Italiane vs Straniere la domanda nasce spontanea..

pali

Biker superis
K41 ha scritto:
pali ha scritto:
K41 ha scritto:
[



Esatto. Purtroppo molta gente non capisce che le pubblicità vogliono far passare per ritrovati tecnici irrinunciabili e innovativi quelli che sono solo mezzi convenienti di produzione. Insomma vogliono farci pensare che le bici "giuste" da pedalare sono quelle che in realta sono "giuste" da produrre (per loro). Poi ci sono le vere e proprie "sole" cioè teorie "scientifiche" create per giustificare questa o quell' altra sospensione miracolosa. Un esempio? Ellsworth e l' ICT.


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:ueh: :ueh:

Esprimiti a parole e non con i pupazzetti. Magari ne potrebbe uscire una discussione interessante.

....ma cosa vuoi discutere!!!!

...della teoria non me frega niente!
Fatti un giro su un Moment prima... .....

e poi i pupazzetti esprimono tutto quello che penso...... :-?

...morireeeeee!!!!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :-o
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
pali ha scritto:
K41 ha scritto:
pali ha scritto:
K41 ha scritto:
[



Esatto. Purtroppo molta gente non capisce che le pubblicità vogliono far passare per ritrovati tecnici irrinunciabili e innovativi quelli che sono solo mezzi convenienti di produzione. Insomma vogliono farci pensare che le bici "giuste" da pedalare sono quelle che in realta sono "giuste" da produrre (per loro). Poi ci sono le vere e proprie "sole" cioè teorie "scientifiche" create per giustificare questa o quell' altra sospensione miracolosa. Un esempio? Ellsworth e l' ICT.


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:ueh: :ueh:

Esprimiti a parole e non con i pupazzetti. Magari ne potrebbe uscire una discussione interessante.

....ma cosa vuoi discutere!!!!

...della teoria non me frega niente!
Fatti un giro su un Moment prima... .....

e poi i pupazzetti esprimono tutto quello che penso...... :-?

...morireeeeee!!!!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :-o

Neanche a me frega granché della teoria (rispetto al risultato pratico: la bici) ma la sua consistenza (inesistente) e il suo scopo (il marketing) mi danno fastidio.
Probabilmente le Ellsworth sono ottime bici ma sono ottenute come tutte le altre con procedimenti semiempirici, con test sul campo ed esperienza da parte del costruttore.
Dopo di che piacerebbe anche a me provarne una (magari con gli occhiali da sole) per confermare le impressioni dei possessori :-o
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Skizzo ha scritto:
Anche se c'emtra poco con le bighe vi dico una cosa: in Usa la Guzzi California va più forte dell'Harley Davidson.....in Germania partia di Bmw e Mercedes l'Alfa è un cult, uno status simbol.....in Giappone avere una Fiat 500 anni 60 fa strafigoooo questo deve far riflettere. (e non è un caso unico)

verissimo

però consoliamoci dai, almeno fa piacere sapere tutto il mondo è irrimediabilmente esterofilo :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
skywalker ha scritto:
Non ho detto che credo tu non li abbia. Dico che li vorrei sentire.
allora ? che fate ? adesso x favore basta ! abbiamo capito ,uscite da un topic e riapparite in un altro,sempre polemici e minacciosi, non vi sembra un po' esagerato tutto questo solo xchè qualcuno muove delle critiche ai vostri "status simbol?(a questo punto non saprei come altro definire le vostre bici) x me siete da psicanalisi .......scusate ma la penso cosi'. :ueh: :ueh: :ueh:
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Skizzo ha scritto:
Ho l'impressione che si sia aperto un interessante dibattito (era questo che volevo!). credo che il fine sia quello di comprendere sopratutto per i meno esperti cosa converrebbe scegliere. nello specifico vi pongo delle domande:

1) il discorso Italiane/straniere, secondo voi varia col cambiiare delle tipologie di bikes? (stradali ma soprattutto front e full suspension)...

2) il suddetto discorso varia col prezzo: prezzi alti = bikes italiche buone, prezzi bassi migliori le straniere o è errato?

3) spesso ho l'impressione che una pubblicità e degli status simbol occultino un po marche italiane (vedi olimpia) che a vedere fa delle Mtb eccellenti ma se ne parla pochissimo secondo quanto leggo in rete (idem per gli altri).

4) ritenete che per 1000 euri sia meglio acquistare sullo straniero oppure accontentarsi di biles italiane?

5) confronti diretti: quale Italiana paragonereste a una Scott Scale e a una Scott Elite Racing? (parlo anche di prezzi equivalenti).

6) infine, mercato dell'usato,le italiche scontano anche come usato/permute?

1) Chiaro che si. Intendento anche per tipologia l'eventuale esterofilia.

2) Le Nevi costano ben meno delle Merlin e Litespeed ed hanno la stessa qualità intrinseca. Naturalmente è vero anche che Rewell costa meno ma ha meno qualità. Non credo che si possa generalizzare.

3) Sono corsi e ricorsi storici. Oggi marchio X domani marchio Z. Anche Turro è fuori moda adesso.

4) Per 1000 Euro la scelta è solo una: Taiwan

5) .......

6) Mai portato in permuta una bici. Non saprei. Ma credo che siano cose devono essere contrattate con il singolo rivenditore. Alcuni non accettano nemmeno la permuta.
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
A parte il fatto che me ne sbatto di quel che pensi riguardo alla mia salute mentale, che bene non sta, a parte il fatto che me ne sbatto se ti fastidio, a parte il fatto che appaio e scompaio da tutti i topic che voglio, bon volevo difendere niente. Volevo capire se K 41 si era trovato male con un ICT. Ho avuto con lui uno scambio epistolare per me molto istruttivo, spero altrettanto per lui, e non vedo l'ora di incontrarlo in qualche sentiero per fugare i suoi dubbi.
P.S.: a parte i miei e i tuoi partiti presi, sai che ci conosciamo e ci stiamo pure simpatici? o-o
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Skizzo ha scritto:
Grazie delle tue risposte Unoqualsiasi, mi viene solo un dubbio allora, la mia YECORA l'hanno fatta i musi gialli????

E' altamente probabile ma questo non significa che vada male.
Le variabili sono due, progetto ed esecuzione.
Le combinazioni sono quattro:
progetto ok - esecuzione ok
progetto ok - esecuzione cacca
progetto cacca - esecuzione ok
progetto cacca - esecuzione cacca
e solo la prima genera una buona bicicletta.

Io personalmente sono convinto che oggi la maggior parte dei progetti sia ok e la maggior parte delle esecuzioni anche.
Chiaramente poi ognuno è fatto a modo suo ed il mezzo può dargli piu o meno soddisfazioni e/o performances.
Biaggi sulla moto campione del mondo e Rossi sulla moto rottame del mondo insegnano.
Ad esempio a me la Stumpjumper M2 piaceva esteticamente parecchio ma per la mia tecnica (poca) era una bicicletta assolutamente inadatta.
Era come un whisky mediocre in una bellissima bottiglia.
Quindi non realizzava appieno i desideri secondo il teorema di Panzer. Tant'è che l'ho svenduta senza rimpianti.
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Sono d'accordo in tutto, il tuo teorema non fa una piega. credo che cmq una 'buona marca' dovrebbe far tutto bene per non perdere la faccia anche se ci sono note marche che hanno fatto flop su prodotti magari di gamma alta, si potrebbero fare molti esempi. certo che la manodopera di certi paesi non voglio peccare di razzismo ma è inferiore (vedi la skoda che passata alla Wolksvagen è divenuta un'auto superiore rispetto a quanto prodotta in Russia.

anche sul carrettino siciliano che mi sorrella ha portato da Acireale c'èra scritto made in china! e una pattada sarda comprata da un mio amico sulla lama recava un fregio cinese! è quasi vergognoso per le tradizioni ma loro le aziende badano al profitto e qui entrano in ballo altre situazioni fiscali (governo che tartassa, aziende che switchano le produzioni in paesi poveri, vedi Fiat in Brasile dagli anni 80....).

a me interessa però la funzionalità rispetto a ciò che pago, se pago 10 voglio 10, punto. poi fatta a Milano o a Puerto Escondido conta poco!

Nb;: cerco pareri sulla mia nuova Scott Yecora, che sugli altri post nessuno mi ha risposto. se potete esprimete un parere, sono curioso anche se...è sempre una Scott!
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
qwf ha scritto:
bru.net ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
qwf ha scritto:
Scusate, ma Lee Cougan non è americana?

No. E' veneta.

secondo me è meglio così.

Ben inteso, non sono malato di esterofilia, anzi! E' che proprio non lo sapevo, ho sempre pensato che fosse americana. Essendo io, poi, veneto... proprio casco dalle nuvole!
beh basta che guardi il battage pubblicitario che sta facendo l'Atala (veneta di padova) col nuovo marchio wihstle (assolutamente pieno di immagini e vuoto di contenuti), per capire che per vendere agli italiani bisogna fargli credere che sia roba straniera... Non aggiungo altro perché mi uscirebbero di bocca solo invettive generiche contro questo popolo di coglioni... ops ecco vedi, me n'è già scappata una!
Viva Ancillotti e MDE.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Fil ha scritto:
beh basta che guardi il battage pubblicitario che sta facendo l'Atala (veneta di padova) col nuovo marchio wihstle (assolutamente pieno di immagini e vuoto di contenuti), per capire che per vendere agli italiani bisogna fargli credere che sia roba straniera... Non aggiungo altro perché mi uscirebbero di bocca solo invettive generiche contro questo popolo di co//(()i... ops ecco vedi, me n'è già scappata una!
Viva Ancillotti e MDE.

In effetti ha dell'incredibile: ma perché mai poi? Siamo tutti così deficenti?
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
qwf ha scritto:
Fil ha scritto:
beh basta che guardi il battage pubblicitario che sta facendo l'Atala (veneta di padova) col nuovo marchio wihstle (assolutamente pieno di immagini e vuoto di contenuti), per capire che per vendere agli italiani bisogna fargli credere che sia roba straniera... Non aggiungo altro perché mi uscirebbero di bocca solo invettive generiche contro questo popolo di co//(()i... ops ecco vedi, me n'è già scappata una!
Viva Ancillotti e MDE.

In effetti ha dell'incredibile: ma perché mai poi? Siamo tutti così deficenti?
No, non tutti, altrimenti non esisterebbe questo forum.
:-o
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
ma nooooo! in veneto la scott ha una fabbrica di mastri saldatori che producono i telai economici uno....a uno....pian.....pianino. come le scapin.
hai qualcosa contlo i musi gialli, bastaldo?

Skizzo ha scritto:
Grazie delle tue risposte Unoqualsiasi, mi viene solo un dubbio allora, la mia YECORA l'hanno fatta i musi gialli????
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
skywalker ha scritto:
A parte il fatto che me ne sbatto di quel che pensi riguardo alla mia salute mentale, che bene non sta, a parte il fatto che me ne sbatto se ti fastidio, a parte il fatto che appaio e scompaio da tutti i topic che voglio, bon volevo difendere niente. Volevo capire se K 41 si era trovato male con un ICT. Ho avuto con lui uno scambio epistolare per me molto istruttivo, spero altrettanto per lui, e non vedo l'ora di incontrarlo in qualche sentiero per fugare i suoi dubbi.
P.S.: a parte i miei e i tuoi partiti presi, sai che ci conosciamo e ci stiamo pure simpatici? o-o

questo è veramente incredibile e mi fa' anche un po' riflettere sul quanto ci si trasformi una volta in rete, si potrebbe aprire + di un topic sulla "possessione da tastiera ":smile: :smile: :smile: :-o
questa cosa mi sara' d'insegnamento.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo