Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi
Confermo il mio primo post di apertura.
Questa settimana 5 gg su 5 a lavoro in bici, non è freddissimo la mattina come prima di natale, sono 3 gradi circa, però è scuro, sia la mattina quando parto, sia la sera quando rientro.

Più del freddo mi da fastidio appunto il buio perchè temo sempre che malgrado io usi sempre i fanali nella mia vecchia Alpinestars qualcuno mi carichi nel suo cofano.:arrabbiat:

Ciao
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
A proposito di visibilità, io ho appena acquistato una pacco da 72 SekuClip della 3M:

Buechel_Sekuclip.jpg
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Ciao ragazzi
Confermo il mio primo post di apertura.
Questa settimana 5 gg su 5 a lavoro in bici, non è freddissimo la mattina come prima di natale, sono 3 gradi circa, però è scuro, sia la mattina quando parto, sia la sera quando rientro.

Più del freddo mi da fastidio appunto il buio perchè temo sempre che malgrado io usi sempre i fanali nella mia vecchia Alpinestars qualcuno mi carichi nel suo cofano.:arrabbiat:

Ciao

Io ho fatto un 4/5 giorni perché luned' pioveva forte.
Anche io al mattino alle 7 col buio e la sera alle 6 anche.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io sono un sostenitore degli spostamenti in bicicletta
quando devo spostarmi in città per qualsiasi cosa.
Un'altro conto partire al mattino per andare a lavoro - scuola
anche solo farsi 5km su stradoni statali dove intorno non c'è nulla di bello e con il pericolo di finire sotto ad un TIR... beh preferisco l'automobile.
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
secondo me in città si tratta di zone abbastanza illuminate e basterebbero anche solo il fanalino led posteriore, poi se si tratta di zone con scarsa luce o di stradoni meglio utilizare piccoli accorgimenti utili tipo come il faro anteriore e un catarifrangente sui pedali e volendo anche quelli sui cerchi. Dipende un po' dalle zone da affrontare durante i percorsi urbani (città, stradoni, superstrade,stradine ecc). Comunque anche secondo me per la maggior parte degli spostamenti urbani la bici conviene e sopratutto i vantaggi sono tanti.
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
fino ad agosto ho lavorato in fonderia - ci ho fatto sei mesi - e quelle poche volte che ho fatto il percorso casa mia-lavoro 4-5 km (principalmente nel turno 6-14) mi sentivo rilassato e e lavoravo pure meglio seppur con una sciacciasassi da Dh e faticando a bestia....a parte tutto rileggendo dietro sono convinto veramente che dovrebbero fare veramente gli ecoincentivi per chi compra la bici....qualsiasi essa sia, in qualsiasi categoria rientri, per lavoro o per divertimento fa risparmiare in CO2 sempre e comunque...:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: a tutti voi miliardi di giorni in sella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
fino ad agosto ho lavorato in fonderia - ci ho fatto sei mesi - e quelle poche volte che ho fatto il percorso casa mia-lavoro 4-5 km (principalmente nel turno 6-14) mi sentivo rilassato e e lavoravo pure meglio seppur con una sciacciasassi da Dh e faticando a bestia....a parte tutto rileggendo dietro sono convinto veramente che dovrebbero fare veramente gli ecoincentivi per chi compra la bici....qualsiasi essa sia, in qualsiasi categoria rientri, per lavoro o per divertimento fa risparmiare in CO2 sempre e comunque...:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: a tutti voi miliardi di giorni in sella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

già è vero speriamo che tornano gli ecoincentivi per le bici nel 2010!:i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
già è vero speriamo che tornano gli ecoincentivi per le bici nel 2010!:i-want-t:

speriam di no in quella maniera. Inutili.
Molto meglio usare quei soldi per incentivare l'uso della bici mediante un tot a km percorso come pare facciano in altri stati. Con un misuratore misurano i km percorsi e per ogni km ti danno ad esempio 0,15 euro.
Con gli incentivi del 2009 a 0.15 euro/km, si sarebbero rimborsati 98.000.000 (98 milioni) di km percorsi.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
speriam di no in quella maniera. Inutili.
Molto meglio usare quei soldi per incentivare l'uso della bici mediante un tot a km percorso come pare facciano in altri stati. Con un misuratore misurano i km percorsi e per ogni km ti danno ad esempio 0,15 euro.
Con gli incentivi del 2009 a 0.15 euro/km, si sarebbero rimborsati 98.000.000 (98 milioni) di km percorsi.

Scusa ma come fanno a misurare i km che uno percorre ?
Sarebbe più utile creare parcheggi anche per le biciclette, piste ciclabili, piste di bmx ed anche pistine da xc nei grandi centri urbani, corsi gratuiti di utilizzo e manutenzione e magari il rimborso per chi si reca al lavoro in bicicletta, quest'ultimo più facilmente controllabile.
Giustamente gli incentivi fatti come li hanno fatti lo scorso anno non servono a una cippa: penso che tutti abbiano nel box una bici che sia una bdc, una mtb, una city o una graziella ma l'utilizzo è ristretto a qualche sporadica bella domenica d'estate.
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
speriam di no in quella maniera. Inutili.
Molto meglio usare quei soldi per incentivare l'uso della bici mediante un tot a km percorso come pare facciano in altri stati. Con un misuratore misurano i km percorsi e per ogni km ti danno ad esempio 0,15 euro.
Con gli incentivi del 2009 a 0.15 euro/km, si sarebbero rimborsati 98.000.000 (98 milioni) di km percorsi.

beh un pochetto sono serviti, ovvero l'aumento di bici c'è stato, anche se la maggior parte di questi la usa solo in determinate occasioni e non in città come andrebbe fatto. Si curante potevano essere gestiti meglio, ma diciamo almeno un passo c'è stato.
Anche io mi chiedo come fanno a misurare i km in città per ogni singola bici?
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
beh un pochetto sono serviti, ovvero l'aumento di bici c'è stato, anche se la maggior parte di questi la usa solo in determinate occasioni e non in città come andrebbe fatto. Si curante potevano essere gestiti meglio, ma diciamo almeno un passo c'è stato.
Anche io mi chiedo come fanno a misurare i km in città per ogni singola bici?

bah...sono curioso anche io...e poi in Italia scusate ma la vedo dura un'operazione di cotanta finezza...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
bah...sono curioso anche io...e poi in Italia scusate ma la vedo dura un'operazione di cotanta finezza...
Se venisse fatto con un contachilometri classico da bici... sai quanta gente metterebbe la bici a testa in giù e passerebbe le ore a far girare la ruota dandogli delle spinte a mano? Poi una volta stanco basta piazzarci il bambino che magari si diverte, e via, 50 km al giorno fatti come niente! :smile:
 

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
Vado sull'argomento anch'io ... stamattina (a occhio saranno 6-7 gradi) ... vengo in bici in ufficio ... e mi dicono:

  1. "In bici con sto freddo?"
  2. "Ehhhhhhhhhhhhhhhhhh???"
  3. "Oh ... ma hai visto che freddo?"
  4. "A sc'mnout?" (traduco="Sei scemunito-impazzito"?)
Tra l'altro devo dire che è già una mezz'oretta che sto in uff e non sento per niente freddo!! ... tra l'altro ...
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Vado sull'argomento anch'io ... stamattina (a occhio saranno 6-7 gradi) ... vengo in bici in ufficio ... e mi dicono:

  1. "In bici con sto freddo?"
  2. "Ehhhhhhhhhhhhhhhhhh???"
  3. "Oh ... ma hai visto che freddo?"
  4. "A sc'mnout?" (traduco="Sei scemunito-impazzito"?)
Tra l'altro devo dire che è già una mezz'oretta che sto in uff e non sento per niente freddo!! ... tra l'altro ...

è vero che diciamo fa "freddo" anche se è una temperatura normale per il periodo(c'è di peggio, all'estero vanno anche se è sottozero)
Anzi poi ti riscaldi in bici muovendoti, a differenza di chi usa un motorino ad esempio...
Dopo i primi 10 min non credo permane il freddo a meno che non fai solo discesa :mrgreen:
 
Che andare in bici riscaldi, anziché raffreddare, è un segreto che solo gli iniziati conoscono ... tutti gli altri, vivono nell'ignoranza e nel rallentamento metabolico :smile: !

La cosa che mi fa sorridere è vedere le persone la mattina, dentro le loro macchine con tanto di riscaldamento, che sono vestiti come dei palombari, mentre io che sono in bici proporzionalmente sembro nudo.......:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo