diritto di replica poi chiudo l'OT
a me questo buonismo da circolo culturale ha un po' stufato, quello che mi hanno rubato non una bicicletta da 150 euro, è la libertà di muovermi senza patemi d'animo, mi hanno rubato la serenità di lasciare un oggetto davanti ad un luogo di lavoro, un luogo dove uno o ci va per curare o per curarsi.
Ora mi comprerò un altra bici, e passerò del tempo a pensare come fare per non farmela rubare, quello che mi hanno tolto non sono 150 euro, ma è la serenità....e questo è un danno molto più grave.
Hanno portato via una parte di me, un oggetto, e ammetto di soffrire di animismo psichico, che per me non era un pezzo di ferro, ma una presenza che mi ha accompagnato al lavoro per molto tempo, rendendomi piacevole un tragitto che di solito uno fa a muso lungo, un oggetto con cui ho fatto tutta la riabilitazione per un brutto infortunio lungo tutte le ciclabili della mia zona.
Non vuoi parlare di razzismo, ok, chiamalo classismo, chiamalo come ti pare ma è una guerra e noi tutti (quelli che sul forum possono permettersi di spendere almeno 1000 euro per un cancello con le
ruote) siamo volenti o nolenti dalla stessa parte della barricata.
Se mi bannate non me la prendo
tanto più incaxxato di così non posso essere.