Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
per Piff
come da me ricordato e da Paolo sottolineato una cosa è andare al lavoro (o simili) un'altra fare uscite (MTB) o allenamenti...
per quel che riguarda la prima ipotesi cerca anche da decathlon qualche anno fa ci presi una giacca in supersaldo (20€!!) della serie Tribord (roba da barca)... leggera, antivento, discreta traspirabilità, buona impermeabilità (da rinnovare periodicamente con apposito spray), scritte catarifrangenti... l'unico difetto (a cui si rimedia facilmente) erano le regolazioni in velcro del polsino che in pochi mesi avevano perso di efficacia (velcro scadente)...
anche su CRC si beccano belle offerte...
puoi provare a vedere anche sulla baia l'usato, che certe giacche in goretex erano di moda (incredibile... ) fino a poco tempo fa...
per la pioggia ricorda che la giacca deve avere il cappuccio abbastanza ampio da coprire anche il casco altrimenti ti entra acqua dal collo.
se vai "tranquillo", sotto vesti casual o da "ufficio" (e dove il vento è una rarità) prendi in considerazione anche il poncho come quello di ventcha...
ciao
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Stamattina -6, puntuale a lavoro in bici, soliti 8 km, colleghi che mi prendono in giro se ho fatto la gara con i pinguini ma nient'altro da segnalare:cucù:

Anch'io vado spesso al lavoro in bici, ho circa 15 km di strada.
Anche a me i colleghi di lavoro, e non solo, fanno spesso battute dirette.
Sopratutto adesso che sono a casa con una spalla rotta per aver beccato una lastra di ghiaccio "invisibile" in curva!!!! :azz-se-m::scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77
Anch'io vado spesso al lavoro in bici, ho circa 15 km di strada.
Anche a me i colleghi di lavoro, e non solo, fanno spesso battute dirette.
Sopratutto adesso che sono a casa con una spalla rotta per aver beccato una lastra di ghiaccio "invisibile" in curva!!!! :azz-se-m::scassat:

Cavolo, peccato!!! Mi dispiace, ti auguro una guarigione delle migliori.:cucù:

Anche io -6° per 7km ma a me fanno l'applauso quando arrivo!

Hai dei colleghi signori!!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
ma cosa succede in Italia? Leggo i tuoi post: a Roma prima -2, poi neve! Sembra di essere a Merano, anzi qui stamattina non eravamo neanche sottozero e l'altro giorno con il vento caldo c'era un bel +10!o-o


...thread interessantissimo...ed indice di quanto omologata sia la società...
Voglio amaramente ridere quando in Cina/India ecc. avranno una automobile pro capite...prevedo che le riserve di petrolio collasseranno...
Comunque non vi preoccupate, prima di quel periodo andremo incontro ad una nuova era glaciale...
Ecco la risposta al perché si stanno estremizzando i climi in tutto il globo soprattutto nel freddo e nelle dimensioni delle tempeste con gelo ed affini.
Altro che global warming...
E ricordatevi che il sistema clima/meteo terrestre e' fortemente non lineare...da un anno all'altro potremmo ritrovarsi di colpo come all'epoca delle tigri dai denti a sciabola.
Come ricordate anche che l'uomo moderno ha i mezzi per cambiare il clima...e sta giocando a fare Dio da molti tempo ormai...
Per quell'anno prevedo che molti riscopriranno la bicicletta...anche con coperture "artigliate"...
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
in ufficio ho sempre pronte un paio di camicie e comunque un cambio completo. Sono dell'idea che se veramente vuoi andare al lavoro in bici, qualsiasi problema di meteo, sia esso caldo o freddo, si supera agevolemnte, basta la volontà.
:celopiùg:

Ho capito la volonta' (anche a me piacerebbe) pero' non vorrei puzzare di sudore (rispetto anche per gli altri)
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Seee, shampoo e balsamo....
Ma dove lavorate, in cantiere ??
Mi immagino la scena: nel bagno dell'ufficio, mentre colleghi e capoufficio entrano per pisciare, mi do una lavata completa davanti ad un lavandino come i barboni nei bagni della stazione Termini.
Bho????

ma tu hai della salita per andare al lavoro?
perchè se così non è non te lo ordina il medico di tirarci per forza come se fossi su un single track di un calanco!
io vado con un andatura tale da gestirmi la non sudorazione.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
ma tu hai della salita per andare al lavoro?
perchè se così non è non te lo ordina il medico di tirarci per forza come se fossi su un single track di un calanco!
io vado con un andatura tale da gestirmi la non sudorazione.

Ci sono dei saliscendi, ma comunque devo fare 25 km. Se non pedalo devo partire 2 ore prima, il che d'estate potrebbe quasi essere possibile, ma d'inverno......
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Io per andare ho 7 km con due salitelle ed uno strappo di 150m all'8%. Cerco sempre di andare senza forzare per non sudare, in questa stagione risulta anche facile dato che alle 7 del mattino siamo sempre sottozero.
E' un pò drammatico d'estate quando rientro dalla pausa pranzo e ci sono 30°, come mi fermo inizio a grondare! Magliettina di scorta ed asciugamani sempre a portata.
Rientro a casa ovviamente a tutta, traffico permettendo :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ci sono dei saliscendi, ma comunque devo fare 25 km. Se non pedalo devo partire 2 ore prima, il che d'estate potrebbe quasi essere possibile, ma d'inverno......


capisco, ci sono anche condizioni migliori della tua però che sono una via di mezzo tra il lavorare sotto casa e l'avere 25 km.:medita:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Seee, shampoo e balsamo....
Ma dove lavorate, in cantiere ??
Mi immagino la scena: nel bagno dell'ufficio, mentre colleghi e capoufficio entrano per pisciare, mi do una lavata completa davanti ad un lavandino come i barboni nei bagni della stazione Termini.
Bho????

cosa c'entra il cantiere?
il mio ufficio è a 8 km da casa mia, a metà strada c'è una salita di circa 500 m con pendenza non esagerata ma si fa sentire. Affronto il tutto con molta calma, mica sto facendo l'allenamento serale, e quando arrivo tranquillamente vado in bagno e mi do una sciacquata rinfrescante. I poveri barboni non c'entrano nulla....
ah, se può interessarti..in tanti anni che vado in ufficio e a fare le commissioni in bici, mai nessuno se n'è accorto per un mio possibile afrore , ma forse per il sorriso sulla faccia sì;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo