Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

Per me questa settimana 4/5 giorni in bicicletta al lavoro.
Luned' -5°
Martedì -4°
Mercoledì -7°
Venerdì, oggi fa caldo! Solo -2°


Anche per me stessa cosa, due settimane consecutive fatte in bici con punte di -6 e i colleghi:" ma non sarai venuto anche stamattina in bici con sto freddo" e io: " più che altro anche stamattina non sono riuscito a non sudare".....:smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Oggi esperienza nuova. In ufficio in bici durante una bella nevicata, che a Roma non è cosa di tutti i giorni. Uno con un motorino mi affianca e ammirato mi fa" Ahò se' popo er numero uno!!!" :smile:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Oggi esperienza nuova. In ufficio in bici durante una bella nevicata, che a Roma non è cosa di tutti i giorni. Uno con un motorino mi affianca e ammirato mi fa" Ahò se' popo er numero uno!!!" :smile:
ma cosa succede in Italia? Leggo i tuoi post: a Roma prima -2, poi neve! Sembra di essere a Merano, anzi qui stamattina non eravamo neanche sottozero e l'altro giorno con il vento caldo c'era un bel +10!o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma cosa succede in Italia? Leggo i tuoi post: a Roma prima -2, poi neve! Sembra di essere a Merano, anzi qui stamattina non eravamo neanche sottozero e l'altro giorno con il vento caldo c'era un bel +10!o-o

Succede che dopo aver abitato sei anni sulle Dolomiti, speravo tornando a casa, di trovare il clima che lasciai da giovincello che in inverno raramente scendeva sotto i +10.
Ora sono due anni che il tempo è devastante. L'anno scorso pioggia a rotta di collo (che da voi al nord era neve), quest'anno pioggia meno forte, ma frequente e tanto tanto freddo. La neve l'avevo beccata ai Castelli Romani già due settimane fa con la bdc. :rosik:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Oggi una goduria: qui ad Ar ghiaccio e nevischio ovunque x le strade, colonne di auto ferme e "imbestialite" di fronte a
Cavalcavia oggi impossibili o quasi da superare...ed io con la bici che passavo incurante.
Superare l'auto in coda colla bici non ha prezzo...x tutto il resto c'e'... :-)
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
leggi e rileggi, alla fine mi avete contagiato :celopiùg:

Visto che ho quasi 17km per arrivare in ufficio non mi pareva proprio il caso di usare la mtb, quindi ho deciso di autofarmi il regalo di S.Valentino (perchè mi voglio tanto bene :mrgreen:) e ho ordinato un'Atala North Black

[url]http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9865&Itemid=701[/URL]

non è proprio un top di gamma...forse neanche "media gamma"...ma assolverà più che egregiamente allo scopo :i-want-t:
...e in poco più di 100 giorni di lavoro in bici ammortizzo già la spesa ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma cosa succede in Italia? Leggo i tuoi post: a Roma prima -2, poi neve! Sembra di essere a Merano, anzi qui stamattina non eravamo neanche sottozero e l'altro giorno con il vento caldo c'era un bel +10!o-o

:omertà: :omertà: :volo: :volo:

img3305k.jpg
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Scusate se mi intrometto :maremmac:

Ma con la colazione come fate? cioè se mangiate prima di partire non vi resta sullo stomaco?

Non penso che facciate colazione 1 ora prima di partire se no, tra colazione, attesa, viaggio vi tocca alzarvi 2-3 ore prima, o sbaglio?

Altra cosa: e se in ufficio non c'è la doccia?

E per la pausa pranzo?

Come vi organizzate?


:nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma con la colazione come fate? cioè se mangiate prima di partire non vi resta sullo stomaco?
Io faccio 6.3 km in pianura ( e 6.3 al ritorno). Non è che faccio tutta questa fatica da non digerire. Comunque, per praticità mia la faccio appena arrivo in ufficio (yogurt e cereali).
Altra cosa: e se in ufficio non c'è la doccia?
La doccia non c'è, ma non sudo perchè è tutta pianura. In estate sudo al ritorno, ma la doccia a casa ce l'ho ;-)
E per la pausa pranzo?
Dove è il problema? La pausa pranzo non la faccio (mangio un panino e una banana) perchè così esco prima e ho + tempo per allen...:omertà:ehm per la famiglia :smile:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Scusate se mi intrometto :maremmac:

Ma con la colazione come fate? cioè se mangiate prima di partire non vi resta sullo stomaco?

Non penso che facciate colazione 1 ora prima di partire se no, tra colazione, attesa, viaggio vi tocca alzarvi 2-3 ore prima, o sbaglio?

Altra cosa: e se in ufficio non c'è la doccia?

E per la pausa pranzo?

Come vi organizzate?


:nunsacci:

Colazione: 1 caffé e muesli dieci minuti prima di partire
Pausa pranzo: mangio quello che voglio evitando i latticini che digerisco poco.

La doccia la faccio a casa la sera, cerco di stare coperto il giusto e non tirare mai troppo anche se ho due strappetti all'andata ed una salita lunga al ritorno.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga...posso dire una cosa?!?!?!

INVIDIA!!!

vi invidio si...perchè da sempre sogno di andare a lavoro in bici...ancora studio all'università,ma per poco...e spero solo di avere un lavoro che mi permetta di andarci in bici...per tutti i motivi da voi elencati...

adirittura la sera e tutti i giorni io cerco di uscirci,poi magari la mia ragazza preferisce farsi una passeggiata e io devo disdire...

cmq per quelli che chiedevano delle bici pieghevoli...mio zio ha una brompton,o come si scrive...l'ha presa dall'inghilterra e pagata circa 600 euro,dopo averla provata da un amico l'ha subito voluta prendere...dice di trovarsi da paura,la porta ovunque,è superpersonalizzabile...leggera,agile e piegata a metà può essere usata come carrelllo della spesa...in piu messa dentro la custodia non paga neanche la tassa sui treni,risulta bagaglio a mano...

cmq di nuovo complimenti a tutti...vi stimo,davvero...e ve lo dice un ragazzo che quando aveva la fidanzata a 16 anni,con la Mito,andava a trovarla,anche a -10,30km,tra la neve,spesso anche quando le machine non giravano o con solo catene,io ero in moto...fiero di essere "pazzo"...vestito con il pigiama sotto i jeans e con 2 giubotti e 2 felpe...purtroppo a quell'età non ero ancora tecnico di materiali...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo