Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Andata+ritorno faccio 16km al giorno per andare al lavoro,ma ci vado in macchina...Quando mi alleno sono minimo 50km o la bici rimane in garage... lo so è una fisima strana non è bello però,boh!Vedo assurdo vestirmi da bici portarmi su cibo+cambio abiti e pedalare 15 minuti...Anche se in allemento tiro e faccio fatica la bicicletta me la gusto di più...

Per 8 km devi portarti del cibo?
Se devi vestire incravattato posso capire per i vestiti, altrimenti basta solamente un cambio di maglietta/camicia.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Per 8 km devi portarti del cibo?
Se devi vestire incravattato posso capire per i vestiti, altrimenti basta solamente un cambio di maglietta/camicia.

io mi porto il cibo (pranzo in ufficio, ho preso frigo e microonde) e tengo sempre camicia pantaloni e intimo di ricambio.
Vestirsi "da bici" come dice Trevi's non è necessario con una city bike. Basta essere ben protetti d'inverno e leggeri in estate;-)
La valigetta la porto a tracolla in inverno, mentre in estate , per evitare l'effetto molestissimo della cinghia sulla camicia con l'eventuale sudore:omertà: la metto nelle borse posteriori:-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
p.s.
stamattina -4 ..sono i giorni più molesti:specc: ma sono certo che c'è chi sta peggio di me.
arrivato in ufficio, subito un bel the caldo :-)
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
io mi porto il cibo (pranzo in ufficio, ho preso frigo e microonde) e tengo sempre camicia pantaloni e intimo di ricambio.
Vestirsi "da bici" come dice Trevi's non è necessario con una city bike. Basta essere ben protetti d'inverno e leggeri in estate;-)
La valigetta la porto a tracolla in inverno, mentre in estate , per evitare l'effetto molestissimo della cinghia sulla camicia con l'eventuale sudore:omertà: la metto nelle borse posteriori:-)
Pensavo al cibo per rifocillarsi eheheh

Io con questo tempo più che altro mi copro con una giacca traspirante e calda per evitare effetto sauna. Poi porto una camicia di ricambio. Cibo roba da palestra o altro la tengo in uno zaino mediamente tecnico che ho sempre dietro con sempre il kit da pioggia pronto.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Pensavo al cibo per rifocillarsi eheheh

Io con questo tempo più che altro mi copro con una giacca traspirante e calda per evitare effetto sauna. Poi porto una camicia di ricambio. Cibo roba da palestra o altro la tengo in uno zaino mediamente tecnico che ho sempre dietro con sempre il kit da pioggia pronto.

anch'io ho sempre il kit anti pioggia a disposizione nelle borse (dove abito non puoi star senza:-) ) ..infatti qando mi hanno rubato la bici, un paio di mesi fa, hanno preso anche , borsoni, poncho, pantaloni, ghette e bomboletta fast...un affarone!!:-(
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
anch'io ho sempre il kit anti pioggia a disposizione nelle borse (dove abito non puoi star senza:-) ) ..infatti qando mi hanno rubato la bici, un paio di mesi fa, hanno preso anche , borsoni, poncho, pantaloni, ghette e bomboletta fast...un affarone!!:-(

Caspita peccato che avranno dovuto rompere la catena altrimenti avevano proprio tutto.:smile:


oramai è passata e credo possiamo riderci sopra ma qualche mese fa..... 'ci loro.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
penso che vinca il titolo di bici più bella per andare a lavoro :sbavon:
Poesse. Peccato che io la Spark nin ce la posso lascià alla stazione metrò di notte:rosik:
Andata+ritorno faccio 16km al giorno per andare al lavoro,ma ci vado in macchina...Quando mi alleno sono minimo 50km o la bici rimane in garage... lo so è una fisima strana non è bello però,boh!Vedo assurdo vestirmi da bici portarmi su cibo+cambio abiti e pedalare 15 minuti...Anche se in allemento tiro e faccio fatica la bicicletta me la gusto di più...
Secondo me per pedalare 15 minuti, non serve l'abbigliamento da bici, il cibo, il cambio ecc.ecc.. Al più basta pedalare più piano e mettercene 20 di minuti e così non si suda nemmeno un pò. vale la solita regola di vestirsi il giusto e non come al Polo Nord. Quando si parte, se non si sente un minimo di freddo all'inizio, vuol dire che si è vestiti troppo.
io mi porto il cibo (pranzo in ufficio, ho preso frigo e microonde) e tengo sempre camicia pantaloni e intimo di ricambio.
Vestirsi "da bici" come dice Trevi's non è necessario con una city bike. Basta essere ben protetti d'inverno e leggeri in estate;-)
La valigetta la porto a tracolla in inverno, mentre in estate , per evitare l'effetto molestissimo della cinghia sulla camicia con l'eventuale sudore:omertà: la metto nelle borse posteriori:-)
Io faccio pressappoco come te. Avendo percorso pianeggiante, non ho bisogno del ricambio perchè non sudo, se non d'estate al ritorno, ma tanto poi vado a casa e mi cambio............da bici per uscire ad allenarmi ;-)
p.s.
stamattina -4 ..sono i giorni più molesti:specc: ma sono certo che c'è chi sta peggio di me.
arrivato in ufficio, subito un bel the caldo :-)
-4 anche da me alla solita edicola vaticana. ma quella sovrastima un pò il freddo. saran stati -2/-1 reali. però era pizzicante ma bello asciutto. Il brutto è quando è umido che anche con 4/5 gradi in più ti entra nelle ossa e ci voglion ore per riprendersi.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Io faccio pressappoco come te. Avendo percorso pianeggiante, non ho bisogno del ricambio perchè non sudo, se non d'estate al ritorno, ma tanto poi vado a casa e mi cambio............da bici per uscire ad allenarmi ;-)


idem!!:-)
al ritorno non bado al sudore;-) a tutta manetta verso casa! così quando salgo in bici (quella "seria") sono già caldo;-)
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Secondo me per pedalare 15 minuti, non serve l'abbigliamento da bici, il cibo, il cambio ecc.ecc.. Al più basta pedalare più piano e mettercene 20 di minuti e così non si suda nemmeno un pò. vale la solita regola di vestirsi il giusto e non come al Polo Nord. Quando si parte, se non si sente un minimo di freddo all'inizio, vuol dire che si è vestiti troppo.
si, come consiglio generale è senz'altro giusto ma oltre la durata andrebbero valutati anche altri aspetti... il percorso (che nel mio caso è praticamente tutto salite e discese con rampe oltre il 20%), il tempo a disposizione per farlo, eventuali pause obbligate (tipo aspettare e prendere il bus che mi scarica 55km dopo...), il peso del bagaglio (il mio zaino sta' mediamente sui 15kg), presenza di vento (il mio posto di lavoro è in una delle località più ventose del pianeta, azz...)...
io prendo la cosa come una sorta di allenamento supplementare... quando faccio le stesse rampe con tornanti in allenamento e senza quel carico sulle spalle mi sembra di volare... e poi il fatto di doverlo fare a quell'ora del mattino costringe il mio corpo (e la mia mente!!!) ad abituarsi a fare sforzi intensi anche quando ogni molecola del mio essere vorrebbe stare ancora nel suo ambiente naturale... cioè sotto le coperte :smile:

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
si, come consiglio generale è senz'altro giusto ma oltre la durata andrebbero valutati anche altri aspetti... il percorso (che nel mio caso è praticamente tutto salite e discese con rampe oltre il 20%), il tempo a disposizione per farlo, eventuali pause obbligate (tipo aspettare e prendere il bus che mi scarica 55km dopo...), il peso del bagaglio (il mio zaino sta' mediamente sui 15kg), presenza di vento (il mio posto di lavoro è in una delle località più ventose del pianeta, azz...)...
io prendo la cosa come una sorta di allenamento supplementare... quando faccio le stesse rampe con tornanti in allenamento e senza quel carico sulle spalle mi sembra di volare... e poi il fatto di doverlo fare a quell'ora del mattino costringe il mio corpo (e la mia mente!!!) ad abituarsi a fare sforzi intensi anche quando ogni molecola del mio essere vorrebbe stare ancora nel suo ambiente naturale... cioè sotto le coperte :smile:

ciao

:hail::hail::hail:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
PS: l'ultimo turno ho utilizzato i nuovi pantaloni lunghi della Endura (singletrack) e mi sono trovato ottimamente, ottima vestibilità e sono (come grammatura del tessuto) molto più leggeri di quanto le loro caratteristiche tecniche (e le foto) lasciassero supporre... tre bien... con la salopette invernale sotto posso affrontare pure una glaciazione e relativi mammuth erranti...
nell'arco degli ultimi tre anni ho investito bene nell'abbigliamento tecnico per soddisfare i miei bisogni senz'altro non così comuni...
un saluto a voi commuters impenitenti...
ciao
 
p.s.
stamattina -4 ..sono i giorni più molesti:specc: ma sono certo che c'è chi sta peggio di me.
arrivato in ufficio, subito un bel the caldo :-)

Io penso che a Mussolente stamattina erano anche 6 i gradi sotto...penso facciano parte dei giorni più freddi dell'anno, l'importante è non demordere!!!:cucù:

Questa mattina alle 6.45 ho avuto la sensazione di esser travolto dal Polo Nord.
Per svegliarsi è una manna dal cielo!! :mrgreen:

Proprio vero, resti addormentato fino al basculante del garage, subito dietro quello c'è l'inferno di freddo!!!!:smile:e chi non si sveglierebbe!!!
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
No,mi spiego...Porto su il cibo perchè dalle 12 alle 12:30 faccio pausa pranzo...Per la giacca e la cravatta magari in una prossima vita...:cry:
Sono fresatore meccanico,al lavoro vado sempre in tuta ginnica poi mi cambio con il camice da officina...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
PS: l'ultimo turno ho utilizzato i nuovi pantaloni lunghi della Endura (singletrack) e mi sono trovato ottimamente, ottima vestibilità e sono (come grammatura del tessuto) molto più leggeri di quanto le loro caratteristiche tecniche (e le foto) lasciassero supporre... tre bien... con la salopette invernale sotto posso affrontare pure una glaciazione e relativi mammuth erranti...
nell'arco degli ultimi tre anni ho investito bene nell'abbigliamento tecnico per soddisfare i miei bisogni senz'altro non così comuni...
un saluto a voi commuters impenitenti...
ciao
esatto!
non esiste brutto tempo ma solo abbigliamento inadatto!:cucù:
il problema è d'estate....che nn mi posso cavare la pelle!:smile:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
azz.... non sono più quello di una volta......:specc:
presumo che le temperature siberiane di questi giorni non facciano più per me, dopo tre gg di -5 oggi sono a casa con la schiena grippata e il naso che cola......:il-saggi: poer veget........:il-saggi:

appena mi rimetto sempre e comunque in sella, non preoccupatevi......:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo