Opinione #iostoacasa o #iotistolontano?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
corretto,
hanno piste ciclabili sicure, come è corretto che chi non ha l'auto possa andare a fare la spesa con la bici...
certo che se ti fermano con shorts gravity (o tutine in lycra ) spd e cardio acceso... la vedo dura dire che si andava al lavoro

sid

in germania (come in svizzera) non è vietato fare sport all'aperto.
Ma al di là di quello, 100.000 volte meglio andare al lavoro in bici che infilarsi nei pochi treni e metrò di questi giorni.
Senza citare il fatto che con il poco traffico le strade sono più sicure.

Non mi ricordo più in che Paese hanno tramutato parte delle strade in ciclabili proprio per questi motivi, se trovo l'articolo lo posto.

In generale, non incito nessuno ad andare a fare i sentieri più impegnativi alle velocità più folli. Ma folli diventeranno tutti se ci si chiude in casa per mesi. Ripeto che la regola #1 è la distanza sociale, oltre all'igiene.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao ammirevole il tuo aiuto nei confronti di questo anziano , la domanda ti sembrerà banale, ma io non vivendo con anziani vicini non sò se davvero sono abbandonati a se stessi oppure no, in web girano mille fake news e davvero non si riesce a capire niente.... ritorno alla domanda :) non ci sono i volontari per i servizi della CRI per gli anziani e malati a Piacenza?
non ce ne sono abbastanza di volontari.....,
ma se magari pagassero, gente che si presterebbe ne troverebbero, basterebbe utilizzare i rider ad esempio, che essendo precarissimi son costretti a lavorare e si potrebbe fargli fare un lavoro piu' utile che non portare la pizza o i dolcetti a chi non esce ma al contempo utilizza i rider e le loro vite come se costoro non rischiassero niente....
per quel che faccio ,direi che non c'è niente di ammirevole, la signora essendo in quarantena non puo' uscire, mangiare deve comunque ,che ha sta pessima abitudine e qualcuno dovra' pur portarglielo , dato che chi di dovere se ne frega...
quindi vado io che almeno ho un motivo per rompere la monotonia e faccio pure na pedalatina :mrgreen:
e preservo mia moglie, anche lei non piu' giovanissima dal prendere mezzi pubblici..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho idea che impedire il più possibile la circolazione sia anche per questioni di ordine pubblico. Per ora non è ancora successo, ma se domani mattina un gruppo di black block si sveglia con le palle girate e decide di andare a fare un po' di sana guerriglia urbana giusto per sgranchirsi le braccia e lanciare sanpietrini sulle vetrine, per la pula è più semplice riempirli di mazzate se ci sono solo loro o anche il runner, il biker e il vecchietto che va a rinfrescarsi la memoria al cantiere?
beh a quel punto si potrebbe finalmente usare il napalm (senza paura di effetti collaterali) e fare un favore all'umanità intera...evitando anche il pericolo che si riproducano
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
non ce ne sono abbastanza di volontari.....,
ma se magari pagassero, gente che si presterebbe ne troverebbero, basterebbe utilizzare i rider ad esempio, che essendo precarissimi son costretti a lavorare e si potrebbe fargli fare un lavoro piu' utile che non portare la pizza o i dolcetti a chi non esce ma al contempo utilizza i rider e le loro vite come se costoro non rischiassero niente....
per quel che faccio ,direi che non c'è niente di ammirevole, la signora essendo in quarantena non puo' uscire, mangiare deve comunque ,che ha sta pessima abitudine e qualcuno dovra' pur portarglielo , dato che chi di dovere se ne frega...
quindi vado io che almeno ho un motivo per rompere la monotonia e faccio pure na pedalatina :mrgreen:
e preservo mia moglie, anche lei non piu' giovanissima dal prendere mezzi pubblici..
ammirevole perchè potevi pure fregartene o giustamente dire io non me la sento, tanti hanno anche paura.... tutto qua :)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
in germania (come in svizzera) non è vietato fare sport all'aperto.
Ma al di là di quello, 100.000 volte meglio andare al lavoro in bici che infilarsi nei pochi treni e metrò di questi giorni.
Senza citare il fatto che con il poco traffico le strade sono più sicure.

Non mi ricordo più in che Paese hanno tramutato parte delle strade in ciclabili proprio per questi motivi, se trovo l'articolo lo posto.

In generale, non incito nessuno ad andare a fare i sentieri più impegnativi alle velocità più folli. Ma folli diventeranno tutti se ci si chiude in casa per mesi. Ripeto che la regola #1 è la distanza sociale, oltre all'igiene.
si ma si fa a non capirci...
il problema è regolamentare anche chi cerca le scappatoie
a correre si poteva andare...salvo poi vedere mezza cittadinanza andare a correre insieme...nei soliti punti... o gente comprrsi scarpe da running on line mai considerate fin'ora...
Se fossimo un popolo coscenzioso non ci sarebbe bisogno di limitazioni, ma non lo siamo e quindi ci vogliono limitazioni dure che colpiscono purtroppo tutti

Io abito isolato in collina, senza aprire il cancello di casa parto da un mio campo che arriva nel bosco e arriva su tutti i trail del monte...potrei non incontrare nessuno, nessuno mi vedrebbe mai...eppure anche in sicurezza non esco, ho le mie 2 bike chiuse in cantina, casomai la mattina faccio una passeggiata, ma eticamente non me la sento di prendere la bike
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Nel frattempo lo scenario apocalittico comincia a delinearsi per davvero...

Ma questi mi facciano capire, le stesse associazioni che dovrebbero tutelare gli esercenti si stan lamentando che gli esercenti non sono tutelati? Dov'erano quando il governo aveva emanato le prime chiusure, perché non si son premurati di far riservare i DPI necessari al personale in campo? Si svegliano ora con la soluzione di chiudere i distributori così che i guadagni già risicati poiché la gente non si muove più si azzerino del tutto?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ammirevole perchè potevi pure fregartene o giustamente dire io non me la sento, tanti hanno anche paura.... tutto qua :)

devo...
altrimenti lo farebbe mia moglie, che essendosi fatta una polmonite 2 anni fa' è meglio di no, ma lei ,giustamente ,un amica nei guai non la lascerebbe mai...
pero' quando sento sti ipocriti stigmatizzare sempre e solo i comportamenti dei cittadini ( che sono abbandonati a se stessi), mi viene una incazzatura enorme.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Intanto si parla della possibilità che le restrizioni agli spostamenti possano arrivare al 31 luglio.

La stretta attuale era inevitabile e se si fosse attuata prima sarebbe stata meglio per tutti (e non entriamo in ambito politico...)
Chiaro che è l'ultima spiaggia e altrettanto chiaro che non può durare altrimenie poi se non muoriamo di coronavisrus muoriamo di fame...in qunto fai crollare l'economia completamente...

Io penso che dopo questa stretta fatta si per non intasare gli ospedali, poi anche a coronavirus non vinto si possa attuare l'immunita' di gregge vedo poche altre soluzioni...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
corretto,
hanno piste ciclabili sicure, come è corretto che chi non ha l'auto possa andare a fare la spesa con la bici...
certo che se ti fermano con shorts gravity (o tutine in lycra ) spd e cardio acceso... la vedo dura dire che si andava al lavoro

sid

Perché no...ho...l' autocertificazione, mi spoglio negli spogliatoi prima di indossare indumenti da lavoro, che mi fornisce l azienda e che non posso portare a casa se non per esse r lavati, dove sta scritto che non mi posso vestire da ciclista per andar al lavoro o in farmacia o far spesa...se poi vogliono contestare non han altro che fare controlli incrociati...fino a prova contraria per far ciò che è lecito in bicicletta,mi vesto come cacchio voglio...darò nell occhio di più ok, ma devono dimostrarmi il contrario...mica siamo sotto un regime dittatoriale e che é??!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
mica siamo sotto un regime dittatoriale e che é??!
Aspetta e vedrai... :prega:
Pure su come ci si veste per andare in bici arriveremo a legiferare e a giudicare, soprattutto!
Vai in bici vestito da ciclista? NON stai andando al lavoro!!!!! Se la usi per lavoro dovrai salire in bici in doppio petto grigio, camicia, cravatta e dimostrare che non hai sudato!!!

Siamo all'assurdo.
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
devo...
altrimenti lo farebbe mia moglie, che essendosi fatta una polmonite 2 anni fa' è meglio di no, ma lei ,giustamente ,un amica nei guai non la lascerebbe mai...
pero' quando sento sti ipocriti stigmatizzare sempre e solo i comportamenti dei cittadini ( che sono abbandonati a se stessi), mi viene una incazzatura enorme.
ti capisco ... in bocca al lupo allora :)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Aspetta e vedrai... :prega:
Pure su come ci si veste per andare in bici arriveremo a legiferare e a giudicare, soprattutto!
Vai in bici vestito da ciclista? NON stai andando al lavoro!!!!! Se la usi per lavoro dovrai salire in bici in doppio petto grigio, camicia, cravatta e dimostrare che non hai sudato!!!

Siamo all'assurdo.

E ci mancherebbe pure questa...non credo si arriverà a tanto...han già fatto troppo ora...e a forza di "tirar le balls al toro..."
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho sentito che c'e' chi teorizza la "riapertura" delle attività gradualmente per fasce di età. Sotto il 50 via libera al massacro. Fra 50 e 65 una mezza via. Over 65 reclusione totale con assistenza domiciliare.
A me viene in mente la chiosa finale dei tretre...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si ma si fa a non capirci...
il problema è regolamentare anche chi cerca le scappatoie
a correre si poteva andare...salvo poi vedere mezza cittadinanza andare a correre insieme...nei soliti punti... o gente comprrsi scarpe da running on line mai considerate fin'ora...
Se fossimo un popolo coscenzioso non ci sarebbe bisogno di limitazioni, ma non lo siamo e quindi ci vogliono limitazioni dure che colpiscono purtroppo tutti

Io abito isolato in collina, senza aprire il cancello di casa parto da un mio campo che arriva nel bosco e arriva su tutti i trail del monte...potrei non incontrare nessuno, nessuno mi vedrebbe mai...eppure anche in sicurezza non esco, ho le mie 2 bike chiuse in cantina, casomai la mattina faccio una passeggiata, ma eticamente non me la sento di prendere la bike

se la regola #1 è quella della distanza sociale, punisci chi non la rispetta, non tutti a caso sparando nel mucchio e vietando tutto. Pochi esempi, ma ben mirati, amplificati dai media. Ciclisti che girano in gruppo? Multone, news sui canali giusti (compreso qui) e via. Gente con la febbre che scappa di notte al sud coi treni? Multone salato, rispedendoli a casa.
Oppure fai 10.000 denunce al giorno su cazzate come 201 metri da casa al posto di 200, e poi? Chi le persegue tutte ste denunce?
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Perché no...ho...l' autocertificazione, mi spoglio negli spogliatoi prima di indossare indumenti da lavoro, che mi fornisce l azienda e che non posso portare a casa se non per esse r lavati, dove sta scritto che non mi posso vestire da ciclista per andar al lavoro o in farmacia o far spesa...se poi vogliono contestare non han altro che fare controlli incrociati...fino a prova contraria per far ciò che è lecito in bicicletta,mi vesto come cacchio voglio...darò nell occhio di più ok, ma devono dimostrarmi il contrario...mica siamo sotto un regime dittatoriale e che é??!

Se si ha le carte in regola penso ci si possa anche vestire da pagliaccio.. certamente se vai al lavoro vestito sportivo attiri l'attenzione e saresti subito fermato. Ma i controlli, almeno qua, sono meno fiscali di quanto sembrino nonostante le cifre sciorinate dai media. Multano gente che va proprio in giro a cazzeggiare in barba ai divieti, se ti sposti per lavoro e lo dimostri non è che ti multano a priori.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perché no...ho...l' autocertificazione, mi spoglio negli spogliatoi prima di indossare indumenti da lavoro, che mi fornisce l azienda e che non posso portare a casa se non per esse r lavati, dove sta scritto che non mi posso vestire da ciclista per andar al lavoro o in farmacia o far spesa...se poi vogliono contestare non han altro che fare controlli incrociati...fino a prova contraria per far ciò che è lecito in bicicletta,mi vesto come cacchio voglio...darò nell occhio di più ok, ma devono dimostrarmi il contrario...mica siamo sotto un regime dittatoriale e che é??!
Il problema è il lycra.... Con gli short e sfattone passi senza problemi ovunque
 

Classifica mensile dislivello positivo