Iron horse sunday

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
i cuscinetti si trovano direttamente da enduro, e con il dollaro basso si prendono a buon mercato...

i bos dovrebbero essere precaricati ad azoto, e servirebbe un adattatore per poterli riempire anche se di aria. non si conosce neanche l'olio dell'idraulica che viscosità sia...
a quanti psi caricare il piggyback, insomma non ne vale la pena mettere mano ad un ammo così prezioso... a meno che non gli fai un tuning tutto tuo...

lo spaccato del 2007 è diverso dalla 2009, il pezzo n°4 è di 10mm di diametro non un 8mm
 

buby73

Biker novus
i cuscinetti si trovano direttamente da enduro, e con il dollaro basso si prendono a buon mercato...

i bos dovrebbero essere precaricati ad azoto, e servirebbe un adattatore per poterli riempire anche se di aria. non si conosce neanche l'olio dell'idraulica che viscosità sia...
a quanti psi caricare il piggyback, insomma non ne vale la pena mettere mano ad un ammo così prezioso... a meno che non gli fai un tuning tutto tuo...

lo spaccato del 2007 è diverso dalla 2009, il pezzo n°4 è di 10mm di diametro non un 8mm

Super illuminante!!
Come pensavo...l'adattatore si potrebbe anche costruire...il problema giustamente è conoscere la pressione...

Ma per caso hai l'esploso sunday 2009??!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Se finite di parlare di sospensioni BOS vi do la dritta giusta...

Prima le BOS le distribuiva RELEVEN di Romano Favoino.

Provate a chiedere qualche dritta a lui... Qui sul forum si chiama IRON HORSES...

Comunque.... Consiglio di far fare manutenzione alle sospensioni BOS alla BOS... Non avete idea di quanto siano in gamba!

E ora chiudiamo gli OFF TOPIC.
 

buby73

Biker novus
Se finite di parlare di sospensioni BOS vi do la dritta giusta...

Prima le BOS le distribuiva RELEVEN di Romano Favoino.

Provate a chiedere qualche dritta a lui... Qui sul forum si chiama IRON HORSES...

Comunque.... Consiglio di far fare manutenzione alle sospensioni BOS alla BOS... Non avete idea di quanto siano in gamba!

E ora chiudiamo gli OFF TOPIC.

Ok! Grazie mille!!
In realtà ho gia spostato discussione BOS qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178016
 

buby73

Biker novus
lo so che polisharla sarebbe un graaaaan lavorone... comunque posta pure le foto del tuo telaio sverniciato!! ah, dato che stai usando lo sveniciatore che mi attrae tanto.. mi spieghi un pò come funziona e come si usa? ma non aggredisce l'alluminio?? sai già quanto spendi per riverniciarla?

Ecco come promesso foto della SUNDAY sverniciata...
Ci ho messo poche ore di lavoro. Sul tubo obliquo e quello orizzontale ho passato un po' di paglietta tipo "brite".
Dato lo sverniciatore, è molto veloce eliminare la vernice con un'idropulitrice.
 

Allegati

  • IMG_0089.jpg
    IMG_0089.jpg
    43,9 KB · Visite: 104
  • IMG_0091.jpg
    IMG_0091.jpg
    39,3 KB · Visite: 82
  • IMG_0088.jpg
    IMG_0088.jpg
    39,1 KB · Visite: 70

buby73

Biker novus
Datemi un'idea vostra su come la fareste...!
Io pensavo nera con particolari rossi. Polished non è male. Altrimenti gialla con particolari neri! Il giallo non entusiasma credo molti...ma a me fa impazzire su "mezzi sportivi" in genere.
Oppure cosi'...ma che lavoraccio (..e spese...!)
 

Allegati

  • Sunday_Elite-2008-1.jpg
    Sunday_Elite-2008-1.jpg
    38,3 KB · Visite: 45

buby73

Biker novus

Grazie per i suggerimenti!!
Non farmela più vedere gialla perchè...sennò...! La faccio così e la mia compagna mi disereda...!! Anzi mi dice che mi manda a dormire in cantina con la bici...! Le "polished" mi piacciono molto ma temo durino poco...!!
Le ultime due...da giovani... io sono VECCHIOTTO...!!!:nunsacci:
 

general lee

Biker superis
secondo me è bene farla di un colore acceso, che sia un pugno nell'occhio!! guarda ad esempio le macchine da rally: i colori che vanno per la maggiore sono bianco, blu, rosso e giallo.
e quei colori fanno subito capire l'animo race del mezzo!!
fai il rapporto tra le macchine da rally e le macchine tuning. le prime hanno principalmente quei colori che ho elencato sopra e il motore potente e preparato da corsa, le seconde sono tutte areografate, disegni di qua disegni di là e mirano solo all'estetica e il motore spesso è originale, magari hanno lo scarico che fa rumore.... tanto fumo e niente arrosto!
io associo la sunday ad una macchina da rally: preparata solo per le corse.
per questo la vedo bene con il bianco, il rosso e il giallo (il blu di meno) o comunque dei colori accesi e vivaci!!
una sunday secondo me non la puoi fare "fighetta" areografandola o facendo delle decorazioncine di qua e di là. certo sarebbe bello avere la bici tutta tirata con le decorazioni ecc, ma negerebbe alla sunday il suo vero animo!!!

ok, se continuo rischio di commuovermi perciò mi fermo e lascio commentare voi. io ho espresso il mio parere sui colori adatti alla sunday: la mia è tutta bianca, telaio, forca, ruote e sella, tutto bianco e non vi dico quanto mi arrapa!! solo che mi dispiace vederla rigata......
 

buby73

Biker novus
secondo me è bene farla di un colore acceso, che sia un pugno nell'occhio!! guarda ad esempio le macchine da rally: i colori che vanno per la maggiore sono bianco, blu, rosso e giallo.
e quei colori fanno subito capire l'animo race del mezzo!!
fai il rapporto tra le macchine da rally e le macchine tuning. le prime hanno principalmente quei colori che ho elencato sopra e il motore potente e preparato da corsa, le seconde sono tutte areografate, disegni di qua disegni di là e mirano solo all'estetica e il motore spesso è originale, magari hanno lo scarico che fa rumore.... tanto fumo e niente arrosto!
io associo la sunday ad una macchina da rally: preparata solo per le corse.
per questo la vedo bene con il bianco, il rosso e il giallo (il blu di meno) o comunque dei colori accesi e vivaci!!
una sunday secondo me non la puoi fare "fighetta" areografandola o facendo delle decorazioncine di qua e di là. certo sarebbe bello avere la bici tutta tirata con le decorazioni ecc, ma negerebbe alla sunday il suo vero animo!!!

ok, se continuo rischio di commuovermi perciò mi fermo e lascio commentare voi. io ho espresso il mio parere sui colori adatti alla sunday: la mia è tutta bianca, telaio, forca, ruote e sella, tutto bianco e non vi dico quanto mi arrapa!! solo che mi dispiace vederla rigata......

...La penso esattamente come te...! Nei rally ci sono anche "stato" per parecchi anni (sai...i cuscinetti...) e ripeto, per me, un "mezzo sportivo" bianco o giallo è il massimo!!!
...Ma da quando qualche delinquente (MxB qui sul forum...) mi ha appassionato di mtb l'ho vista come una cosa un po' più tranquilla (...!!?) e un minimo più "estetica" anche se so che non è così...
Le discussioni con la mia compagna (...si è fortunatamente appassionata anche lei...!) sul bianco, sul giallo...ma lei ama il nero...sono infinite...!
Oggi mi sono informato per i nuovi adesivi e ho fatto la prova sulla colorazione dei "particolari"...! Salvo imprevisti la vedrete nera (da vecchietto...:il-saggi:) con varie finiture rosso-viola metallizzate...!
Il giallo e il bianco li lascerò ai giovincelli:duello: che mi sverniceranno sulle piste...ma occhio a VOI giovincelli...perchè mentre noi ci facevamo le penne con la moto da cross...voi correvate dietro alle farfalle coi pantaloncini :smile:corti... scherzo!!
Grazie ancora per i vari suggerimenti!! E...speriamo...viva la SUNDAY!
 

general lee

Biker superis
...La penso esattamente come te...! Nei rally ci sono anche "stato" per parecchi anni (sai...i cuscinetti...) e ripeto, per me, un "mezzo sportivo" bianco o giallo è il massimo!!!
...Ma da quando qualche delinquente (MxB qui sul forum...) mi ha appassionato di mtb l'ho vista come una cosa un po' più tranquilla (...!!?) e un minimo più "estetica" anche se so che non è così...
Le discussioni con la mia compagna (...si è fortunatamente appassionata anche lei...!) sul bianco, sul giallo...ma lei ama il nero...sono infinite...!
Oggi mi sono informato per i nuovi adesivi e ho fatto la prova sulla colorazione dei "particolari"...! Salvo imprevisti la vedrete nera (da vecchietto...:il-saggi:) con varie finiture rosso-viola metallizzate...!
Il giallo e il bianco li lascerò ai giovincelli:duello: che mi sverniceranno sulle piste...ma occhio a VOI giovincelli...perchè mentre noi ci facevamo le penne con la moto da cross...voi correvate dietro alle farfalle coi pantaloncini :smile:corti... scherzo!!
Grazie ancora per i vari suggerimenti!! E...speriamo...viva la SUNDAY!


eri pilota di rally?? mio fratello fa il navigatore!!
ma fammi capire: la sunday la usi te e la compagna ti dice di che colori farla??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo