Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'autore di questo topic conferma che anche questo inverno a lavoro ci va in bici!!!...................

Idem come sopra.....anche se mi pare che ogni anno il meteo è peggio. Sto prendendo acqua quasi tutte le mattine.....e con le macchine che mi sfrecciano a fianco se sbaglio il tempo di quando passo vicino alle pozzanghere e ci passo contemporaneamente a loro rischio di annegare. :rosik:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
hai ragione, il mio era un semplice modo per dire:"se la domenica faccio questo, vuoi che abbia paura di un pò di freddo andando al lavoro?"

L'ho capito, ma insisto: andare a lavoro è un"obbligo" l'uscita ludica è un piacere, non è la stessa cosa, non si ha la stessa motivazione a farlo, è più facile rischiare di lasciar perdere e prendere l'auto ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'ho capito, ma insisto: andare a lavoro è un"obbligo" l'uscita ludica è un piacere, non è la stessa cosa, non si ha la stessa motivazione a farlo, è più facile rischiare di lasciar perdere e prendere l'auto ;-)

Si è così. Ma se ci convincessimo tutti del contrario, faremmo un passo deciso verso un vivere migliore. Io, al contrario di Nonnocarb, non preferisco andare in bici. Lui in peggio rispetto a me ha il clima (forse), ma ti assicuro che nel centro di Roma ci vuol pelo sullo stomaco a circolarci in bici, nè lo faccio per togliermi lo sfizio di pedalare, anche perchè quello me lo tolgo abbondantemente in altre occasioni. Mi piace pensare però che se anche la metà di quelli che vanno in macchina prendessero la bici, forse non avrei quella tentazione così forte che a volte mi assale di andarmene dalla città in cui sono nato e cresciuto.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Si è così. Ma se ci convincessimo tutti del contrario, faremmo un passo deciso verso un vivere migliore. Io, al contrario di Nonnocarb, non preferisco andare in bici. Lui in peggio rispetto a me ha il clima (forse), ma ti assicuro che nel centro di Roma ci vuol pelo sullo stomaco a circolarci in bici, nè lo faccio per togliermi lo sfizio di pedalare, anche perchè quello me lo tolgo abbondantemente in altre occasioni. Mi piace pensare però che se anche la metà di quelli che vanno in macchina prendessero la bici, forse non avrei quella tentazione così forte che a volte mi assale di andarmene dalla città in cui sono nato e cresciuto.

in effetti posso solo immaginare il "coraggio" che ci vuole a circolare in certe situazioni:omertà:
nella mia cittadina è tutto un brulicare di nuove piste ciclabili, ciò nonostante la maleducazione delle persone rende ugualmente pericoloso il circolare in bici..immagino la stessa situazione in una grande città..
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
in effetti posso solo immaginare il "coraggio" che ci vuole a circolare in certe situazioni:omertà:
nella mia cittadina è tutto un brulicare di nuove piste ciclabili, ciò nonostante la maleducazione delle persone rende ugualmente pericoloso il circolare in bici..immagino la stessa situazione in una grande città..

Beato te, a Roma brulicano solo le macchine e la pista ciclabile più lunga, qualche lungimirante fuoriclasse ha pensato bene di farla lungo l'argine del Tevere, sicchè stamattina era sotto 3/4 metri d'acqua e anche quando non è sotto l'acqua poer risalire al piano stradale tocca farsi a piedi 80/90 gradini, oppure proseguire qualche km per trovare il ponte dove c'è la salita pedalabile.
DSC_6053-1.jpg
 
A

Antiruggine

Ospite
Cavolo!

Comunque sono d'accordo con voi: la bici va usata (così come l'autobus, il treno, o andare a piedi), ogni volta che la macchina non è indispensabile.
Troppe persone usano i mezzi propri per fare pochi metri, causando ingorghi inutili.

E' un circolo vizioso: tutti si lamentano perchè gli autobus vanno piano, ci sono troppe macchine e troppo smog per andare a piedi o in bici. In pochi poi sono quelli che rinunciano al mezzo motorizzato per ridurre questi problemi.
Se invece tutti quelli che non ne hanno veramente bisogno, usassero mezzi ecocompatibili il traffico e lo smog si ridurrebbero di un buon 30-40%.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
E' un circolo vizioso: tutti si lamentano perchè gli autobus vanno piano, ci sono troppe macchine e troppo smog per andare a piedi o in bici.[...].

... e allora prendono la macchina, alimentando quel traffico di sui si lamentano! :-) Pienamente d'accordo con te! :-)

Comunque non so se si è capito prima... ma io vado in bici a lavoro da 6/7 anni, prima solo col bel tempo, da un paio di anni lo faccio SEMPRE: pioggia, neve, bufera, gelo, sono tutti motivi in più per prendere la bici, in quanto il traffico aumenta proprio con le condizioni climatiche peggiori, e io continuo a superare tutti con la bici! :-)
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
ecchime qua..... anch'io al lavoro ci vado in bici, 20+20 km
ma voi come fate quando piove.....:spetteguless: io c'ho provato, devo dire che la mattina è stata una goduria superare le auto in colonna, ma la sera a dover mettere la salopette ancora umida....... che pacco.......:celopiùg:
voi come vi organizzate?
 
ecchime qua..... anch'io al lavoro ci vado in bici, 20+20 km
ma voi come fate quando piove.....:spetteguless: io c'ho provato, devo dire che la mattina è stata una goduria superare le auto in colonna, ma la sera a dover mettere la salopette ancora umida....... che pacco.......:celopiùg:
voi come vi organizzate?

complimenti a te, 20+20 non è poco.
Io quando piove se devo essere sincero prendo la macchina, o si è dotati di abbigliamento della gore -quindi un capitale- o con altri capi puoi anche ripararti dall'acqua ma sotto sudi come un becco e tanto vale....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ecchime qua..... anch'io al lavoro ci vado in bici, 20+20 km
ma voi come fate quando piove.....:spetteguless: io c'ho provato, devo dire che la mattina è stata una goduria superare le auto in colonna, ma la sera a dover mettere la salopette ancora umida....... che pacco.......:celopiùg:
voi come vi organizzate?

Io ho una mantella lunga come Ventcha che essendo totalmente aperta non ti fa nemmeno sudare. Quando piove metto quella poggiandola e tenendola con le mani sopra il manubrio, così non mi bagno addosso e nemmeno le gambe. Per i piedi ho dei copriscarpe di quelli per andare in moto, che si mettono sopra le scarpe e arrivano a coprire si quasi al ginocchio, così non bagno scarpe e pantaloni con gli schizzi delle ruote. Per la testa oltre al cappuccio della mantellina, ho un cappellino con visiera per riparare la fiaccia mentre vado.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo