Opinione #iostoacasa o #iotistolontano?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Chiaro che i borderline sbroccano tutti appena l'equilibrio precario in cui sono muta. La quarantena è una causa in più di sbroccamento.
io ci lavoro con queste persone e credetemi a rischio vero sono i loro familiari, che adesso che le strutture diurne che li accoglievano sono chiuse.
queste famiglie vivono gia' normalmente una condizione drammatica, immaginatevi la vostrra quarantena con un disabile grave, sia fisico che mentale, oppure con un malato di alzheimer, un malato psichiatrico....un autistico,cui se cambi di una virgola le sue abitudini è un disastro....
ste famiglie sono abbandonate e nessuno se ne cura, quanto potranno reggere?
se veramente sti pazzi pensano di carcerarci tutti fino a luglio il disastro diverra' un incubo.......
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
si ho capito, sono fermi perché "se ti fai male devi andare al pronto soccorso". Si va però oltre, vietando anche l'innoqua passeggiata in solitaria nel bosco, per i motivi di cui abbiamo discusso prima.

Vediamo cosa succede fino al 31 luglio.
I boschi o meglio le macchie le ho sempre vissute per mille motivi,ho sempre creduto di conoscere posti dove nessun essere umano poteva mai arrivare,non è così,non sarai mai solo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.036
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I boschi o meglio le macchie le ho sempre vissute per mille motivi,ho sempre creduto di conoscere posti dove nessun essere umano poteva mai arrivare,non è così,non sarai mai solo

ok, ma se incontri 1 anima in un bosco, ti sposti di due metri ed è finita lì. Non sei mica in piazza del duomo gremita
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.645
13.457
0
Reggio Emilia
Visita sito
io ci lavoro con queste persone e credetemi a rischio vero sono i loro familiari, che adesso che le strutture diurne che li accoglievano sono chiuse.
queste famiglie vivono gia' normalmente una condizione drammatica, immaginatevi la vostrra quarantena con un disabile grave, sia fisico che mentale, oppure con un malato di alzheimer, un malato psichiatrico....un autistico,cui se cambi di una virgola le sue abitudini è un disastro....
ste famiglie sono abbandonate e nessuno se ne cura, quanto potranno reggere?
se veramente sti pazzi pensano di carcerarci tutti fino a luglio il disastro diverra' un incubo.......
Io ho un figlio autistico e quindi purtroppo sono mio malgrado consapevole del dramma in questione, anche se nel mio caso per ora la gestione, previo un grande lavoro fatto fino ad ora (a miei spese perchè se aspettavo le istituzioni ero fresco) non crea difficoltà tali da rendere la vita un inferno. Devo dire che sono anche stato fortunato perchè mio figlio ha un buon carattere e non è aggressivo.

Ma che potrei fare? Se mi ammalassi? Se si ammalasse mia moglie? Finissimo entrambi in rianimazione lui chi lo bada?
Finissimo entrambi coi piedi all'uscio?
Beh, fossimo allora tutti fuori ad ammalarci potrebbe anche andare peggio....
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Le disposizioni sono ovviamente rivolte a tutti i cittadini e non solo ai biker. "Io ti sto lontano" non funzionerebbe affatto per evidenti ragioni fisiche di spazio se i più decidessero di non ottemperare a "Io sto a casa".
Non mi pare troppo difficile capirlo.
Siamo prima cittadini che biker.
a me invece non sembra troppo difficile capire che se fuori non riesco a stare lontano dagli altri posso sempre restare a casa, mentre se devo restare a casa non posso uscire neanche se fuori c'è il deserto. la differenza tra i due slogan è tutta qua.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io credo che da qui a Luglio qualcuno si attaccherá una corda al collo e non mi stupirebbe se fosse lo stesso qualcuno che fin a poco tempo fa additava chi lecitamente usciva a piedi o in bici per i cavoli suoi...
Cioè intendi che uno si attacca alla corda che è un affermazione forte solo perché non può fare bici o correre o non ha la libertà di prima?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
seriamente, cosa pensi che succeda quando le misure verranno allentate? Prova a pensarci.
sembra proprio che in questo paese sia pacificamente e diffusamente ritenuto impossibile "educare" al senso civico, di responsabilità o coltivare una qualche forma larvata di consapevolezza... pecore lobotomizzate che abbisognano del pastore che con le buone o con le cattive gli dice cosa fare...
chi sta in basso rifugge la possibilità di affrancarsi dal giogo come la peste bubbonica e chi sta in alto se ne guarda bene (sia mai!) per motivi ancora più ovvi...
Salvo poi lamentarsi (sport nazionale, altro che il calcio...) per come siamo messi, chi sta in alto getta la responsabilità su chi sta in basso e chi sta in basso su chi sta in alto...
'na pena...
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
ok, ma se incontri 1 anima in un bosco, ti sposti di due metri ed è finita lì. Non sei mica in piazza del duomo gremita
Se fossi sicuro di incontrare una sola persona su quei pochissimi sentieri(2-3) nella zona(qui non siamo sulle alpi) uscirei tutti i giorni.Purtoppo non è cosi.Contando solo i canari che fino ad ora non uscivano mai col cane ne incontrerei almeno una cinquantina,mettici i biker e i runner soliti più tutti gli improvvisati del momento che non hanno una sega da fare..diventa piazza duomo.
P.S. i miei cani cacano in giardino:quinonsp:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cioè intendi che uno si attacca alla corda che è un affermazione forte solo perché non può fare bici o correre o non ha la libertà di prima?

Non è esattamente cosi...se pur forte come affermazione...altri 4 mesi di stop obbligato potrebbero influire molto sulla psiche di taluni...taluni che ora sembran persone apparentemente normali...sono ora in contatto con un amico di vecchissima data che fino a ieri pensava fosse giusto tutto quello che è stato deciso fin ora...e in questo momento sta pensando a cose non proprio positive...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ogni sport è pericoloso, a cominciare dal calcio che è fatto di contatti più o meno violenti. Come ho scritto in fondo all'articolo, i conti si fanno alla fine. I TSO non si curano in casa.
tanti anni fa avevo letto uno studio fatto con i dati della città di Roma e risultava che la pratica sportiva più pericolosa fosse il calcetto (e spiegava pure il perché) :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.036
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se fossi sicuro di incontrare una sola persona su quei pochissimi sentieri(2-3) nella zona(qui non siamo sulle alpi) uscirei tutti i giorni.Purtoppo non è cosi.Contando solo i canari che fino ad ora non uscivano mai col cane ne incontrerei almeno una cinquantina,mettici i biker e i runner soliti più tutti gli improvvisati del momento che non hanno una sega da fare..diventa piazza duomo.
P.S. i miei cani cacano in giardino:quinonsp:

ellamadonna non sapevo che vitorchiano fosse l'ombelico del mondo

 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non è esattamente cosi...se pur forte come affermazione...altri 4 mesi di stop obbligato potrebbero influire molto sulla psiche di taluni...taluni che ora sembran persone apparentemente normali...sono ora in contatto con un amico di vecchissima data che fino a ieri pensava fosse giusto tutto quello che è stato deciso fin ora...e in questo momento sta pensando a cose non proprio positive...
E così, dobbiamo farcene una ragione... Se tutto passerà bene ma se non passerà ci adegueremo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La cosa che mi fa sorridere (e c'è poco da ridere) sono quei personaggi che continuano a insistere con le schiocchezze facendole passare per ragione di vita.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
io ci lavoro con queste persone e credetemi a rischio vero sono i loro familiari, che adesso che le strutture diurne che li accoglievano sono chiuse.
queste famiglie vivono gia' normalmente una condizione drammatica, immaginatevi la vostrra quarantena con un disabile grave, sia fisico che mentale, oppure con un malato di alzheimer, un malato psichiatrico....un autistico,cui se cambi di una virgola le sue abitudini è un disastro....
ste famiglie sono abbandonate e nessuno se ne cura, quanto potranno reggere?
se veramente sti pazzi pensano di carcerarci tutti fino a luglio il disastro diverra' un incubo.......
Vivo anche io con chi si occupa di queste cose... pensa che tre settimane fa hanno bloccato tutto compreso l'allontanamento-ricollocamento in strutture protette di minori e donne con figli bisognosi di queste attenzioni. Compresi i casi già assegnati... :cry:
 
  • Wow
Reactions: l.j.silver

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
se la regola #1 è quella della distanza sociale, punisci chi non la rispetta, non tutti a caso sparando nel mucchio e vietando tutto. Pochi esempi, ma ben mirati, amplificati dai media. Ciclisti che girano in gruppo? Multone, news sui canali giusti (compreso qui) e via. Gente con la febbre che scappa di notte al sud coi treni? Multone salato, rispedendoli a casa.
Oppure fai 10.000 denunce al giorno su cazzate come 201 metri da casa al posto di 200, e poi? Chi le persegue tutte ste denunce?
Ma caxxo, ma una roba sensata come questa, perché è cosi tremendamente difficile da far passare??? Sparare nel mucchio è praticamente SEMPRE una non-soluzione una fonte di ulteriori problemi...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
stai tralasciando il fatto che la bicicletta è uno sport potenzialmente pericoloso, soprattutto se fatto come sport e non come mezzo di locomozione

Ecco, senza polemica ma a spirito di comprensione: qualcuno ha dei dati seri ed ufficiali su questo?
No perchè io nella mia cerchia di amici e conoscenze (incluso me stesso) tutti questi frequentatori di PS non li ho.
Cioè i soliti due o tre che fanno gravity sempre a manetta e stop, più qualche sfiga random nel corso degli anni agli altri.

Lo dico perchè il dato coincide anche con ciò che dice la mia assicurazione sanitaria (americana): sono esclusi gli infortuni derivanti da sport pericolosi come sci, alpinismo, free climbing, parapendio ecc.

ma non c'è il ciclismo in quell'elenco.

Qualcuno ha un dato serio che certifichi che il ciclismo è uno sport pericoloso?
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
I boschi o meglio le macchie le ho sempre vissute per mille motivi,ho sempre creduto di conoscere posti dove nessun essere umano poteva mai arrivare,non è così,non sarai mai solo
Quando è finito tutto, vieni da queste parti (altovicentino), vedrai. Volendo potresti, partendo da casa mia, arrivare praticamente a Verona, uscendo dal bosco si e no 300 metri. Certo, non sono comodi sentieri e potrà capitare di trovare dei roveti impenetrabili, ma si può fare.
Fa conto che potrei, entrato nel bosco qui sopra, uscire quasi a Rovereto... tutti i vecchi pascoli e le strade vicinali (che adesso sarebbero molto comode) sono stati praticamente mangiati dai boschi. E non trovi un cane (o canaro) che sia uno... Già prima della quarantena potevi trovare strade asfaltate praticamente a zero traffico.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo