Italiane vs Straniere la domanda nasce spontanea..

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao! no non ho niente contro i musi gialli, mi fa un po innervosire avere sotto il culo qualcosa che sa di cow boy e se mel'ha saldata con chao lin un po mi girano ma per una questione di principio!

Nb vorrei sapere, non ho capito se si scherza, dici davvero che la scott viene prodotta per l'Italie in veneto?? cioè la mia bigassa la se un po venesiana ostregheta? bea tusa!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
x skizzo
non c'è pericolo la scott produce solo in EO(taiwan ecc.)
cmqe sotto al mov centr. ci deve essere l'adesivo made in...
non credo ci siano bici(di tutte le marche) sotto i1500€ prodotte altrove e se ci sono ...
...meglio lasciar perdere!
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
bru.net ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
qwf ha scritto:
Scusate, ma Lee Cougan non è americana?

No. E' veneta.

secondo me è meglio così.

No, è una truffa bella e buona perchè il sito leecougan fa anche la storia del marchio. Totalmente inventata. E se lo esplorate bene il sito vi accorgete che non c'è alcun riferimento agli States nemmeno per quanto riguarda i dealers.... solo Europa.
Ma la pubblicita dovrebbe essere "onesta, veritiera, corretta" e dal mio punto di vista un sito web di un produttore è a tutti gli effetti pubblicità.

Questi sono gli estremi del proprietario del sito www.leecougan.com

Star Due Srl
Lucia Mazzarolo
Via Alcide de Gasperi 55
Costa di Maser, Treviso I-31010
IT
+39.423923019 (FAX) +39.423923109
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Skizzo ha scritto:
Quando sono stato per la prima volta dal mio attuale negoziante sono rimasto sbalordito dal non vedere una bike italiana, a parte i telai Cinelli appena giunti, ma di bikes assemblate in esposizione nemmeno una!

gradito parere anche acceso e polemico se serve! aggiungo che sono rimasto molto colpito anche dalla politica di marcheting di Cinelli cosa che altri produttori italiani non fanno, ma questo non indice cmq sul prodotto finale. la qualità non coincide con la pubblicità almeno non è una regola.
In poche parole si tratta del fatto che gli "ammerecani" nono molto più bravi di noi a "vendere" (marketing); a questo si aggiunge il fatto che, a parte qualche rara eccenzione, il mercato (e quindi la tipologia di utilizzatori) italiano è orientato alla bassa gamma o al massimo possibile. Quanche raro caso come quello che hai citato dimoostrano che non c'è nulla che dobbiamo imparare, se non il fatto che dobbiamo essere meno "esterofili". Io vado di artigianale italiano e sono FELICISSIMO!!!
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Grazie come sempre delle risposte. ho contattato il mio negoziante di fiducia il quale mi conferma di non trattare Lee Coguan ne Nevi altro marchio al quale mi ero interessato.

purtroppo non sembra facile avere queste bikes.

su Nevi, marchio 'rigorosamente italico' e 'titanico' non ho trovato rivenditori in campania. è un vero problema, mi sa che dovremo continuare a comprare dai viet...
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Skizzo ha scritto:
Grazie come sempre delle risposte. ho contattato il mio negoziante di fiducia il quale mi conferma di non trattare Lee Coguan ne Nevi altro marchio al quale mi ero interessato.

purtroppo non sembra facile avere queste bikes.

su Nevi, marchio 'rigorosamente italico' e 'titanico' non ho trovato rivenditori in campania. è un vero problema, mi sa che dovremo continuare a comprare dai viet...

Facile no, soprattutto per la Nevi, ma io la Litespeed l'ho comperata in un momento in cui in Italia non era distribuita. Basta volerla.
La LeeCougan se non la trovi è meglio, ma questo è un parere personale.
E telefonagli a Nevi! Di la ti ho messo i dati.
Magari contatta anche Morati che forse ti costa qualcosa in meno.
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Si ok, oggi ad orario di apertura provo a contattare Nevi al numero che mi hai fornito così dopo vi illumino nel topic apposito sul 'titanio'.

vi faccio sapere sulle modalità di acquisto etc. grazie
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
unoqualsiasi ha scritto:
No, è una truffa bella e buona perchè il sito leecougan fa anche la storia del marchio. Totalmente inventata. E se lo esplorate bene il sito ...

eccezionale:

Come join the exciting world of Lee Cougan. Come and live the adventure. Lee Cougan, since 1977, from Evanston, Illinois, USA.
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
unoqualsiasi ha scritto:
bru.net ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
qwf ha scritto:
Scusate, ma Lee Cougan non è americana?

No. E' veneta.

secondo me è meglio così.
No, è una truffa bella e buona perchè il sito leecougan fa anche la storia del marchio. Totalmente inventata. E se lo esplorate bene il sito vi accorgete che non c'è alcun riferimento agli States nemmeno per quanto riguarda i dealers.... solo Europa.
Ma la pubblicita dovrebbe essere "onesta, veritiera, corretta" e dal mio punto di vista un sito web di un produttore è a tutti gli effetti pubblicità.

Questi sono gli estremi del proprietario del sito www.leecougan.com








e la pubblicità sui giornali la avete mai notata???? Puro stile yankee, bici, mega suv, roulotte e donna-moglie in vestaglia che aspetta l'eroe-ciclista-cow-boy che rientra con la sua fida BICI MADE IN USA!!!!!!!

GALATTICI :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

c'è perfino un avvertimento sulla dannosità del fumo!!!!! :smile: :smile:

L'ho sempre guardata e pensato "ma qs qui sono veramente dei grandi!!!!!!" :smile: :smile:
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
twenti ha scritto:
e la pubblicità sui giornali la avete mai notata???? Puro stile yankee, bici, mega suv, roulotte e donna-moglie in vestaglia che aspetta l'eroe-ciclista-cow-boy che rientra con la sua fida BICI MADE IN USA!!!!!!!

GALATTICI :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

c'è perfino un avvertimento sulla dannosità del fumo!!!!! :smile: :smile:

L'ho sempre guardata e pensato "ma qs qui sono veramente dei grandi!!!!!!" :smile: :smile:
Guarda che il senso della pubblicità è un altro: praticamente i due hanno appena fatto le loro "cose private" dopodiché lui si va a fare un giro in bici, anzichè fumarsi una sigaretta. Questo è infatti il messaggio.
:-o
PS: sondaggione, come si pronuncia whistle? :smile: (vistle, uistle, uistel, hissle, histle, uissel, huissol, uistol, ...)
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
Fil ha scritto:
twenti ha scritto:
e la pubblicità sui giornali la avete mai notata???? Puro stile yankee, bici, mega suv, roulotte e donna-moglie in vestaglia che aspetta l'eroe-ciclista-cow-boy che rientra con la sua fida BICI MADE IN USA!!!!!!!

GALATTICI :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

c'è perfino un avvertimento sulla dannosità del fumo!!!!! :smile: :smile:

L'ho sempre guardata e pensato "ma qs qui sono veramente dei grandi!!!!!!" :smile: :smile:
Guarda che il senso della pubblicità è un altro: praticamente i due hanno appena fatto le loro "cose private" dopodiché lui si va a fare un giro in bici, anzichè fumarsi una sigaretta. Questo è infatti il messaggio.
:-o
PS: sondaggione, come si pronuncia whistle? :smile: (vistle, uistle, uistel, hissle, histle, uissel, huissol, uistol, ...)




grazie per il chiarimento...... :azz-se-m:

E' ANCORA PEGGIO DI QUANTO PENSASSI :smile: :smile: :smile:

SUPERMEGAGALATTICI :smile: :smile: :smile:
 

layup

Biker serius
20/7/04
289
1
0
Sasso Marconi (BO)
www.layup.me
Bike
Specialized Epic HT
a questo punto mi sorge il dubbio.... sul mio cinelli lucille nuovo di trinca, su cui c'è scritto in caratteri cubitali columbus, e il cui patacco riporta fieramente la scritta "made in italy", anche lui in realtà è figlio di genitori orientali??? :?:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
layup ha scritto:
a questo punto mi sorge il dubbio.... sul mio cinelli lucille nuovo di trinca, su cui c'è scritto in caratteri cubitali columbus, e il cui patacco riporta fieramente la scritta "made in italy", anche lui in realtà è figlio di genitori orientali??? :?:
Non credo, dato che se non dico caxxxxxte la cinelli fa parte del gruppo di columbus, e utilizza tubazioni italiane della stessa columbus e non penso le inviino nel far east per le saldature per poi reimportarle.... ad ogni modo io non starei a farmi tutte ste paranoie mentali, gran parte delle bighe sono prodotte o assemblate a taiwan o addirittura in vietnam, ma non penso sia un problema in termini assoluti, forse si perde solo un pò di fascino che una biga magari really handmade in usa può avere, ma alla fine l'importante è che risponda alle nostre esigenze di utilizzo e ci piaccia.ciauz.
 

layup

Biker serius
20/7/04
289
1
0
Sasso Marconi (BO)
www.layup.me
Bike
Specialized Epic HT
Non credo, dato che se non dico caxxxxxte la cinelli fa parte del gruppo di columbus, e utilizza tubazioni italiane della stessa columbus e non penso le inviino nel far east per le saldature per poi reimportarle.... ad ogni modo io non starei a farmi tutte ste paranoie mentali, gran parte delle bighe sono prodotte o assemblate a taiwan o addirittura in vietnam, ma non penso sia un problema in termini assoluti, forse si perde solo un pò di fascino che una biga magari really handmade in usa può avere, ma alla fine l'importante è che risponda alle nostre esigenze di utilizzo e ci piaccia.ciauz.

certo certo.... non è per un discorso di paranoie e non ritengo certamente sia un problema.... è solo per curiosità... mi piacerebbe semplicemente sapere dove è fatto il mio telaio... tutto qui... poi è bello, mi piace.... questo è l'importante.... al di là di dove venga o-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
qwf ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
No, è una truffa bella e buona perchè il sito leecougan fa anche la storia del marchio. Totalmente inventata. E se lo esplorate bene il sito ...

eccezionale:

Come join the exciting world of Lee Cougan. Come and live the adventure. Lee Cougan, since 1977, from Evanston, Illinois, USA.

beh ma non è reato bello e buono?
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
panzer division ha scritto:
qwf ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
No, è una truffa bella e buona perchè il sito leecougan fa anche la storia del marchio. Totalmente inventata. E se lo esplorate bene il sito ...

eccezionale:

Come join the exciting world of Lee Cougan. Come and live the adventure. Lee Cougan, since 1977, from Evanston, Illinois, USA.

beh ma non è reato bello e buono?

Credo di si, ma siccome a me, come a te, le LeeCougan sono abbastanza indifferenti non sarò certo io a mandare un esposto a Guariniello.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.706
222
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
layup ha scritto:
a questo punto mi sorge il dubbio.... sul mio cinelli lucille nuovo di trinca, su cui c'è scritto in caratteri cubitali columbus, e il cui patacco riporta fieramente la scritta "made in italy", anche lui in realtà è figlio di genitori orientali??? :?:

Il tuo telaio è nato a Caleppio di Settala (Bg). Come già detto Columbus fa i tubi e poi nel capannone a fianco li saldano e verniciano. L'alu "grezzo" non so da dove arrivi...
Conosco uno che fa il saldatore li': è Maliano (Mali/Africa).
:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo