Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
IERI:
sam_0091.jpg


OGGI:
SAM_0233.JPG


Che divertimento andare a lavoro in questi giorni! :-)
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
come vi vestite per il freddo?

Io settimana scorsa che ho potuto pedalare nonstante i pochissimi gradi ero con polo/felpa in cotone e giacchetto primaverile in cotone pure lui e sono andato alla grande.

Solo le mani non erano abbastanza calde, devo prendere dei guanti migliori.

Un'altra cosa.

come la legate la belva? Io quando ci vado al lavoro la posso posteggiare dentro e la lego con un cordino d'acciaio stupido preso al deca a pochi euro ma pochi tipo 7€ 3 "catene" ma per lasciarla fuori avrei paura.

che tipo di antifurto usate e in che modo lo mettete?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
IERI:


OGGI:


Che divertimento andare a lavoro in questi giorni! :-)
ahò da ieri ad oggi hai cambiato bici. Oggi hai preso la full :mrgreen:
come vi vestite per il freddo?

Io settimana scorsa che ho potuto pedalare nonstante i pochissimi gradi ero con polo/felpa in cotone e giacchetto primaverile in cotone pure lui e sono andato alla grande.

Solo le mani non erano abbastanza calde, devo prendere dei guanti migliori.

Un'altra cosa.

come la legate la belva? Io quando ci vado al lavoro la posso posteggiare dentro e la lego con un cordino d'acciaio stupido preso al deca a pochi euro ma pochi tipo 7€ 3 "catene" ma per lasciarla fuori avrei paura.

che tipo di antifurto usate e in che modo lo mettete?
Per il vestiario, uso giubbino invernale da bici(con numero di strati variabile sotto a seconda del clima) e stamattina guanti da neve. Se nei prossimi giorni rinfresca, non escludo il piumino tipo Moncleur.
Riguardo a legarla, in ufficio con una catenella light e una catena che lega la sella al telaio (che sta lì fissa sempre). Alla stazione del trenino Roma/Ostia oltre alla catena della sella, c'è la catena che lega ruota davanti e telaio al fermabici in ferro e blooster da motorino che lega ruota di dietro e telaio al fermabici in ferro.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
come vi vestite per il freddo?

Io settimana scorsa che ho potuto pedalare nonstante i pochissimi gradi ero con polo/felpa in cotone e giacchetto primaverile in cotone pure lui e sono andato alla grande.

Solo le mani non erano abbastanza calde, devo prendere dei guanti migliori.

Un'altra cosa.

come la legate la belva? Io quando ci vado al lavoro la posso posteggiare dentro e la lego con un cordino d'acciaio stupido preso al deca a pochi euro ma pochi tipo 7€ 3 "catene" ma per lasciarla fuori avrei paura.

che tipo di antifurto usate e in che modo lo mettete?

Il vestiario è sempre molto relativo alle temperature, alla tua sensibilità al freddo e a quanto "spingi"... quindi lascio rispondere agli altri, è troppo lungo il discorso per i miei gusti! :-)

Per il discorso antifurto, in ufficio la tengo in un magazzino privato senza legarla (abbiamo le chiavi solo io e pochi miei colleghi), mentre se la lascio in strada ho una catena bella spessa a maglie quadrate, più lucchetto anche lui quadrato, che non lascia spazio per infilare nulla per forzarlo. Quando riesco lego telaio e ruota anteriore, in ogni caso le ruote e il sellino hanno gli sganci NON rapidi, ci vuole la chiave per aprirli (poca roba, ma meglio che nulla).

ahò da ieri ad oggi hai cambiato bici. Oggi hai preso la full :mrgreen:
[...]

Eh si, ieri con la RockRider convertita cittadina riuscivo a mettere la bici di traverso facendo slittare la ruota posteriore solo pedalando con forza, dato che ho una ruota slick. Oggi non sarei riuscito ad andare avanti con quella, quindi ho preso la full che ha i "gommoni".

E' stato divertente uscire dal palazzo di casa, ho incontrato un paio di vicini che pensavano fossi matto a uscire in bici con questa neve... ma per me è più matto chi prende la macchina! :smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Riguardo a legarla, in ufficio con una catenella light e una catena che lega la sella al telaio (che sta lì fissa sempre). Alla stazione del trenino Roma/Ostia oltre alla catena della sella, c'è la catena che lega ruota davanti e telaio al fermabici in ferro e blooster da motorino che lega ruota di dietro e telaio al fermabici in ferro.

alla stazione ci vorrebbe questo :smile:

http://video.mtb-forum.it/videos/view/1774
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
stamattina neve...strade pulite ma piste ciclabili come al solito "snobbate" e piene di neve e ghiaccio. Un bel po' di equilibrismo, ma sono stato comunque più veloce delle auto incolonnate;-)

Beato te che sei arrivato al lavoro facendo la ciclabile, solo stamani ho dovuto soccorrere 3 pedoni scivolati sul ghiaccio:celopiùg: sul marciapiedi :nunsacci: ( volontario autista):il-saggi:

BUONA STRADA :hahaha:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
stamattina -9 ! ero "stranamente" l'unico in bici:i-want-t:

Bene così, sei un duro o-o

Per me stamattina un afoso +1° con pioggerella gelata. Neve al momento ancora nulla.
Quaggiù siamo ridicoli: scuole chiuse, no scuole aperte per chi vuole portare i figli, si ma scuole aperte, ma senza didattica....alla fine chi resta chiuso del tutto, chi apre, chi fa lezione, chi no......c'è solo una parola: INADEGUATI!!!!!! nel 2012 non si riesce a far fronte a qualche ipotetico cm di neve. Basta vedere in Serie A cosa stan combinando. Quando abitavo sulle Dolomiti, prima di allenarci dentro il palazzetto, facevamo il "riscaldamento" correndo due volte per il giro del paese sulla strada ghiacciata. Una volta l'abbiam fatto con -20°. Fu dura!!! :paur:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Io lavoro in un comprensorio situato sul Carso sopra Trieste, a circa 400 m.s.l.m.
Al mio arrivo (in macchina, scusate!) questa mattina la stazione meteo che abbiamo qui mi dà -9,3°C e 100 KM/H di Bora, con nevischio frullato e sbattuto dal vento.
Non si vedono bici, in giro!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Io lavoro in un comprensorio situato sul Carso sopra Trieste, a circa 400 m.s.l.m.
Al mio arrivo (in macchina, scusate!) questa mattina la stazione meteo che abbiamo qui mi dà -9,3°C e 100 KM/H di Bora, con nevischio frullato e sbattuto dal vento.
Non si vedono bici, in giro!

per quanto mi riguarda il vento forte è l'unica cosa che mi ferma dai giri in bici. Esco per divertirmi con qualsiasi tempo , ma il vento è il nemico numero uno.
Fortuna che dove abito io non c'è praticamente mai:-)

..azz...100 kmh ..impossibile pedalare!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per quanto mi riguarda il vento forte è l'unica cosa che mi ferma dai giri in bici. Esco per divertirmi con qualsiasi tempo , ma il vento è il nemico numero uno.
Fortuna che dove abito io non c'è praticamente mai:-)

..azz...100 kmh ..impossibile pedalare!!

In mtb il vento è il male minore. Ti infili al riparo del bosco, fai percorsi lenti di loro, quindi + guidati e il problema è risolto. In mtb il fango mi infastidisce molto di più, specie quello di certe zone dalle parti mie che è talmente colloso, che la ruota pesa 3 kg e non riesce più a girare tra i foderi del telaio e della forcella. Su strada invece il vento mi manda fuori di testa...peccato che abiti vicino al mare e lì il vento fa parte del paesaggio, come le dune :specc:.

P.S. Oggi a Roma è il disastro, sti c.zzo de romani :-| co la neve nun ce sanno fà....io con la mia bella bici, a parte un paio di numeri su due discesette sono arrivato a casetta sano e salvo senza ritoccare il record negativo di percorrenza (27 minuti). Quello resiste dal giorno in cui c'erano contemporaneamente a Roma Gheddafi col suo corteo che doveva passare e la protesta generale degli studenti contro la Gelmini. Era talmente fisso di macchine che facevo fatica a passare anche con la bici. Loro ci avran messo almeno un paio d'ore a fare il mio tragitto.:kiss-my-:
Comunque, nè Gheddafi e nè la Gelmini ci preoccupano più :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo