nel mio caso uso la bici perchè:
- risparmio: con le volte che uso la bici risparmio circa 250€ l' anno,non sono moltissimi ma meglio che niente
- mi rilasso: guidare mi stressa,sopratutto la mattina in tangenziale è una guerra e arrivo a lavoro nervoso
Con la bici ho 20-25 min di rilassante passeggiata(grazie alle ciclabili!) durante la quale ascolto la radio o i podcast,arrivo al lavoro carico e sveglio.
- mi rilasso II : per lavoro resto molto in piedi;alla sera 20 minuti di pedalata leggera lungo glli argini popolati da gente che fa joggin sono eccezionali per recuperare e per liberare la mente dagli stress
In alternativa avrei 10 minuti di ''jungla d'asfalto'' la tangenziale nell' ora di punta del rientro
- arrivo puntuale:
la bici è l'unico mezzo con il quale quando parti sai precisamente quando arrivi
Non faccio sacrifici,lo faccio perchè mi piace e perchè trovo la bici il miglior mezzo per spostarmi in citta'
A volte non ho voglia di pedalare e uso l'auto(o la moto)...nn ho mica ammazzato nessuno!
Un consiglio: provate!
Anch'io all' inizio andavo in macchina(erano solo 11 minuti...se tutto filava lisco
)poi ho scoperto che erano 11 minuti persi,andando in bici ce ne mettevo + di 20 ma erano ''pieni e utili''