Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
non ho capito le allusioni e forse ne vado fiero, devo rifletterci.

comunque parafrasando....


aronne mio... i tuoi antenati hanno costruito la croce su cui è stato crocifisso nostro signore....

posso esse ancora un po incazzato pe sto fatto?
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
diritto di replica poi chiudo l'OT

a me questo buonismo da circolo culturale ha un po' stufato, quello che mi hanno rubato non una bicicletta da 150 euro, è la libertà di muovermi senza patemi d'animo, mi hanno rubato la serenità di lasciare un oggetto davanti ad un luogo di lavoro, un luogo dove uno o ci va per curare o per curarsi.
Ora mi comprerò un altra bici, e passerò del tempo a pensare come fare per non farmela rubare, quello che mi hanno tolto non sono 150 euro, ma è la serenità....e questo è un danno molto più grave.
Hanno portato via una parte di me, un oggetto, e ammetto di soffrire di animismo psichico, che per me non era un pezzo di ferro, ma una presenza che mi ha accompagnato al lavoro per molto tempo, rendendomi piacevole un tragitto che di solito uno fa a muso lungo, un oggetto con cui ho fatto tutta la riabilitazione per un brutto infortunio lungo tutte le ciclabili della mia zona.

Non vuoi parlare di razzismo, ok, chiamalo classismo, chiamalo come ti pare ma è una guerra e noi tutti (quelli che sul forum possono permettersi di spendere almeno 1000 euro per un cancello con le ruote) siamo volenti o nolenti dalla stessa parte della barricata.

Se mi bannate non me la prendo :-) tanto più incaxxato di così non posso essere.
 
  • Mi piace
Reactions: aalese

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
diritto di replica poi chiudo l'OT

a me questo buonismo da circolo culturale ha un po' stufato, quello che mi hanno rubato non una bicicletta da 150 euro, è la libertà di muovermi senza patemi d'animo, mi hanno rubato la serenità di lasciare un oggetto davanti ad un luogo di lavoro, un luogo dove uno o ci va per curare o per curarsi.
Ora mi comprerò un altra bici, e passerò del tempo a pensare come fare per non farmela rubare, quello che mi hanno tolto non sono 150 euro, ma è la serenità....e questo è un danno molto più grave.
Hanno portato via una parte di me, un oggetto, e ammetto di soffrire di animismo psichico, che per me non era un pezzo di ferro, ma una presenza che mi ha accompagnato al lavoro per molto tempo, rendendomi piacevole un tragitto che di solito uno fa a muso lungo, un oggetto con cui ho fatto tutta la riabilitazione per un brutto infortunio lungo tutte le ciclabili della mia zona.

Non vuoi parlare di razzismo, ok, chiamalo classismo, chiamalo come ti pare ma è una guerra e noi tutti (quelli che sul forum possono permettersi di spendere almeno 1000 euro per un cancello con le ruote) siamo volenti o nolenti dalla stessa parte della barricata.

Se mi bannate non me la prendo :-) tanto più incaxxato di così non posso essere.

guarda che io sono dalla tua parte quando dici che ti hanno portato via parte di te.....
se però dici che questo è l'inizio del razzismo io intendo che tu ce l'abbia con una certa "razza", anzichè avercela semplicemente con chi ti ha rubato la bici, e questo è profondamente sbagliato, tutto qui.
Io ho la fortuna di girare molto per il mondo e , credimi, non mi diverto affatto quando mi danno del mafioso solo perchè sono italiano, che si tratti di battuta o meno..:celopiùg:
buonismo? ..buonsenso...

p.s.
detto questo ripeto, mi spiace tantissimo per la tua bici ma soprattutto per ciò che rappresenta
 

gatto moderno

Biker ultra
una parola o una frase sbagliata capita,specialmente se uno è incavolato da un furto di una cosa che adoperava,del nostro modo di sentirsi liberi. Anch'io odiavo i luoghi comuni,il puntare il dito contro un popolo magari,il fatto è che sta succedendo da troppo e troppe volte e i colpevoli quando li beccano sono guarda caso quelli dei "luoghi comuni" per capirci,la gente non è razzista,non è xenofoba, è solo stufa,stufa di non poter più:i-want-t: prendere la bici per andare dal giornalaio,stufa di non essere più libera.
 
Proprio in questo periodo ragionavo su quanto razzista sono anch'io nei confronti.....non di una razza, non sia mai..... ma di quei f.... di p......., t.......di c........ di ladri.
Proprio la settimana scorsa mio nipote che fa la guardia giurata si è trovato, assieme al suo compagno in affiancamento, all'interno del piazzale di un'azienda durante la notte, 4 uomini armati di piccone che stavano provando a fare chissacchè.....questi scoperti hanno in parte provato a scappare, in parte hanno provato a dare la carica quando si sono resi conto che uno di loro era stato fermato da mio nipote, il quale dalla collutazione ha riportato la frattura delle costole. Per fare in modo si dessero alla fuga hanno dovuto sparare.....in aria, perchè non si spara se non ti hanno ferito -mio nipote manco l'aveva sentito il male alle costole subito- non si spara se stanno scappando, si spara dopo che loro ti hanno sparato per primi e se non stanno scappando.....insomma piena tutela ai delinquenti e mani legate alle guardie.
Io sarei per dare mandato a queste di sfogare la loro brama di sparare, dalle 21 di sera alle 7 di mattino, su chiunque venga sorpreso all'interno di una zona privata e sorvegliata, o questo da spiegazioni più che esaurienti su cosa faccia lì o se anche solo si da alla fuga si spara e basta.
E allora c'è chi dice "ma allora viene fuori il Far West" "i ladri si attrezzano e vanno via armati ancora di più" "sai per quanto poco ammazzare uno ti resta sulla coscienza" e via dicendo...
Io che sono cattivo dico che il Far West c'è adesso che i delinquenti non si fanno problemi di nessun tipo perchè non rischiano nulla, dico che se i ladri si attrazzano con le armi comunque devono mettersi in gioco molto di più e magari ci pensano un pò sopra e per quanto riguarda i problemi di coscienza nell'ammazzare uno.....sarò sempre cattivo ma io penso solo a quelle povere guardie o forze dell'ordine che c'hanno rimesso la vita non facendo ritorno a casa perchè costretti a svolgere il loro lavoro "A MANI LEGATE!!!!"
 
  • Mi piace
Reactions: aalese

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
dopo l'incaxxatura....ho ripristinato un gioiellino per andare al lavoro...

ecco la nuova ammiraglia urban-assault

image.php
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
La pioggia continua a risparmiarci, allora....pernacchione (bonario eh) al benzinaio, e settimana in bc tra lavoro e commissioni. E ora se non piove parto anche a far la spesa a 2ruote (+2!)




Nik

beato te..stamattina la pioggia non m'ha risparmiato affatto..diluvio universale :rosik: traffico bloccato e, come al solito, un unico pirla in pista ciclabile intabarrato di tutto punto;-)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
.. come al solito, un unico pirla in pista ciclabile intabarrato di tutto punto;-)

non so chi sia il pirla, se chi sta in coda o chi pedala :-)

io non ho dubbi ;-) : preferisco bardarmi e fischiettare piuttosto che incolonnarmi...!

Ricordiamoci la frase di Baden Powell:
"non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento"


Nik

ps ora la pioggia è arrivata (seppure a intermittenza): stasera tiro fuori "l'equipaggiamento" al rientro dal lavoro!
 
non so chi sia il pirla, se chi sta in coda o chi pedala :-)

io non ho dubbi ;-) : preferisco bardarmi e fischiettare piuttosto che incolonnarmi...!

Ricordiamoci la frase di Baden Powell:
"non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento"


Nik

ps ora la pioggia è arrivata (seppure a intermittenza): stasera tiro fuori "l'equipaggiamento" al rientro dal lavoro!

Sì esatto, non si sa chi sia il vero pirla.....:il-saggi:
Comunque piccolo colpo di coda del freddo, stamattina appena 4° sopra lo zero, temperatura perfetta!!!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo