Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Da una settimana ho montato i Sekuclip e un fanale a dinamo anteriore da 60 lux della [FONT=arial,sans-serif]Busch & Müller KG[/FONT]... spettacolo! Ora le macchine agli incroci si fermano e aspettano che passi questa "scia luminosa" non ben identificata... e prima di una curva il fascio luminoso mi anticipa e avvisa un'eventuale auto dietro la curva... E' quasi fastidiosa per gli altri utenti della strada tanto è potente! L'ho trovata ad un prezzo onesto (55 euro), li vale tutti! Ha anche l'utilissimo circuito (con condensatore) che mantiene accesa la luce anche a bici ferma, per diversi minuti... l'avevo sulla luce posteriore e avevo già verificato l'utilità del sistema. Vado sempre più fiero della mia biciclettina da città! Ora in garage le due bici si contenderanno lo scettro della più bella!:duello::smile:
Io quando piove uso un completo impermeabile da indossare sopra i vestiti... se non bisogna fare troppi km va bene, altrimenti poi si suda e si fa la sauna! A quel punto bisogna comunque cambiarsi una volta arrivati a destinazione.
 
A

Antiruggine

Ospite
eccomi qua...sono stato lontano (e al caldo) per un mesetto e al mio rientro sono stato subito accolto da freddo, neve e pioggia molesta..però che goduria stamattina passare indisturbato sulla pista ciclabile e scorgere file di automobilisti arrabbiatissimi per il traffico bloccato:hahaha::hahaha::hahaha:

Ecco una foto al mio arrivo in ufficio con gli ultimi "upgrades" ...Poncho e borsoni con i quali la spesa settimanale non è più un problema! :celopiùg::celopiùg:


Bella! Fa molto bici da viaggio..
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Da una settimana ho montato i Sekuclip e un fanale a dinamo anteriore da 60 lux della [FONT=arial,sans-serif]Busch & Müller KG[/FONT]... spettacolo! Ora le macchine agli incroci si fermano e aspettano che passi questa "scia luminosa" non ben identificata... e prima di una curva il fascio luminoso mi anticipa e avvisa un'eventuale auto dietro la curva... E' quasi fastidiosa per gli altri utenti della strada tanto è potente! L'ho trovata ad un prezzo onesto (55 euro), li vale tutti! Ha anche l'utilissimo circuito (con condensatore) che mantiene accesa la luce anche a bici ferma, per diversi minuti... l'avevo sulla luce posteriore e avevo già verificato l'utilità del sistema. Vado sempre più fiero della mia biciclettina da città! Ora in garage le due bici si contenderanno lo scettro della più bella!:duello::smile:
Io quando piove uso un completo impermeabile da indossare sopra i vestiti... se non bisogna fare troppi km va bene, altrimenti poi si suda e si fa la sauna! A quel punto bisogna comunque cambiarsi una volta arrivati a destinazione.

Sembra proprio una bella luce, ma quanto incide l'alternatore sul tragitto che fai ?
Io avendo 7 km e delle salite preferisco avere un mezzo scorrevole.
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Sembra proprio una bella luce, ma quanto incide l'alternatore sul tragitto che fai ?
Io avendo 7 km e delle salite preferisco avere un mezzo scorrevole.

Si è vero, propriamente è un alternatore e non una dinamo!:il-saggi:
Comunque non da un gran fastidio, anzi, alla fine non te ne accorgi nemmeno se non fosse per il leggero ronzio... Tra qualche anno quando "sfondo" il cerchio della ruota attuale (a furia di frenare) potrei pensare di upgradare ulteriormente con alternatore integrata nel mozzo... meno attriti, più efficienza, più robusta, ecc...
I vantaggi del sistema dinamo vs. batteria:
1. non ti si scaricano le batterie a metà tragitto e non devi avere dietro le batterie di scorta da cambiare al buio, ecc...
2. risparmi corrente elettrica di casa
3. risparmi sulle batterie (ogni tanto anche quelle ricaricabili si devono cambiare)
4. non inquini con le batterie esauste

Io abito a Varese, zona collinare a ridosso delle prealpi... di pianura ce n'è davvero poca, eppure in salita non ho mai maledetto l'alternatore che mi frenava... alla fine è più allenamento utile per i giri in mtb!:cucù:
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Bella! Fa molto bici da viaggio..

Gli invidio molto il paracatena... recentemente ho sporcato due paia di pantaloni... una volta non avevo indossato l'elastico apposito ai pantaloni (e ci può stare), ma stasera l'avevo, ma facendo un "numero" per saltar sù ad un marciapiede... mi sono tirato addosso sul polpaccio la corona... per carità, a me piace pure il "tatuaggio" della corona, ma per andare al cinema non era il massimo!:smile:Prima o poi lo autocostruisco come ha fatto Ivo!:celopiùg:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Non c'è nulla da fare, i colleghi sgranano gli occhi, mi prendono a volte in giro, ma io anche stamattina con 4 gradi sotto lo zero sono venuto a lavoro in bici.- 8 km-
La passione è tanta, il fine settimana se sulle gambe ho i km per andare al lavoro queste girano molto meglio, faccio ecologia e anche se nessuno dei miei colleghi mi crede riesco anche con queste temperature a sudare.:cucù::il-saggi:

bravo Paolo
bella discussione!

io ne ho 37 + 37 km ed avevo cominciato a farli una volta alla settimana, ora però con la nebbia e la pioggia andare su strade senza pista ciclabile e dove colonne di tir ti fanno il pelo , mi ha un po' frenato.
ci vado con una vecchia bdc regalata che si mangia scalini delle piste ciclabili( dove ci sono), fondi tipo pavè, asfalto rovinato e spesso il ghiaino del bordo strada, quello che mi smonta sono i lunghi rettilinei (troppo monotoni)
poi quando arrivo in ditta mi faccio la doccia e mi cambio ed entro in ufficio bello pimpante...
ho calcolato che con un po' di allenamento dovrei metterci lo stesso tempo che in macchina:celopiùg:
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
A prescindere che essendo in proprio sono costretto a spostarmi spesso nei vari cantieri anche parecchio distanti da casa, io quando è ottobre metto la bici in "letargo" e sinceramente, quando d'inverno esco per andare al lavoro e vedo il termometro che segna -15/-20, la voglia d'andare in bici non mi sfiora nemmeno :)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
A prescindere che essendo in proprio sono costretto a spostarmi spesso nei vari cantieri anche parecchio distanti da casa, io quando è ottobre metto la bici in "letargo" e sinceramente, quando d'inverno esco per andare al lavoro e vedo il termometro che segna -15/-20, la voglia d'andare in bici non mi sfiora nemmeno :)

Beh, in comelico non si scherza col freddo!;-)
qui da me non si scende mai sotto i -6 ..e normalmente nei periodi più freddi siamo attorno allo 0 ..che già è abbastanza per me;-)
domani è prevista neve, mi divertirò a sorpassare tutte le auto ferme in colonna:celopiùg:
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
ok ragazzi al freddo ci si può abituare, ma essere costretti a respirare a pieni polmoni (basta una leggera salita di 300 metri, no?) in mezzo al traffico di città è un supplizio troppo grande per quelli abituati ai percorsi off road.
Il fatto è che non basta l'esempio coraggioso del purista ecologico, devono cambiare le leggi di viabilità nei centri urbani.. drasticamente.. Noi italiani non abbiamo mica il senso civico e le abitudini delle popolazioni del nord Europa!!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

bondav

Biker tremendus
Io per un periodo che avevo l'ufficio a 5 km da casa andavo sempre in bici 5+5 mattino e 5+5 pomeriggio. Poi mi sono trasferito a 50 m dall'ufficio e ho cominciato a maledire la vicinanza (troppo bello prendere la bici per andare al lavoro) e quindi ho escogitato un sistema, quello di far finta di avere l'ufficio ancora a 5-6 km da casa, prendo la mia bici dotata di borse e tutto il necessario o ogni giorno prendo la strada che più mi aggrada e faccio un giro di 6 km che termina in ufficio. E ci arrivo sempre felice!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io per un periodo che avevo l'ufficio a 5 km da casa andavo sempre in bici 5+5 mattino e 5+5 pomeriggio. Poi mi sono trasferito a 50 m dall'ufficio e ho cominciato a maledire la vicinanza (troppo bello prendere la bici per andare al lavoro) e quindi ho escogitato un sistema, quello di far finta di avere l'ufficio ancora a 5-6 km da casa, prendo la mia bici dotata di borse e tutto il necessario o ogni giorno prendo la strada che più mi aggrada e faccio un giro di 6 km che termina in ufficio. E ci arrivo sempre felice!

Hummm... e farsi anche un giretto dallo psicologo ogni tanto? :smile::smile::smile:

Scherzo, sia chiaro! Sotto sotto ti stimo! :-)

In inverno faccio il mio tragitto casa-lavoro e ritorno e basta, ma in estate è raro che torni direttamente a casa :-)
 

bondav

Biker tremendus
Hummm... e farsi anche un giretto dallo psicologo ogni tanto? :smile::smile::smile:

Scherzo, sia chiaro! Sotto sotto ti stimo! :-)

In inverno faccio il mio tragitto casa-lavoro e ritorno e basta, ma in estate è raro che torni direttamente a casa :-)


Allo psicologo ci avevo pensato ..... ma come sostiene anche mia moglie sarebbero soldi buttati al vento. E poi, perchè rinsavire?

Scusa le chiacchere e a presto

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo