Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

flapane

Biker serius
ottomilainsù;6708567 ha scritto:
Se son fatte all'italica maniera fa prima a piedi... o per strada (e pure rischiando di meno).

E non è un caso che io non le usi più (in realtà, non attraverso proprio più la zona in cui si trovano quei pochi km di ciclabile), come ho esposto in un thread in questa sezione. Sono più sereno, e più al sicuro.
 
A

Antiruggine

Ospite
Qui a Firenze, complice anche il mondiale di ciclismo, le ciclabili sono buone e ben distribuite.
Chiaramente buone per lo standard italiano, perchè non sono integrate con le carreggiate delle strade e sono piene di svolte, cambi di lato (rispetto alla strada) ecc..
 

Jaco MtB

Biker forumensus
ottomilainsù;6708567 ha scritto:
Premesso[...]applicate.

Io faccio qualche osservazioni in merito
-sono sfavorevole per i punti detti prima nel post di spiegazione
-inoltre hai citato il rispetto delle regole.Credo che nella socetà italiana i tempi siano tutt'altro che maturi per una cosa del genere:anche prima dicevo che bisogna NON abusare dei diritti propri,lo ribadisco ora e ritengo che queste regole verranno lette come un "faccio quello che mi pare e nessuno può dirmi niente"
-Per gli aspetti puramente tecnici ritengo assurdo che nelle strade italiane,spesso buie o negli stretti centri storici-montani si possa girare in bici contromano. Non perchè mi rompe le balle,per sicurezza degli stessi ciclisti

:prost:

Il limite dei 30 ci vorrebbe più spesso,concordo
 

costa79

Biker novus
29/10/13
35
0
0
44
Fontanellato (PR)
Visita sito
Bike
Orbea
Ti capisco la passione e tanta , quando non posso uscire alcune volte la testa ribatte sempre sulla mia bici, hai tanta adrenalina per uscire e non accetti di essere frenato dal brutto tempo o dalle nevicate
 

LupinRs

Biker popularis
28/4/12
58
1
0
Pavia
Visita sito
dopo tanta acqua presa nei giorni scorsi,questa settimana si è partiti sotto zero.in ogni caso sempre presente!questo è il mio primo inverno da pendolare a pedali,sono determinato e spero di reggere.questa mattina cmq segnava -2 e fortunatemente il fango che c'era in campagna si è ghiacciato e solidificato così da farmi procedere più spedito.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
P1080001.jpg


...Mancava la sdraio e una birretta :i-want-t:
 

burdenbike

Biker immensus
ho comprato un casco bianco...
con paraorecchie per l'inverno...
scende bene anche dietro...
low-cost (19.95 al Decathlon)...
sono sempre mosca bianca ed ai semafori vedo le facce perplesse degli automobilisti
riflesse nello spacchietto... :-)
 

Allegati

  • WP_20131204_006.jpg
    WP_20131204_006.jpg
    34 KB · Visite: 11
P1080001.jpg


...Mancava la sdraio e una birretta :i-want-t:
Complimenti quasi paesano, io che in effetti ho aperto il Thread in oggetto ora mi vergogno a dire che da quando ho cambiato lavoro vado sempre in macchina...bella forza....è a più di 300km!!! Comunque grande, sei fortissimo!!!


ho comprato un casco bianco...
con paraorecchie per l'inverno...
scende bene anche dietro...
low-cost (19.95 al Decathlon)...
sono sempre mosca bianca ed ai semafori vedo le facce perplesse degli automobilisti
riflesse nello spacchietto... :-)

Grandissimo!!! e lascia che gli automobilisti restino perplessi!!!:spetteguless:
 

Discofuso

Biker novus
15/11/13
33
0
0
Pr
Visita sito
Al lavoro sempre e solo in bici, eccetto infortuni. 2 km andata e 2 km ritorno!! non guastano ne me ne il pianeta intero!! Arrivo al lavoro bello accaldato d'inverno e bello sudato d'estate ma con un energia alle gambe da far paiuraaaa :)
Dovrebbero tutti andar al lavoro in bici come fanno nei paesi nordici, e per nordici intendo anche solo lo stato sopra di noi (germania)
 

LupinRs

Biker popularis
28/4/12
58
1
0
Pavia
Visita sito
Io finalmente mi godo le vacanze dopo i miei quotidiani 35km tra andata e ritorno.ultimi giorni con tempo infame,tanto fango e una foratura con cambio camera d'aria a -2.spero con l'anno nuovo di forare meno.
 

LupinRs

Biker popularis
28/4/12
58
1
0
Pavia
Visita sito
Ragazzi non c'è più nessuno che pedala?

In questi giorni ho preso acqua a non finire ma non ho mollato....sempre presente!!

Unica cosa...la trasmissione della mia Trek inizia a balbettare.Speriamo sia solo la catena.
Il problema è che per i miei spostamenti praticamente uso solo 2 rapporti (su 30.....:nunsacci:)...e non vorrei anche aver usurato eccessivamente i due pignoni che uso sempre.

Oggi ho cambiato anche le pastiglie dei freni e ingrassato le sfere di un pedale che iniziava a fare qualche verso (WELLGO ti odio!).

Ma voi pedalatori quotidiani incalliti...quanto tempo dedicate alla manutenzione della vostra bici da "lavoro"?Usandola tutti i giorni faccio veramente fatica a dedicargli il tempo che si meriterebbe...a volte trovo qualche minuto dopo pranzo per lubrificare un pò la catena e stop.E una volta al mese smonto la catena e la pulisco più approfonditamente.

Stò quasi pensando di convertirla in Single Speed giusto per aver un pò meno manutenzione....
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Si pedala eccome e negli ultimi 2 giorni con le alluvioni che ci sono in zona, quamdo parti non sai mai se il percorso sia praticabile o sia invaso dalle acque.
Delle bici che ho, quella che uso ad andare al lavoro è quella che fa più chilometri ma è quella a cui viene riservata la minor attenzione, in pratica mi tiro su le maniche solo quando si presentano i problemi in maniera evidente ma non rinuncerei per questo ai cambi o alle sospensioni e ad altro che migliora il viaggiar pedalando.
 
A

Antiruggine

Ospite
Anche io continuo a pedalare..
Ti consiglio assolutamente di montare la single speed. Io avendola, mi risparmio un sacco di tempo che sprecherei tra regolazione cambio e deragliatore.
Ho un 42-16 che in città va benissimo (a volte corto) anche per fare le salite dei cavalcavia.
Se fai anche extraurbano praticamente tutto in pianura ti consiglio un 44 (o 46) -16.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Giro sempre anch'io e fra poco farò up-grade/sostituzione bike, dopo anni d'utilizzo cittadino con qualsiasi tempo, di sicuro passerò a freni a disco e cambio interno o single speed non escludo lo step in previsione della vecchiaia :vecio::vecio: per avere un ausilio elettrico :-) (vorrei anche utilizzarla come mezzo di trasporto per la MTB )
 

LupinRs

Biker popularis
28/4/12
58
1
0
Pavia
Visita sito
I due rapporti incriminati che uso praticamente sempre sono il 42-17,solitamente per le strade di campagna, e il 42-15 per l'asfalto.
Se dovessi convertirla single speed starei sicuramente su quest'ultimo...o eventualmente proverei un 42-16.
Boh....ci penserò ancora un pochino e poi vedrò il da farsi.

X IVO....hai toccato un bel tasto quando hai nominato le sospensioni!Credo proprio che quando la mia Suntur passerà a miglior vita,verrà sostituita da una forcella rigida.Preferibilmente con occhielli per i parafanghi.Per ora stò usando degli SKF che sbattacchiano a destra e a manca e non proteggono per nulla piedi e caviglie.
 

LupinRs

Biker popularis
28/4/12
58
1
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti!!

Anche oggi in sella nonostante la neve.
Per l'occasione ho rimontato i copertoni originali Bontrager da 26x2.10 e si sono comportati alla grande.
Unica cosa la neve si è depositata su cambio,corone e pignoni e in qualche marcia la catena (che devo cambiare perchè è stra allungata) saltava qualche dente.

Comunque sono contento...arrivato a casa senza fare neanche un ruzzolone!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
Comunque sono contento...arrivato a casa senza fare neanche un ruzzolone!

Mi hai fatto venire in mente una cosa...
Il 14/12/2012 ho scritto questo messaggio:
Invece io oggi prima neve e prima caduta! :smile:
Ho dato una pedalata troppo potente in curva e mi è partito il posteriore! :smile::smile::smile:

Me lo ricordo ancora con un sorriso quel volo :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo