Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga ma perchè non postate una fotina delle vostre fide bighe da traino?per me è una cosa simpatica,sono curioso...sopratutto perchè immagino che ognuno di voi per affrontare pioggia,vento,freddo,ecc...abbia escogitato diversi stratagemmi anche da applicare sulle proprie bici...stile "cucita addoso per le uscite lavorative"...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.386
4.984
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao sono Ivo, è dai primi di gennaio del 2007 che vado a lavorare in bici.
Lavoro a circa 11 km da casa pianeggianti e asfaltati ma dopo i primi 10 mesi fatti con una rigida, tra buche e innesti di piccoli tratti di ciclabili con marciapiedi ed altro, ho deciso di affidarmi ad una full per poter volgere lo sguardo verso l'orizzonte e la campagna anzichè tre metri davanti alla ruota.
La bici è stata adattata con parafanghi,fanaleria a batteria, bauletto per il vestiario,cavalletto, protezione per pantaloni ed altre da aggiungere in caso di pioggia.
I vari accrocchi sono tutti autocostruiti e fanno parte del divertimento.Le gomme sono generose perchè la priorità sono confort e grip e se anche se ci metto qualche minuto in più non è un problema, l'importante è che ci stia bene. Qualche volta, quando meteo e impegni si mettono d'accordo , allungo il giro con tratti su argini e sterrate.
Questo è un inverno molto duro, ma credo di aver abbondantemente superato il punto di non ritorno, penso che la bici sarà il mezzo per andare al lavoro fino alla pensione.
Adesso, stimolato da RIX, provo a caricare qualche immagine del mezzo.
 

Allegati

  • CIMG5913_red.JPG
    CIMG5913_red.JPG
    55,5 KB · Visite: 98
  • CIMG5914_red.JPG
    CIMG5914_red.JPG
    55,6 KB · Visite: 75
  • CIMG5915_red.JPG
    CIMG5915_red.JPG
    56,2 KB · Visite: 82
  • CIMG5916_red.JPG
    CIMG5916_red.JPG
    56,2 KB · Visite: 62
  • CIMG5917red.JPG
    CIMG5917red.JPG
    52,7 KB · Visite: 75

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao sono Ivo, è dai primi di gennaio del 2007 che vado a lavorare in bici.
Lavoro a circa 11 km da casa pianeggianti e asfaltati ma dopo i primi 10 mesi fatti con una rigida, tra buche e innesti di piccoli tratti di ciclabili con marciapiedi ed altro, ho deciso di affidarmi ad una full per poter volgere lo sguardo verso l'orizzonte e la campagna anzichè tre metri davanti alla ruota.
La bici è stata adattata con parafanghi,fanaleria a batteria, bauletto per il vestiario,cavalletto, protezione per pantaloni ed altre da aggiungere in caso di pioggia.
I vari accrocchi sono tutti autocostruiti e fanno parte del divertimento.Le gomme sono generose perchè la priorità sono confort e grip e se anche se ci metto qualche minuto in più non è un problema, l'importante è che ci stia bene. Qualche volta, quando meteo e impegni si mettono d'accordo , allungo il giro con tratti su argini e sterrate.
Questo è un inverno molto duro, ma credo di aver abbondantemente superato il punto di non ritorno, penso che la bici sarà il mezzo per andare al lavoro fino alla pensione.
Adesso, stimolato da RIX, provo a caricare qualche immagine del mezzo.


ottimo ivan...piena di piccole ingegnosità...proprio quello che intendevo io...e poi vai cmq a lavoro con una signora bici,magari ex signora...ma fa lo stesso...:celopiùg:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Non c'è nulla da fare, i colleghi sgranano gli occhi, mi prendono a volte in giro, ma io anche stamattina con 4 gradi sotto lo zero sono venuto a lavoro in bici.- 8 km-
La passione è tanta, il fine settimana se sulle gambe ho i km per andare al lavoro queste girano molto meglio, faccio ecologia e anche se nessuno dei miei colleghi mi crede riesco anche con queste temperature a sudare.:cucù::il-saggi:


poco da dire...HERO!!:prost:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.386
4.984
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Grazie,
allora dopo la birra io offro un caffè,

Ciao
Ivo
 

Allegati

  • CIMG5911_red.JPG
    CIMG5911_red.JPG
    55,1 KB · Visite: 46
  • CIMG5912_red.JPG
    CIMG5912_red.JPG
    52,3 KB · Visite: 48
  • CIMG5918red.JPG
    CIMG5918red.JPG
    56,7 KB · Visite: 43
  • CIMG5919red.JPG
    CIMG5919red.JPG
    54,7 KB · Visite: 46

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Io comunque quando non trovo la biga dello bike-sharing uso una fissa che mi ero sistemata a poco a poco ma che poi è venuta troppo carina da lasciare in stazione,allora la lascio nel box di un amico che abita in centro.
Ladies & Gentleman.....
DESMOFIX
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
eccomi qua...sono stato lontano (e al caldo) per un mesetto e al mio rientro sono stato subito accolto da freddo, neve e pioggia molesta..però che goduria stamattina passare indisturbato sulla pista ciclabile e scorgere file di automobilisti arrabbiatissimi per il traffico bloccato:hahaha::hahaha::hahaha:

Ecco una foto al mio arrivo in ufficio con gli ultimi "upgrades" ...Poncho e borsoni con i quali la spesa settimanale non è più un problema! :celopiùg::celopiùg:

46465.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: BSTH and motobimbo

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche io ho una mantella del genere. La poggio dul manubrio e non mi bagno. purtroppo lasciando la bici in stazione metro la notte, non posso permettermi una bici così figa e la mia è uno scassone, con parafanghi adattati e che non coprono la parte di ruota posteriore che sta davanti al freno, sicchè l'acqua che finisce sul tubo piantone e sul mov. centr. mi schizza non poco i pantaloni contringendomi ad indossare anche i copriscarpe lunghi fino al ginocchio, tipo ghette. :-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Anche io ho una mantella del genere. La poggio dul manubrio e non mi bagno. purtroppo lasciando la bici in stazione metro la notte, non posso permettermi una bici così figa e la mia è uno scassone, con parafanghi adattati e che non coprono la parte di ruota posteriore che sta davanti al freno, sicchè l'acqua che finisce sul tubo piantone e sul mov. centr. mi schizza non poco i pantaloni contringendomi ad indossare anche i copriscarpe lunghi fino al ginocchio, tipo ghette. :-)

beh, fa molto più "avventura" così:celopiùg: metti una foto del tuo "scassone", sarà sicuramente più affascinante della mia:celopiùg:
 
eccomi qua...sono stato lontano (e al caldo) per un mesetto e al mio rientro sono stato subito accolto da freddo, neve e pioggia molesta..però che goduria stamattina passare indisturbato sulla pista ciclabile e scorgere file di automobilisti arrabbiatissimi per il traffico bloccato:hahaha::hahaha::hahaha:

Ecco una foto al mio arrivo in ufficio con gli ultimi "upgrades" ...Poncho e borsoni con i quali la spesa settimanale non è più un problema! :celopiùg::celopiùg:

46465.jpg


Grande!!!!!!!!!!
Complimenti, la pioggia me mi ferma -al contrario del freddo- i parafanghi della mia Alpinestars non riparano abbastanza, sei da ammirare!!!!!! Bravo
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.386
4.984
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La mantella è ottima in alcune condizioni.
Se ti capita di pedalare controvento con temperatura sopra i 10-12 gradi
ti trovi le gambe bagnate di pioggia ed il resto che è fradicio di sudore.
Comunque mai mollare.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io infatti mi sono attrezzato diversamente:
Copricasco della Vaude
Giubbottino da mettere sopra il giubbotto normale
Pantaloni da mettere sopra quelli normali
Con queste cose ieri mattina sono andato lo stesso in ufficio sotto un mezzo diluvio senza bagnarmi minimamente (e notare che alla ruota anteriore non ho il classico parafango, ma solo quello sul tubo obliquo)

Tutte cose che una volta piegate non occupano troppo spazio nello zaino, quindi me li porto sempre dietro anche se non piove: non si sa mai che al mattino sia bello e poi nel pomeriggio si metta a piovere :-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Io infatti mi sono attrezzato diversamente:
Copricasco della Vaude
Giubbottino da mettere sopra il giubbotto normale
Pantaloni da mettere sopra quelli normali
Con queste cose ieri mattina sono andato lo stesso in ufficio sotto un mezzo diluvio senza bagnarmi minimamente (e notare che alla ruota anteriore non ho il classico parafango, ma solo quello sul tubo obliquo)

Tutte cose che una volta piegate non occupano troppo spazio nello zaino, quindi me li porto sempre dietro anche se non piove: non si sa mai che al mattino sia bello e poi nel pomeriggio si metta a piovere :-)

Anch'io tengo sempre mantella e pantaloni impermeabili nelle borse posteriori..pesano zero e occupano pochissimo spazio..qui da noi piove spessissimo...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo