Opinione #iostoacasa o #iotistolontano?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho sentito che c'e' chi teorizza la "riapertura" delle attività gradualmente per fasce di età. Sotto il 50 via libera al massacro. Fra 50 e 65 una mezza via. Over 65 reclusione totale con assistenza domiciliare.
A me viene in mente la chiosa finale dei tretre...

"Cici cocò e ca..."Ah no non è quella... :loll:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ho sentito che c'e' chi teorizza la "riapertura" delle attività gradualmente per fasce di età. Sotto il 50 via libera al massacro. Fra 50 e 65 una mezza via. Over 65 reclusione totale con assistenza domiciliare.
A me viene in mente la chiosa finale dei tretre...
Si, messa così si. Ma vuoi dirmi che non sia possibile fare in modo che la gente non si accalchi nei negozi? Si mettano in atto delle metodologie di contenimento... che so: 3 alla volta, mascherina, guanti. tempo limitato. Ma almeno si permetta ai negozi di riaprire, o ai bar.
Il punto è che se apri bar, ristoranti e tutto il resto, avrai di nuovo assembramenti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, messa così si. Ma vuoi dirmi che non sia possibile fare in modo che la gente non si accalchi nei negozi? Si mettano in atto delle metodologie di contenimento... che so: 3 alla volta, mascherina, guanti. tempo limitato. Ma almeno si permetta ai negozi di riaprire, o ai bar.
Il punto è che se apri bar, ristoranti e tutto il resto, avrai di nuovo assembramenti.
Guarda, cmq la si pensi e ripensi temo che per come è strutturato il nosto modo di vivere non ci sia molto da fare: serve una cura efficace.
Se compri in borsa il giorno prima che esce la cura sei ricco.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Perché no...ho...l' autocertificazione, mi spoglio negli spogliatoi prima di indossare indumenti da lavoro, che mi fornisce l azienda e che non posso portare a casa se non per esse r lavati, dove sta scritto che non mi posso vestire da ciclista per andar al lavoro o in farmacia o far spesa...se poi vogliono contestare non han altro che fare controlli incrociati...fino a prova contraria per far ciò che è lecito in bicicletta,mi vesto come cacchio voglio...darò nell occhio di più ok, ma devono dimostrarmi il contrario...mica siamo sotto un regime dittatoriale e che é??!
Il nuovo dress-code... :smile: :smile: :smile:vai in bici ma non vestito da bici... sennò è sport...:smile:
io devo farmi decine di Km e mi vesto come sempre, da bici... che non vuol dire necessariamente in lycra (ma nessuno vieterebbe...) e se continua cosi fino a luglio vedi come riesce pure il body da triathlon (come ogni anno)
Le mie bici hanno solo pedali a sgancio...
Fa fede l'autocertificazione, poi che controllino pure, anzi... me lo auguro...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
se la regola #1 è quella della distanza sociale, punisci chi non la rispetta, non tutti a caso sparando nel mucchio e vietando tutto. Pochi esempi, ma ben mirati, amplificati dai media. Ciclisti che girano in gruppo? Multone, news sui canali giusti (compreso qui) e via. Gente con la febbre che scappa di notte al sud coi treni? Multone salato, rispedendoli a casa.
Oppure fai 10.000 denunce al giorno su cazzate come 201 metri da casa al posto di 200, e poi? Chi le persegue tutte ste denunce?

stai tralasciando il fatto che la bicicletta è uno sport potenzialmente pericoloso, soprattutto se fatto come sport e non come mezzo di locomozione
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
stai tralasciando il fatto che la bicicletta è uno sport potenzialmente pericoloso, soprattutto se fatto come sport e non come mezzo di locomozione

ogni sport è pericoloso, a cominciare dal calcio che è fatto di contatti più o meno violenti. Come ho scritto in fondo all'articolo, i conti si fanno alla fine. I TSO non si curano in casa.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Chiaro che i borderline sbroccano tutti appena l'equilibrio precario in cui sono muta. La quarantena è una causa in più di sbroccamento.
Bisognerà vedere se avrà più peso l'impatto sociale a lungo termine, o quello sanitario a breve. Bella incognita...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Infatti tutti gli sport sono fermi.

si ho capito, sono fermi perché "se ti fai male devi andare al pronto soccorso". Si va però oltre, vietando anche l'innoqua passeggiata in solitaria nel bosco, per i motivi di cui abbiamo discusso prima.

Vediamo cosa succede fino al 31 luglio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le disposizioni sono ovviamente rivolte a tutti i cittadini e non solo ai biker. "Io ti sto lontano" non funzionerebbe affatto per evidenti ragioni fisiche di spazio se i più decidessero di non ottemperare a "Io sto a casa".
Non mi pare troppo difficile capirlo.
Siamo prima cittadini che biker.

seriamente, cosa pensi che succeda quando le misure verranno allentate? Prova a pensarci.
 

Classifica mensile dislivello positivo