Opinione #iostoacasa o #iotistolontano?

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
#iorestoacasa sarà applicabile solo per un periodo limitato di tempo: per un periodo più lungo dobbiamo abituarci a rispettare la regola #iostolontano, almeno fino a quando non ci saranno un vaccino o farmaci realmente efficaci.
Su certi sceriffi di quartiere o da social preferisco sorvolare. Per fortuna le forze dell'ordine di solito mostrano più buonsenso e ragionevolezza di questo genere di personaggi.
Non vedo l'ora di ritornare a fare i miei amati giri in bici. Nel frattempo ho messo la BdC sui rulli e mi alleno nel box auto, visto che in Sicilia ci hanno vietato pure la corsetta: mi sa che quando sarà finito tutto quanto avrò bisogno di un nuovo pneumatico posteriore;-).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Minchia se siete tutti pessimisti.....

pessimisti?
io rischio seriamente di chiudere baracca e burattini e perdere il.lavoro .....
dovrei festeggiare e ringraziare chi mi ha carcerato e che continua a far funzionare le fabbriche di armi e cosmetici mentre a me mi sta rovinando?
ovvio che se penso al futuro sono pessimista...
e se non fosse per il lavoro mi bastano i droni a farmi fare cattivi pensieri...
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
pessimisti?
io rischio seriamente di chiudere baracca e burattini e perdere il.lavoro .....
dovrei festeggiare e ringraziare chi mi ha carcerato e che continua a far funzionare le fabbriche di armi e cosmetici mentre a me mi sta rovinando?
ovvio che se penso al futuro sono pessimista...
e se non fosse per il lavoro mi bastano i droni a farmi fare cattivi pensieri...
Quel che stanno facendo si chiama REPRESSIONE...e ce la fanno purgare per i LORO ERRORI.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.320
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
pessimisti?
io rischio seriamente di chiudere baracca e burattini e perdere il.lavoro .....
dovrei festeggiare e ringraziare chi mi ha carcerato e che continua a far funzionare le fabbriche di armi e cosmetici mentre a me mi sta rovinando?
ovvio che se penso al futuro sono pessimista...
e se non fosse per il lavoro mi bastano i droni a farmi fare cattivi pensieri...
Ovvio che i pensieri ci sono ma da qui a dire tutti in depressione... Bisogna vivere con chi soffre di depressione per sapere cosa vuol dire....
Se ci si deprime prima di sapere come andrà a finire non mi sembra giusto...
La vita va avanti si spera ci si reinventa...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ovvio che i pensieri ci sono ma da qui a dire tutti in depressione... Bisogna vivere con chi soffre di depressione per sapere cosa vuol dire....
Se ci si deprime prima di sapere come andrà a finire non mi sembra giusto...
La vita va avanti si spera ci si reinventa...

scusami ma queste sono banalità
mica viviamo dentro i baci perugina...
cosa vuol dire ci si reinventa?
lo sai quante attività falliranno dopo questo lockdown?
che lavoro fai tu?
se lavori in proprio come me sto mese sei senza guadagni ed il.prossimo pure...
quindi ottimismo zero.
poi se sta cosa continuerà oltre perderemo mezzo anno e zero aiuti dal governo, tranne ,forse 600€ una tantum ed io la palestra in cui lavoro rischio di vederla chiudere e cosi le altre attività, che già essendo pubbliche faticavano a trovare i finanziamenti per i nostri progetti...
reinventarsi.....facile dirlo, difficile farlo, soprattutto a 57 anni...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.320
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
scusami ma queste sono banalità
mica viviamo dentro i baci perugina...
cosa vuol dire ci si reinventa?
lo sai quante attività falliranno dopo questo lockdown?
che lavoro fai tu?
se lavori in proprio come me sto mese sei senza guadagni ed il.prossimo pure...
quindi ottimismo zero.
poi se sta cosa continuerà oltre perderemo mezzo anno e zero aiuti dal governo, tranne ,forse 600€ una tantum ed io la palestra in cui lavoro rischio di vederla chiudere e cosi le altre attività, che già essendo pubbliche faticavano a trovare i finanziamenti per i nostri progetti...
reinventarsi.....facile dirlo, difficile farlo, soprattutto a 57 anni...
Per me non sono banalità anzi...
Ero artigiano ho chiuso anni fa e mi sono arrangiato, ho fatto altro poi all 1 marzo di questo anno ho perso il lavoro che avevo causa covid e che faccio adesso? Vado in depressione? Mi uccido?divento un peso per la società o per la mia famiglia? Ho una splendida famiglia due figli e un mutuo da pagare non mi piango addosso, vado avanti...
Voglio solo dire arriviamoci ai problemi prima di fare previsioni
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Per me non sono banalità anzi...
Ero artigiano ho chiuso anni fa e mi sono arrangiato, ho fatto altro poi all 1 marzo di questo anno ho perso il lavoro che avevo causa covid e che faccio adesso? Vado in depressione? Mi uccido?divento un peso per la società o per la mia famiglia? Ho una splendida famiglia due figli e un mutuo da pagare non mi piango addosso, vado avanti...
Voglio solo dire arriviamoci ai problemi prima di fare previsioni

neppure io vado in depressione, ma preoccupato lo sono
siccome conosco le difficoltà che si affrontano , non ti dico però "reinventati".....
anzi....
ma da uno stato che mi impone il lock down mi aspetto e pretendo un sostegno reale al reddito, che ci sono intere famiglie che tra un po' non potranno fare la spesa ...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
I virologi parlano di 100 giorni indicativi dall'inizio dell'epidemia, che in Italia si stima tra metà/fine febbraio.
100 giorni per cominciare a riprendere i primi passi, non per tornare alla normalità.

by the way, la Cina è una dittatura e fonti indipendenti da HK testimoniano che hanno "politicamente" deciso che l'epidemia è finita, mentre non lo è veramente del tutto. francamente non stento a credere che sia così.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
lavorando per palestre, centri anziani e centri disabili.... tutti luoghi ad alto rischio contagio , sono praticamente fottuto e non ho idea di quando e se tornero' a lavorare...
concordo che ad un certo punto dovranno per forza di cose lasciarci uscire di casa e farci riaprire le attivita' o morira' tutto.
in piu' i costi psicologici della detenzione forzata saranno,anche questi ,enormi...
mica tutti vivono in case con giardino e passano il tempo facendo il barbecue....chi vive in citta' in pochi mt quadri, magari con una situazione familiare non idilliaca e con figli, come ne uscira'?
penso a tutte le famiglie con cui lavoro che han figli disabili o un parente con l'alzheimer e che ora li hanno a casa H24....

immaginatevi la loro condizione,completamente abbandonati a se stessi.....
poi questi parlano parlano che non si deve uscire ma in realta' ti abbandonano a te stesso...
vi faccio un mero esempio :
un amica di mia moglie è rientrata ieri dall'estero, nonostante fosse in un luogo a zero contagi , dovra' stare in quarantenas.
è sola , ha un fratello che vive a Piacenza,quindi piuttosto lontano da Milano che ha 80 anni e non puo' esserle di aiuto.
se esce di casa la pena per chi viola la quarantena e' di 12 anni di carcere.....
ma nessuno gli porta il cibo, esselunga ha ormai tempi di consegna di circa 20 giorni e cosi gli altri supermercati.
e quindi come fara'?
il sottoscritto ,per evitare che lo faccia mia moglie usando i mezzi pubblici le fara' la spesa 1-2 volte a settimana e gliela portera' in bicicletta rischiando di stortarsi il ben noto malleolo con buona pace dei benpensanti che mi urleranno stai a casa da finestre e balconi, dei droni e di tutte le altre inutili cagate securitarie che si inventeranno...

P.S. in Cina ,regime che non apprezzo, alle persone in quarantena il cibo viene consegnato gratuitamente dalle stesse autorita' che hanno emanato la quarantena...
In primis ti faccio i migliori auguri per il lavoro, anche io sono convinto che alla fine ne usciremo con le ossa rotte, sia a livello personale che di PIL con tutto quello che vuol dire.
Tutto molto condivisibile ciò che hai scritto, anche io faccio la spesa per mia cognata (sola con bambino piccolo, compagno purtroppo impossibilitato a tornare dall'estero causa blocco aereo e terrestre). Esco per me e prendo anche per lei o per suocera..
Sarà sicuramente un'ovvietá a cui hai già pensato, scaricale la roba nel pianerottolo o nell'uscio e limita le chiacchiere, che si possono fare per telefono
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.320
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
neppure io vado in depressione, ma preoccupato lo sono
siccome conosco le difficoltà che si affrontano , non ti dico però "reinventati".....
anzi....
ma da uno stato che mi impone il lock down mi aspetto e pretendo un sostegno reale al reddito, che ci sono intere famiglie che tra un po' non potranno fare la spesa ...
Giustissimo ciò che dici è speriamo sia così x tutti perché tutti siamo nella merda, ma se lo stato non lo fa io vedo di arrangiarmi
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Quel che stanno facendo si chiama REPRESSIONE...e ce la fanno purgare per i LORO ERRORI.
Concordo.

Parlano i dati ufficiali:
Italia 70.000 contagi 7.000 morti
Spagna 50.000 contagi 3.500 morti

E poi i paesi civili:
USA 55.000 contagi 800 morti
Germania 34.000 contagi 180 morti (sistema Sanitario sopraffino con terapie intensive a strafottere e tamponi a nastro per TUTTI)

Da noi qualche ERRORE è stato fatto: lo dimostra il numero dei medici e paramedici contagiati che rasenta il 10% dei totali.

I focolai SONO stati soprattutto: ospedali, case di cura per anziani e non, ospizi, bocciofile, sale da gioco...tradotto luoghi di aggregazione dove le persone stazionano assieme per ore ed ore...poi gli spostamenti di massa, magari in treno, ecc.

E si aveva il coraggio di parlare di MODELLO ITALIANO...

Pure BERTOLASO si è infettato, ma per piacere!!

Ma la COLPA deve ricadere sulle persone, sull'ora d'aria a piedi, in bici oppure con il cane e se qualcuno si lamenta...paura e legnate!!

Invece di recuperare respiratori, fare ospedali, si aumentano le SANZIONI.

E quando ci sarà un po di miglioramento, sai chi pagherà il conto di tutto ciò....
 
Ultima modifica:

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.476
3.480
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
comunque tra i due hashtag, la decisione è presa... Cagliari la tocca piano, tanto per alleggerire il clima

CAGLIARI03.jpeg


CAGLIARI01.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo