Opinione #iostoacasa o #iotistolontano?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho idea che impedire il più possibile la circolazione sia anche per questioni di ordine pubblico. Per ora non è ancora successo, ma se domani mattina un gruppo di black block si sveglia con le palle girate e decide di andare a fare un po' di sana guerriglia urbana giusto per sgranchirsi le braccia e lanciare sanpietrini sulle vetrine, per la pula è più semplice riempirli di mazzate se ci sono solo loro o anche il runner, il biker e il vecchietto che va a rinfrescarsi la memoria al cantiere?
quando ci sono i black block raramente trovano opposizione. Sono i manifestanti pacifici , magari mentre dormono, che vengono mazzolati.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E' invece giustissimo in questo periodo dove i medici (eroi) sono impegnati con tutte le forze contro questo virus, ci manca solo l'idiota che si fa male in MTB o BDC e che magari ha bisogno del Pegaso, di una ambulanza e di un posto letto.
Idiota che magari è anche positivo asintomatico e infetta tutto il pronto soccorso

La soluzione sarebbe una dichiarazione che in caso di incidente il dichiarante sottoscrive che non usufruirà del servizio sanitario in alcun modo, però nel nostro stato non sarebbe possibile in quanto non lascerebbe mai morire in un bosco uno con una doppia frattura esposta...anche se ha firmato...

cmq non era difficile da capire perchè il divieto di questi sport (e a parer mio dovrebbe venire naturale l'astenersi senza nessuna coercizione), anche l'alpinismo è vietato... e non per la paura di infettare una stella alpina

sid

In Germania spingono affinchà la gente vada al lavoro in bici, di modo che non usi i mezzi pubblici, ammassandosi e non rispettando la regola #1 contro il virus. Che idea, eh?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Nel frattempo...


Sicuri che sia la scelta giusta???
visti i risultati i meno di 3 settimane di quarantena forse oltre alle terapie intensive occorrerebbe cominciare a pensare di reclutare e "richiamare in servizio" migliaia di psicoterapeuti e psichiatri...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quello che a me da più fastidio è essere trattato da decerebrato per colpa di qualche bischero. E' ovvio, che se potessi fare delle attività esterne, in questo momento non mi farei un sentiero giù a cannone, e le mie uscite sarebbero "molto tranquille" per tenere un minimo gamba, rispettando rigorosamente la distanza minima di sicurezza di 2/3 metri con qualsiasi persona dovessi incrociare.

Come sempre si tratta di fare con buon senso. Ripetendo, per quattro bischeri (11.000 denunciati su 60.000.000 di Abitanti, fa lo 0,2%) trovo sbagliato sparare nel mucchio di chi le regole le sa rispettare.

con la mia esperienza di guida, ed un certo tipo di auto, potrei viaggiare in autostrada a 180 in tutta sicurezza e sicuramente più sicuro di chi va a 130 con un'auto di merda, gomme finite, (o furgoncini vari) e senza saper guidare...
Però se mi becca il tutor mi fa la multa

il concetto è esattamente lo stesso
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
lavorando per palestre, centri anziani e centri disabili.... tutti luoghi ad alto rischio contagio , sono praticamente fottuto e non ho idea di quando e se tornero' a lavorare...
concordo che ad un certo punto dovranno per forza di cose lasciarci uscire di casa e farci riaprire le attivita' o morira' tutto.
in piu' i costi psicologici della detenzione forzata saranno,anche questi ,enormi...
mica tutti vivono in case con giardino e passano il tempo facendo il barbecue....chi vive in citta' in pochi mt quadri, magari con una situazione familiare non idilliaca e con figli, come ne uscira'?
penso a tutte le famiglie con cui lavoro che han figli disabili o un parente con l'alzheimer e che ora li hanno a casa H24....
immaginatevi la loro condizione,completamente abbandonati a se stessi.....
poi questi parlano parlano che non si deve uscire ma in realta' ti abbandonano a te stesso...
vi faccio un mero esempio :
un amica di mia moglie è rientrata ieri dall'estero, nonostante fosse in un luogo a zero contagi , dovra' stare in quarantenas.
è sola , ha un fratello che vive a Piacenza,quindi piuttosto lontano da Milano che ha 80 anni e non puo' esserle di aiuto.
se esce di casa la pena per chi viola la quarantena e' di 12 anni di carcere.....
ma nessuno gli porta il cibo, esselunga ha ormai tempi di consegna di circa 20 giorni e cosi gli altri supermercati.
e quindi come fara'?
il sottoscritto ,per evitare che lo faccia mia moglie usando i mezzi pubblici le fara' la spesa 1-2 volte a settimana e gliela portera' in bicicletta rischiando di stortarsi il ben noto malleolo con buona pace dei benpensanti che mi urleranno stai a casa da finestre e balconi, dei droni e di tutte le altre inutili cagate securitarie che si inventeranno...

P.S. in Cina ,regime che non apprezzo, alle persone in quarantena il cibo viene consegnato gratuitamente dalle stesse autorita' che hanno emanato la quarantena...
Ciao ammirevole il tuo aiuto nei confronti di questo anziano , la domanda ti sembrerà banale, ma io non vivendo con anziani vicini non sò se davvero sono abbandonati a se stessi oppure no, in web girano mille fake news e davvero non si riesce a capire niente.... ritorno alla domanda :) non ci sono i volontari per i servizi della CRI per gli anziani e malati a Piacenza?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma l OMS...non ha dichiarato da qualche parte che il non poter far attività motoria è rischioso per la salute e o anticostituzionale? Non ho letto tutto magari è già stato detto... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In Germania spingono affinchà la gente vada al lavoro in bici, di modo che non usi i mezzi pubblici, ammassandosi e non rispettando la regola #1 contro il virus. Che idea, eh?
corretto,
hanno piste ciclabili sicure, come è corretto che chi non ha l'auto possa andare a fare la spesa con la bici...
certo che se ti fermano con shorts gravity (o tutine in lycra ) spd e cardio acceso... la vedo dura dire che si andava al lavoro

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In Germania spingono affinchà la gente vada al lavoro in bici, di modo che non usi i mezzi pubblici, ammassandosi e non rispettando la regola #1 contro il virus. Che idea, eh?
corretto,
hanno piste ciclabili sicure, come è corretto che chi non ha l'auto possa andare a fare la spesa con la bici...
certo che se ti fermano con shorts gravity (o tutine in lycra ) spd e cardio acceso... la vedo dura dire che si andava al lavoro

sid
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon

Classifica mensile dislivello positivo