Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Casa-lavoro in bici ci metto 5 minuti in bici e ovviamente non mi è mai passato per la testa di andare a piedi o con altri mezzi, anche se diluvia o si ghiaccia. Ci mancherebbe.
Però mi stupisco ogni volta come il freddo umido pavese sia micidiale. Ho fatto ore a pedalare nella neve coi pantaloni corti sui miei laghi/montagne senza patire il freddo, mentre per fare 5 minuti dall'ufficio a casa quando esco ogni sera, pur avendo i pantaloni lunghi pesanti, ho un freddo boia.
Che clima di merda in questa pianura padana... Caldo afoso con miliardi di zanzare d'estate, nebbie nelle mezze stagioni e un freddo che penetra nelle ossa d'inverno.
Aspetto un meteorite che cambi la morfologia del territorio... un bel lago nel cratere con le montagne intorno...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha and rosetta

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Stamattina alle 7 qui nella bassa, sulla strada 5 cm di ghiaccio e sopra -12.
Sopra il ghiaccio le schwalbe ice spiker chiodate : una meraviglia.

Quanto costano? :nunsacci: Si sente molto la differenza rispetto a una normale gomma larga tenuta sgonfia il giusto?

Io ieri e oggi sono andato a lavoro con la Pitch coi gommoni invece che con la RR con la slick posteriore (e una Saguaro davanti) e ho sentito già un miglioramento di tenuta, ma sarei curioso di provare le chiodate :-)
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quanto costano? :nunsacci: Si sente molto la differenza rispetto a una normale gomma larga tenuta sgonfia il giusto?

Io ieri e oggi sono andato a lavoro con la Pitch coi gommoni invece che con la RR con la slick posteriore (e una Saguaro davanti) e ho sentito già un miglioramento di tenuta, ma sarei curioso di provare le chiodate :-)

Le ho comprate 5 anni fa quando ho cominciato ad andare al lavoro in bici,
in inverno preparo due ruote con le gomme chiodate che cambio all'occorrenza
Sul ghiaccio duro sono fantastiche, sulla neve soffice come tante altre,
sull'asfalto penose, ma ripeto sul lastrone sono una meraviglia
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Le ho comprate 5 anni fa quando ho cominciato ad andare al lavoro in bici,
in inverno preparo due ruote con le gomme chiodate che cambio all'occorrenza
Sul ghiaccio duro sono fantastiche, sulla neve soffice come tante altre,
sull'asfalto penose, ma ripeto sul lastrone sono una meraviglia


ma quelle chiodate hanno una mescola tipo gomme termiche?

:nunsacci:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
I miei vicini in questi giorni NON stanno usando le bici! :smile:

SAM_0476.JPG


SAM_0477.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: bondav and ventcha

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Quella della foto è la temperatura rilevata da una centralina sui tetti del Politecnico di Torino stamattina all'ora in cui io ero in bici per andare a lavoro (al Poli stesso).
 

Allegati

  • temp.jpg
    temp.jpg
    29,9 KB · Visite: 106

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
-15°C... 97% di umidità, nebbia... temperatura percepita? bassa...
Assetto da sci... e pedalare.
Da quando mi han fregato la bici, mi muovo con la bici da donna della mia ragazza, con quelle raccapriccianti ruotine strette.

A Pavia, che sono molto intelligenti, hanno messo delle transenne sulla pista ciclabile, così le macchine devono passare sul marciapiede per parcheggiare sulla pista ciclabile. Essendo grigie scuro e la pista non illuminata, di notte sono pericolosissime, perché o ti ricordi dove sono, sei lucido e ben sveglio, o rischi di schiantarti. Le strettoie create con queste transenne hanno una funzione aggiuntiva di rendere più pericoloso il transito delle bici, quando ce ne sono un po'. E i pedoni che regolarmente ignorano il marciapiede e passano sulla pista ciclabile, sono più difficili da evitare, con queste transenne disposte per "proteggere" il passaggio delle macchine per ogni passo carraio.
Questa è la normalità... demenziale.
Con la neve si manifesta un altro lato intelligente della trovata delle transenne: non può passare lo spazzaneve!
Il Comune ha mandato un operaio per ovviare al problema per questa furbata? ci mancehrebbe! c'è un cumulo più alto di neve ghiacciata alla fine della pista ciclabile. Le macchine prima di tutto!

Una mia collega si è rotta il coccige in bici proprio su quel tratto 2 anni fa.

Faccio poca strada, ma mancano i cecchini sui tetti e posso sentirmi in Cecenia.

I love this city!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Rimango sempre del parere che in alcune condizioni sarebbe meglio usare l'auto!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=221606 Post.12...

Non ho voglia di spiegartelo, ma c'è il modo di linkare il singolo messaggio invece di tutto il topic ;-)

Comunque per tornare all'appannamento, io porto occhiali da vista, quindi conosco molto bene il problema, e la mia soluzione è drastica: NESSUNA maschera! :smile:

Uso solo uno scaldacollo bello spesso tirato su in modo da coprirmi la bocca ma non il naso, in modo da non "soffiare" aria calda e umida sotto le lenti. Naturalmente a me va bene così (anche in questi giorni in cui a Torino pedalo tra i -5 e i -9), ma magari ad altri che patiscono di più il freddo al naso può non andar bene.

PS: appena arrivo in un posto caldo devo usare un paio di fazzoletti perchè il naso mi cola da fare schifo! :smile::smile::smile:
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Non ho voglia di spiegartelo, ma c'è il modo di linkare il singolo messaggio invece di tutto il topic ;-)

Comunque per tornare all'appannamento, io porto occhiali da vista, quindi conosco molto bene il problema, e la mia soluzione è drastica: NESSUNA maschera! :smile:

Uso solo uno scaldacollo bello spesso tirato su in modo da coprirmi la bocca ma non il naso, in modo da non "soffiare" aria calda e umida sotto le lenti. Naturalmente a me va bene così (anche in questi giorni in cui a Torino pedalo tra i -5 e i -9), ma magari ad altri che patiscono di più il freddo al naso può non andar bene.

PS: appena arrivo in un posto caldo devo usare un paio di fazzoletti perchè il naso mi cola da fare schifo! :smile::smile::smile:

Purtroppo non so come si fa a lincare solo il messaggio.
Non riesco ad usare nessuna maschera, con queste temperature mi viene la faringite in 30 secondi!
 

burdenbike

Biker immensus
Purtroppo non so come si fa a lincare solo il messaggio.
Non riesco ad usare nessuna maschera, con queste temperature mi viene la faringite in 30 secondi!
OT:
selezioni il messaggio che ti interessa clioccando sul numeretto che trovi in alto a destra del messaggio stesso, non di tutta la pagina...
a questo punto si apre una ulteriore pagina che contiene solo il messaggio che ti interessa...
vai sulla barra degli indirizzi, fai copia e incolla del contenuto ed il gioco è fatto...

le so tutte!!! :-)
finr OT
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Vabbè, a 'sto punto facciamola semplice: Tasto destro su quel numeretto, dal menu selezioni "Copia link" o "Copia indirizzo" o quello che ti esce (dipende dal browser che usi) e via! :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
eh si, certo....
adesso che ho fornito una spiegazione circostanziata degna di un "curs de finester"...
arrivi te e fai il ganassa!!! :arrabbiat:

:smile::smile::smile::smile:

Che ci vuoi fare... ieri sera non avevo voglia di scrivere, poi oggi hai stuzzicato l'informatico che è in me e non ho resistito! :-)


Ora basta OT, dai...

Domattina forse qui nevica di nuovo e io andrò come al solito in bici! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo