IronBike 2012

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Mi hai talmente terrorizzato che per qualche giorno non ho neppure più aperto la pagina del forum:smile:Scherzo ero preso dal lavoro, tanto che per andare a fare una sgambata infrasettimanale sono costretto ad andare di notte.

L'obbiettivo del finisher è una soddisfazione mia personalissima, che se si dovesse avverare nonostate i paletti sarebbe ancor più goduta, e la maglia è solo il simbolo, poco impporta se sia bella o brutta.

:smile: Scherzi a parte, ovvio che l'obiettivo è essere finisher non per la maglia come oggetto, la mia era solo una considerazione a margine tenuto conto del costo dell'iscrizione (per quanto è chiaro a quante e quali spese va incontro l'organizzazione).

Certo che con le nuove regole sarà proprio dura considerando anche che la prima tappa è veramente un' "IRON TAPPA".

bizza71

Biker serius
15/11/11
201
0
0
como
Visita sito
Bike
merida big seven xo edition
scusate se mi intrometto in questa splendida discussione.
piacerebbe anke anke a me farla(ovviamente l'anno prossimo),primo perchè mi piacciono questo tipo gare dove si "soffre" un cifro sia di fisico ma credo sopratutto di testa e secondo per una continua sfida con me stesso.
personalmente credo che l'unica pecca del regolamento sia quella della maglia di finisher,ovvero che viene data solo a chi termina nel tempo massimo stabilito. io credo che vadano premiati tutti coloro che la finiscono,tempo massimo o no, perchè la gioa e soddisfazione di finire una gara del genere và oltre l'arrivare primo!!! come lo è il primo un'ironbiker lo è anke l'ultimo!!! un grande in bocca al lupo a tutti voi che partecipate e per chi sarà da solo gli dico solo che la testa è la nostra arma migliore!!! siete grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
grazie bizza!!!
mi aggiungo anche io all'elenco degli iscritti all'ironbike 2012 con l'intenzione di prendere la maglietta e di condividere una grande esperienza con tutti i partecipanti!

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Bhe allora qualche matto c'è anche quì nel forum:pirletto: Se non fosse che i miei giorni liberi sono solo il lunedì e il martedì ci si poteva organizzare per qualche giro lungo lungo.

Oltre alla prima tappa anche l'ultima sembra non essere solo un proforma, ma da quel che ho capito c'è anche una salita impegnativa.

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
una curiosita' anzi due
che bici bisogna avere x affrontare l'iron bike? full? escursione ammo consigliate??
e sopratutto quanti mesi prima vi siete allenati??

il mio sogno è quello di poterlo fare un giorno....

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
una curiosita' anzi due
che bici bisogna avere x affrontare l'iron bike? full? escursione ammo consigliate??
e sopratutto quanti mesi prima vi siete allenati??

il mio sogno è quello di poterlo fare un giorno....

Io ho una front 29er da poco più di 10kg, e negli allenamenti di portage ho trovato molti benefici ad avere poco peso sulle spalle.
Personalmente gli allenamenti specifici gli ho iniziati a gennaio, ma i primi lunghi a ritmo blando li facevo a ottobre-novembre.

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
sissì, chefMauro, qualcuno del forum c'è anche se non sono molto presente!
purtroppo non mi sto allenando come dovrei..a maggio-giugno ho sempre un crollo, ma mi sto ripendendo.
Io sono indeciso sulla bici..al momento posso scegliere se una sworks da 26 che venderò o una frm 29 da 9kg, appena presa.La 29 è molto confortevole, mi sa che verrò con quella.

Trimaliteam, credo che chefmauro si riferisca al ghiaione delle piste da sci che si affronta sulla discesa finale ai 50km/h..un po'pericoloso se qualcosa va storto..

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Si, la faccio tutti gli anni, per me è un must, per i luoghi.
La parte alta è meravigliosa.

Cos'è che non ti piace della discesa finale?

Trimaliteam, credo che chefmauro si riferisca al ghiaione delle piste da sci che si affronta sulla discesa finale ai 50km/h..un po'pericoloso se qualcosa va storto..

Esatto è proprio la discesa sul ghiaione che non mi piace, due anni fa quando l'ho fatta in quel tratto ho toccato i 70kmh:paur:
Il resto della gara è effetfivamente molto bella.

P.S. oggi sono andato a fare il colle dell'agnello in bdc, e in alto c'è poca neve, ormai è arrivato il momento dei lunghi in altura, la prossima settimana andrò a farne uno tra la valle maira e varaita, giusto per testare un po' la gamba e il recupero.

Mar.cuz

Biker serius
Ciao Ragazzi....scusate ma non avevo pensato al forum e così solo ieri girovagando ho letto che c'è qualche matto che farà l'IronBike...e naturalmente ci sono anche io :-) mi son letto tutti i vostri post e condivido con voi tutto paura di non farcela in primis....
anche io come voi ambisco alla maglia di finisher sarebbe per me davvero una consacrazione...l'Iron per me è un sogno ad occhi aperti che vivo ogni giorno ho solo questa idea in testa e al inseguo da tre anni...spero quest'anno di farcela e di finire l'Iron tutto intero...spero saremo compagni di viaggio io temo che sarà uno dei primi a partire la mattina e degli ultimi ad arrivare la sera ma non mollerò....
Per quanto riguarda alcune indiscrezioni mi dicevano che il tempo massimo per la 1°tappa potrebbe essere 12 o 13 ore....sul percorso invece se ho capito bene da vernante si sale alle goderie(ormai quasi tutta asfaltata ma tosta) poi si scende a Roaschia, quello che non ho capito è se si passa in valle gesso attraverso il passo del Van (speriamo di no perchè è una salita da capottamento sempre in doppia cifra tostissima) poi credo di salirà fino alle terme di Valdieri su asfalto...fino al valasco è parecchio sassosa ma si pedala bene, poi dopo fino ai laghi si padale e qualche pezzetto si spinge...dai laghi al passo ci portiamo la mtb a spalle circa 30 minuti al discesa mi han detto che è tecnicissima e non so se varrà la pena rischiare di farla in bici o meno(almeno la prima parte)...poi da vinadio non so come ci faranno arrivare all'alpe di rittana ma comunque sarà ancora bella tosta...
teniamoci aggiornati ed in bocca al lupo a tutti mancano 25 giorni

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
yeaaaaah!ciao e benvenuto! Non sarebbe male farci un girone tutti insieme, se siamo tutti di zona cuneo-torino!
mi permetto di riassumere la descrizione della prima tappa che hai fatto: dura dura dura, poi si scende e poi dura dura dura!

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Rassicurante la descrizione della 1°tappa:hahaha:

Lunedì ho fatto un lungo in alta val Maira-Varaita con + di 3000m di dislivello pedalato e 400 a piedi. Pensavo di morire invece oggi sono risalito in bici per un'altra sgambata con 1000m di dislivello. Dopo oggi sono molto fiducioso, ora la grande paura è il tempo, inteso come quello meteorologico, non so se riuscirei a sopportare di partire sotto la pioggia.

Se vogliamo organizzare un bel giro per me non ci sono problemi, però come giorni liberi ho solo il lunedì e il martedì.

Mar.cuz

Biker serius
eh già diciamo che dura dura dura è ancora riduttivo ;-)
mado ChefMauro ti stai allenando da paura vedrai che non avrai problemi quest'iron te la mangi.....
io sabato ho fatto il SellaRonda Hero ho pedalato tanto ma me la son spinta anche un bel pò speriamo che serva....ora ho in programma un lungo su strada domani andrò a provare la Fausto coppi e poi qualche giorno più rilassante...
invece la prossima settimana farò una piccola pazzia sempre in vista IronBike...sabato 7 farò la dolomiti super bike e grazie a quella santa di mia moglie che guiderà la macchina la domenica sarò a cuneo per la Fausto coppi così dovrei farmi 320km e 8300m di dislivello, se sopravviso avrò un pò più di fiducia per l'iron...
se volete possiamo organizzarci per un giro in mtb martedì 10 o giovedì 11 con mooolto piacere( io in quei giorni pensavo di andare a provare la salitona del valasco ecc si potrebbe fare "partenza da Borgo San Dalmazzo, Vernante salita alle goderie,Roaschia e poi da Andonno un lungo asfalto fino alle terme di Valdieri salita ai laghi di valscura e andiamo a provare il passo poi cerchiamo la discesa verso Vinadio una volta che siamo li possiamo decidere se scendere la valle stura e tornare a Borgo oppure provare a salire al colle dell'ortica ed arrivare all'alpe di Rittana con discesa su Bernezzo e rientro a Borgo(dove vivo e vi posso offrire doccia e pasta party :-) )...poi mi sa che la settimana dal 15 al 21 toccherò moolto poco la mtb per rigenerarmi un pochino....
Speriamo proprio che sia una settimana di bel tempo altrimenti diventa veramente un inferno...

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
eh già diciamo che dura dura dura è ancora riduttivo ;-)
mado ChefMauro ti stai allenando da paura vedrai che non avrai problemi quest'iron te la mangi.....
io sabato ho fatto il SellaRonda Hero ho pedalato tanto ma me la son spinta anche un bel pò speriamo che serva....ora ho in programma un lungo su strada domani andrò a provare la Fausto coppi e poi qualche giorno più rilassante...
invece la prossima settimana farò una piccola pazzia sempre in vista IronBike...sabato 7 farò la dolomiti super bike e grazie a quella santa di mia moglie che guiderà la macchina la domenica sarò a cuneo per la Fausto coppi così dovrei farmi 320km e 8300m di dislivello, se sopravviso avrò un pò più di fiducia per l'iron...
se volete possiamo organizzarci per un giro in mtb martedì 10 o giovedì 11 con mooolto piacere( io in quei giorni pensavo di andare a provare la salitona del valasco ecc si potrebbe fare "partenza da Borgo San Dalmazzo, Vernante salita alle goderie,Roaschia e poi da Andonno un lungo asfalto fino alle terme di Valdieri salita ai laghi di valscura e andiamo a provare il passo poi cerchiamo la discesa verso Vinadio una volta che siamo li possiamo decidere se scendere la valle stura e tornare a Borgo oppure provare a salire al colle dell'ortica ed arrivare all'alpe di Rittana con discesa su Bernezzo e rientro a Borgo(dove vivo e vi posso offrire doccia e pasta party :-) )...poi mi sa che la settimana dal 15 al 21 toccherò moolto poco la mtb per rigenerarmi un pochino....
Speriamo proprio che sia una settimana di bel tempo altrimenti diventa veramente un inferno...

Grande, se ci sei anche tu allora siamo 5-6 a fare l'iron qui del forum:celopiùg:

Se si vuole organizzare quel giro per martedì 10 io ci sono.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo