Iron horse sunday

general lee

Biker superis

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
non tutto è perduto!!!

girando sul web alla ricerca di notizie sulla iron horse, ho trovato questo bel sito britannico che a quanto pare ha disponibilità di parti di ricambio per le nostre sunday!!!

intanto ecco il file dove ci sono tutte le informazioni riguardanti i componenti della sunday, con tutte le misure e la descrizione per ogni singolo pezzo!

http://www.pearcecycles.co.uk/files/07_sunday_frame_exploded_5.pdf


il sito è pearcecycles.co.uk
per quanto concerne la disponibilità dei componenti, credo li abbiano disponibili al momento, perchè non c'è scritto nulla in riferimento alla mancanza degli stessi. si potrebbe provare a mandare una mail, magari uno che mastica bene l'inglese chiede informazioni...e poi le postiamo sul forum così almeno abbiamo la sicurezza che i pezzi di ricambio ci sono!!!
non ho capito bene se i componenti sono originali iron horse o se li produono loro compatibili....se c'è qualcuno che mastica molto bene l'inglese, lo prego di farsi avanti e spiegare un pò per bene la situazione, perchè potrebbe essere la svolta. tra l'altro i prezzi pur essendo in sterline, sono cmq accessibili...
che facciamo li contattiamo?
 

general lee

Biker superis
non tutto è perduto!!!

girando sul web alla ricerca di notizie sulla iron horse, ho trovato questo bel sito britannico che a quanto pare ha disponibilità di parti di ricambio per le nostre sunday!!!

intanto ecco il file dove ci sono tutte le informazioni riguardanti i componenti della sunday, con tutte le misure e la descrizione per ogni singolo pezzo!

http://www.pearcecycles.co.uk/files/07_sunday_frame_exploded_5.pdfhttp://www.pearcecycles.co.uk/files/07_sunday_frame_exploded_5.pdf


il sito è pearcecycles.co.uk
per quanto concerne la disponibilità dei componenti, credo li abbiano disponibili al momento, perchè non c'è scritto nulla in riferimento alla mancanza degli stessi. si potrebbe provare a mandare una mail, magari uno che mastica bene l'inglese chiede informazioni...e poi le postiamo sul forum così almeno abbiamo la sicurezza che i pezzi di ricambio ci sono!!!
non ho capito bene se i componenti sono originali iron horse o se li produono loro compatibili....se c'è qualcuno che mastica molto bene l'inglese, lo prego di farsi avanti e spiegare un pò per bene la situazione, perchè potrebbe essere la svolta. tra l'altro i prezzi pur essendo in sterline, sono cmq accessibili...
che facciamo li contattiamo?



http://www.mtb-forum.it/community/forum/newreply.php?do=newreply&p=4037777http://www.pearcecycles.co.uk/product_list/209

ora posso morire felice!!

jackson:adore!:
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
si però si dovrebbe contattare il sito...per sapere se i pezzi hanno disponibilità limitata ( a quanto pare si naggia!) magari li fanno loro però chissà?! sarebbe veramente una fortuna
 

general lee

Biker superis
si però si dovrebbe contattare il sito...per sapere se i pezzi hanno disponibilità limitata ( a quanto pare si naggia!) magari li fanno loro però chissà?! sarebbe veramente una fortuna


in molti pezzi c'è scritto (anche telai e biciclette): "I'm sorry, this product is not currently available".
tradotto letteralmente significa che il pezzo al momento non è disponibile. questo non significa che non esista più, ma è solo questione di tempo e sarà disponibile. secondo me li fanno loro o comunque non sono originali iron horse, dalle foto sembrano grezzi....
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
si qui c'ero arrivato...mastico pure io un pò di english, io volevo contattarli direttamente e chiedere specifiche tecniche a loro...
senza chiedere una cosa per un'altra...cmq i pezzi sunday ci sono, bisogna vede se poi li rimpiazzano...a quanto pare mancano solo le bielle superiori e quella inferiore, per il resto boccole cuscinetti viti perni c'è tutto...e vai!!!
 

general lee

Biker superis
[url]http://www.ironhorsebikes.com/[/URL]


è già un pò che qualcosa bolle in pentola...


speriamo bene. comunque, tornando sui problemi tecnici dell'iron horse, ieri alla gara Uisp a Sestola, ho visto l'iron horse di Nathan Rankin, quella tutta polish che è stata in vendita per un bel pezzo qui sul mercatino... ho visto che anche quella ha la biella piccola, quella bassa dal BB, che non è originale, ma è stata rifatta artigianalmente! questo giusto per specificare che la biella bassa è molto vulnerabile. la mia ha ancora un pò di gioco.....
comunque... jackson la tua immagine personale, ritrae gli adesivi dell'iron horse......... è un'immagine che hai messo perchè ti piaceva o perchè hai gli adesivi di ricambio per l'iron?? se è la seconda opzione, mi dici dove li hai trovati e a che prezzo??
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
no. l'immagine l ho messa perchè mi piaceva. cmq tornando al discorso della biella più piccola, mi interessa molto il fatto di poter farsi rifare i componenti. quanto costerebbe per esempio farsi rifare quella biella? qualcuno ha qualche contatto o conosce qualche azienda che fa queste cose, intendo che ha già lavorato per produrre componenti della sunday? no perchè a sto punto visto che i cuscinetti si possono trovare presso le aziende preoduttrici italiane di cuscinetti, e si possono prendere anche quelli di qualità migliore, se è possibile pure farsi rifare i componenti, siamo tutti più tranquilli no?
 

general lee

Biker superis
no. l'immagine l ho messa perchè mi piaceva. cmq tornando al discorso della biella più piccola, mi interessa molto il fatto di poter farsi rifare i componenti. quanto costerebbe per esempio farsi rifare quella biella? qualcuno ha qualche contatto o conosce qualche azienda che fa queste cose, intendo che ha già lavorato per produrre componenti della sunday? no perchè a sto punto visto che i cuscinetti si possono trovare presso le aziende preoduttrici italiane di cuscinetti, e si possono prendere anche quelli di qualità migliore, se è possibile pure farsi rifare i componenti, siamo tutti più tranquilli no?


èggià...
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
credo che la biella sulla ex bici di rankin sia quella per l'ammo bos e per farcelo stare c'era una biella inferiore ridisegnata.



potrebbe essere, in effetti non ci avevo pensato...

carissimi sundayani, sapete per caso dove è possibile reperire le boccole per il vivid della sunday? per ora sono ok, ma se dovessi averne bisogno credo meglio prenderle subito finchè sono in circolazione...altrimenti sapete quale azienda le produce compatibili?grazie
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
ragazzi approfitto del topic dedicato per avvisarvi che tra il 25/26 settembre 2010 mi è stata rubata dal garage della mia abitazione la mia Iron Horse Sunday, nel topic bici rubate c'è la foto e la descrizione, chinque la vedesse in giro può gentilmente chiamarmi al 3297078034
il furto è recente, se tutti mi date una mano prima che passi troppo tempo forse riusciamo a farla saltare fuori.
grazie di cuore
daniele
 

buby73

Biker novus
Buongiorno a tutti!!
Appena fatto la "pazzia" di comprarmi una bella SUNDAY wc 2009 (usata ovviamente...) montata con forkazza e ammo BOS, freni formula THE ONE e cerchi DA BOMB.
...Mi sa' che vista la stagione la provero' questa primavera...
...Devo dire che leggendo qui... mi avete spaventato un po'...
Ma è cosi nervosa e difficile...? Io fin ora provato Mondraker Kaiser, MDE crab e Lee Cougan X-lerator...
...Probabilmente come da mio "vizio" e visto che arriva l'inverno... smontero' a pezzi e rimontero'...come fanno i bambini coi giocattoli...!!
Da cosa ho capito non esistono schede tecniche scaricabili dal web giusto..?!

Vi faro' sapere....

Buona SUNDAY a Tutti
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
ciao, complimenti per l'acquisto, ti assicuro che non te ne pentirai.La mia purtroppo l'han rubata quasi un mese fa, e in pratica non l'avevo ancora quasi mai provata. Tieni conto che è una bike da dh race, vuole solo che la porti al massimo sulle piste. E' una bici a zero compromessi, è nervosa, vero, ma da come ti ci metti sopra capisci subito se hai feeling o meno, e se la senti tua, non devi fare altro che spingere. Attento al mov. centrale basso, spesso all'iinzio ti toccheranno i pedali, ma poi ci fai la mano, e capisci come usarli. Per me è una delle migliori bike ancora in circolazione. L'unico dramma è per i componenti, una volta usurati, o te li fai rifare da un tornitore, o se sei fortunato li becchi in giro per il web, da siti inglesi o americani. Se leggi tutto questo topic, noti diversi siti che ho postato, che producono personalmente componenti compatibili con la sunday, come ad esempio le bielle, i perni le viti ecc. Credo che Pearcecycles sia quello più fornito. Ripeto , al di là di questo dettaglio, la bike è una delle migliori in circolazione, non avendo provato le ultime sul mercato non posso farti nessun paragone, ma credo che tutte le bike degli ultimi tempi abbiano ripreso qualcosa, se non, molte cose, della Iron horse sunday, è questo è palese guardando gli schemi di sospensione e le geometrie delle bike più riuscite dell'ultimo periodo.
Goditela fino in fondo, e fallo anche per me, perchè mi hanno rubato questo piacere, e se posso darti un consiglio, tienila stretta in camera, legala, e non lasciarla mai incustodita da nessuna parte.
ciao
 

general lee

Biker superis
ciao, complimenti per l'acquisto, ti assicuro che non te ne pentirai.La mia purtroppo l'han rubata quasi un mese fa, e in pratica non l'avevo ancora quasi mai provata. Tieni conto che è una bike da dh race, vuole solo che la porti al massimo sulle piste. E' una bici a zero compromessi, è nervosa, vero, ma da come ti ci metti sopra capisci subito se hai feeling o meno, e se la senti tua, non devi fare altro che spingere. Attento al mov. centrale basso, spesso all'iinzio ti toccheranno i pedali, ma poi ci fai la mano, e capisci come usarli. Per me è una delle migliori bike ancora in circolazione. L'unico dramma è per i componenti, una volta usurati, o te li fai rifare da un tornitore, o se sei fortunato li becchi in giro per il web, da siti inglesi o americani. Se leggi tutto questo topic, noti diversi siti che ho postato, che producono personalmente componenti compatibili con la sunday, come ad esempio le bielle, i perni le viti ecc. Credo che Pearcecycles sia quello più fornito. Ripeto , al di là di questo dettaglio, la bike è una delle migliori in circolazione, non avendo provato le ultime sul mercato non posso farti nessun paragone, ma credo che tutte le bike degli ultimi tempi abbiano ripreso qualcosa, se non, molte cose, della Iron horse sunday, è questo è palese guardando gli schemi di sospensione e le geometrie delle bike più riuscite dell'ultimo periodo.
Goditela fino in fondo, e fallo anche per me, perchè mi hanno rubato questo piacere, e se posso darti un consiglio, tienila stretta in camera, legala, e non lasciarla mai incustodita da nessuna parte.
ciao

quelli di Pearce Cycles sono dei fenomeni, in 5 giorni ti mandano quello che ordini. io ho rifatto tutti i cuscinetti, e tutti i perni di tutti gli snodi della sunday grazie a loro! vendono anche i forcellini di ricambio!! gli unici pezzi che non si trovano sono le bielle che basta girare con una vite lenta e te la ritrovi smussata e che ti crea del gioco!! purtroppo le battute dei cuscinetti sono verniciate e se va via quel decimo di millimetro di vernice, ci sarà un pò di gioco che rischia di aumentare!! io ho risolto con degli spessorini "pelabili" che si trovano in commercio in tutte le misure e ora va benissimo!!
amo la Sunday, ci ho messo tanto per abituarmici ma ora non la mollerei un secondo!!! facci buon uso, trattala come una figlia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo