel: 075/9190121
Fax: 075/9190122
Email: [email protected]
Sito ufficiale: [url]www.hotelcaminovecchio.it[/URL]

E' situato lungo la SS2 Salaria, a pochi km da Gualdo Tadino.
A vederlo da fuori non gli si dà un cent.
Dentro invece è molto accogliente.
Ristorante favoloso, cucina sulla brace di un ampio camino.
Si mangia benissimo, e la quantità è commisurata ai nostri bisogni energetici. :magna:
Ottimi sia la carne che il pesce.
Se quest'anno torno a Gualdo, sicuramente prenoterò al Camino Vecchio. :-?

:spetteguless: Forse volevi dire SS3 la Flaminia. La Salaria parte sempre da Roma, ma va da un'altra parte ;-)
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
ho gareggiato l' anno scorso nella marathon di s. Pellegrino, il percorso è molto bello, un classico marathon come lunghezza, poco tecnico molto pedalato di rapporto, con 3 salite lunghe, la prima che ha creato qualche problema di intasamento nella parte centrale,discese veloci, ci si deve risparmiare per l' ultima salita dopo è solo da stringere i denti e concludere con la pianura finale.
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
ho gareggiato l' anno scorso nella marathon di s. Pellegrino, il percorso è molto bello, un classico marathon come lunghezza, poco tecnico molto pedalato di rapporto, con 3 salite lunghe, la prima che ha creato qualche problema di intasamento nella parte centrale,discese veloci, ci si deve risparmiare per l' ultima salita dopo è solo da stringere i denti e concludere con la pianura finale.

il percorso è un pò cambiato nella parte centrale una bella salita tecnica inserita e nel finale dopo la pianura da te indicata è stata inserita una salita bella tosta con una discesa molto veloce e tecnica è aumentato anche il chilometraggio all' incirca 82/83km e il disl. ora 2800 circa
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
grazie x l' informazione, anche se quest' anno non so se partecipero', la gara è fuori dai miei circuiti, ma non si puo' dire !
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Noi arriveremmo a Gualdo il mercoledì, si riesce ad organizzare un prova percorso nel giovedì/venerdì?
Ho già prenotato l'alloggio, a giorni volevo iscrivermi, ma non trovo il modulo di iscrizione, sapete come si fa?


per l' iscrizione [url]www.gsavisgualdotadino.it[/URL]
per provare il percorso se avete la possibilità anche prima... al limite se è la stessa settimana ci si organizza in qualche modo... sai provare una marathon da 80 km e poi correre la domenica mi mette qualche pensiero...
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
per l' iscrizione [url]www.gsavisgualdotadino.it[/URL]
per provare il percorso se avete la possibilità anche prima... al limite se è la stessa settimana ci si organizza in qualche modo... sai provare una marathon da 80 km e poi correre la domenica mi mette qualche pensiero...

Secondo te si riesce a provarlo meta' il mercoledì e l'altra meta' il giovedì? Sempre cmq nella settimana degli italiani perché noi siamo da Treviso e purtroppo prima non riusciamo a scendere
 

Classifica mensile dislivello positivo