Smettila va.....Detto da uno che non fa altro che criticare gli altri dal primo DPCM....
Smettila va.....Detto da uno che non fa altro che criticare gli altri dal primo DPCM....
[..]
Forse è il caso, da parte delle Federazioni sportive (tutte) e del Ministero della Sanità, di andare oltre: fino a fine emergenza stop della copertura assicurativa FCI/ACSI/UISP o chi per essa da un lato. Dall'altro, il pagamento di tutte le prestazioni sanitarie per coloro che catafottendosene dei divieti dovessero avere bisogno di soccorso (ammesso che il personale del 118 trovandoti in tutina attillata non decida di lasciarti a bordo strada o in mezzo ad un bosco)
Ottima idea, ma perché non estenderne la portata?
Sei fumatore e ti viene un cancro ai polmoni? Nessuna cura, se la vuoi te la paghi tu.
Sei obeso e ti viene un infarto? Ti arrangi.
Fai un incidente passando col rosso? Colpo alla nuca e via!
Che dici, ti piace?
dal mio team è arrivata comunicazione che è già così (uisp re)Forse è il caso, da parte delle Federazioni sportive (tutte) e del Ministero della Sanità, di andare oltre: fino a fine emergenza stop della copertura assicurativa FCI/ACSI/UISP o chi per essa da un lato.
magari sono effetti benefici, bisogna vedere come stavamo messi primala quarantena sta cominciando ad avere i primi seri effetti sulla salute mentale delle persone
passeremo all'obbligo di praticare attività motoria all'aria apertaNon lamentatevi, non è ancora stato detto tutto.
Ad esempio, non è ancora stato detto che, secondo l'università di Harvard, la quarantena sta cominciando ad avere i primi seri effetti sulla salute mentale delle persone:
Non si offenda nessuno, ma tutto questo continuar a insistere con discorsi da o per moralisti, e o obbiettare su chi pensa diversamente, un po stanca, ormai è stato detto di tutto o no ??
Nemmeno uno che dica che la morale dovrebbe esser fatta a quel popolo da cui è partito tutto
[..]
Non lamentatevi, non è ancora stato detto tutto.
Ad esempio, non è ancora stato detto che, secondo l'università di Harvard, la quarantena sta cominciando ad avere i primi seri effetti sulla salute mentale delle persone:
Scusa @Tc70 , non prenderla come una critica personale, ma se trovi noioso e ripetitivo un topic basta non non rispondere e smettere di leggerlo.....
E ancora...sorry ma da un punto di vista della pura dialettica... ti dici stufo dei discorsi da moralisti, per poi invitare a fare la morale a un popolo intero due righe dopo?
Oi... siamo tutti stressati e annoiati con troppo tempo da perdere online. Forse sono io il primo a dovermi imporre di passare meno tempo a cazzeggiare sul forum o online in generale, sarebbe meglio stare all' aperto, con una birra in mano e a rigorosa distanza di sicurezza dal prossimo
Senza trascurare il futile dettaglio che il servizio sanitario nazionale è pagato (in teoria) dalle tasse di tutti noi cittadini, quindi escludere qualcuno sarebbe a dir poco opinabile.Appunto.. il modo di pensare secondo cui i bravi cittadini meritano le cure, mentre i "cattivi" devono schiattare soli e scornati non sta in piedi.
I servizi sanitari sono un diritto sacrosanto di tutti, intelligenti o cretini, onesti e criminali, magri o obesi.
Poi si può disquisire di come fare per incoraggiare i comportamenti che non sovraccaricano il sistema, ma il principio alla base deve rimanere quello di curare tutti i cittadini che ne hanno bisogno.
Se si inizia col giochino del "tu si" / "tu no" sulla base di un criterio pseudo meritocratico si finisce in un ginepraio morale inestricabile.
Senza trascurare il futile dettaglio che il servizio sanitario nazionale è pagato (in teoria) dalle tasse di tutti noi cittadini, quindi escludere qualcuno sarebbe a dir poco opinabile.
Leggevo che più di metà degli americani non hanno una copertura assicurativa sanitaria. E anche in caso di copertura, le cifre da sborsare sono comunque elevate, in quanto la copertura copre solo fino ad un certo punto.Comunque a prescindere da tutto meglio un sistema sanitario come quello italiano dove in molti non pagano le tasse anche illegalmente, che quello americano dove se non puoi aver un assicurazione, molto probabilmente, rispetto ad chi ce l'ha, il destino incerto non è di certo un utopia...lo smacco piu grosso lo abbiam visto ora noi italiani, non per chi non paga le tasse, ma per i 30 anni di tagli alla sanità, molto spesso denaro dirottato su spese per armamenti o "ingrassaggio" pensioni,vitalizi o altri esempi di cose futuli...
Sempre che non trovino il cavillo per dare direttamente 0 anche a chi l'assicurazione ce l'haLeggevo che più di metà degli americani non hanno una copertura assicurativa sanitaria. E anche in caso di copertura, le cifre da sborsare sono comunque elevate, in quanto la copertura copre solo fino ad un certo punto.
Ipotesi tutt'altro che remota. Della serie: "L'assicurazione non copre il rischio di pandemie globali ed epidemie in genere"...Sempre che non trovino il cavillo per dare direttamente 0 anche a chi l'assicurazione ce l'ha
si parla di prolungare il tutto al 16 Aprile, poi no è fine Aprile... altri dicono che si tornerà all'apertura addirittura a Luglio (!!),
altri ancora ad Agosto.
Dico che è IMPOSSIBILE che si prosegua oltre un certo tot. di giorni di blocco; si arriverà (presto) ad una decisione da prendere:
Che ieri l'INPS ha dichiarato di avere liquidità sufficente per le pensioni di aprile, e poi si vedrà...Cosa ne pensate ?