Alle 21?! Non proprio comodissimo così ci tocca correre dopo cena....va be' perlo spettacolo faremo anche questo
Da quel che ho capito dai vari segni nella seconda tappa dopo la partenza da Vinadio si va a Sambuco per la militare, da lì si sale alla Gardetta per una comoda strada militare, discesa non troppo tecnica fino a Acceglio poi salita al Bellino (eterna) discesa passando per le varie borgate e poi, penso che risaliremo su asalto fino a Pontechianale.
Nel frattempo se non ve ne foste accorti mancano 10 giorni, il conto è sempre più corto...
dunque la comoda strada militare dovrebbe essere quella che da moriglione sale su ha delle belle rampazze ma tutto fattibile, per il passaggio dopo la discesa del Bellino ho sentito parlare anche del colle della Battagliola il chè aggiungerebbe un'altra salita tosta perchè dal Bellino si dovrebbe scendere e poi risalire nell'altro vallone per poi scendere su Pontechianale ma spero che il percoso di Mauro sia quello giusto perchè ne avremo già da "divertirci"
dunque la comoda strada militare dovrebbe essere quella che da moriglione sale su ha delle belle rampazze ma tutto fattibile, per il passaggio dopo la discesa del Bellino ho sentito parlare anche del colle della Battagliola il chè aggiungerebbe un'altra salita tosta perchè dal Bellino si dovrebbe scendere e poi risalire nell'altro vallone per poi scendere su Pontechianale ma spero che il percoso di Mauro sia quello giusto perchè ne avremo già da "divertirci"
La salita per la gardetta mi han detto essere quella del pilone.
Azzz aggiungere la Battagliola dopo Gardetta e Bellino non è male....
Lo scorso anno con altimetria simili, la Battagliola l'avrebbero fatta fare in trasferimento, per me quella è la cosa più devastante psicologicamente, il dover fare una salita dura a fine tappa senza l'obbligo del tempo....
Cazzo si sale a moriglione dal centro di sambuco? Sarà al 20%
stavo leggendo su facebook nella pagina "cicloalpinismo" questo per la tappa con il trasferimento in elicottero ?
... se questa notizia ha fondamento, [url]http://blog.turismotorino.org/scopri-torino-provincia/iron-bike-2013/[/URL] sembra che la nostra amata discesa della Testa Rimà m 2506 m (Valle Stura di Demonte) scoperta, divulgata e decantata al mondo degli amanti del cicloalpinismo poco meno di 9 mesi fà ( [url]http://www.cicloalpini/[/URL] smo.com/2012/10/testa-rima.html ) verrà usata come rampa di lancio x gli n° viaggi in elicottero che serviranno per trasportare tutti i concorrenti di una notissima gara di mountainbike ... a mio avviso questo è un tipico esempio di spettacolarizzazione di un evento agonistico, che và contro le più banali regole del buon senso e contrasta con i più basilari principi di rispetto e amore x la montagna! ... da grande appassionato di montagna e due ruote, mi auguro quindi che tutto ciò non corrisponda al vero e che l'articolo linkato sia una grandissima bufala, anche se temo che invece costituirà un pericoloso precedente di ELIBIKE di MASSA in Marittime!!!
... che tristezza!!
ho risposto non capendo quale cacchio di problemi abbiano...minchia apriti cielo !
[url]https://www.facebook.com/cicloalpinismo[/URL]
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?