Ma scusate, che lavoro fate ?
Arrivare in ufficio sudati non vi da fastidio?
Sì mi da fastidio e molto anche, per questo mi cambio sia per necessità lavorative che per igiene, oltre a lavarmi "a pezzi".
in ufficio ho sempre pronte un paio di camicie e comunque un cambio completo. Sono dell'idea che se veramente vuoi andare al lavoro in bici, qualsiasi problema di meteo, sia esso caldo o freddo, si supera agevolemnte, basta la volontà.
Io da una parte ho la fortuna di aprire l'azienda la mattina con 1/2 ora di anticipo, aperta questa non sono tenuto a far nessun lavoro quindi posso fare quello che voglio, quindi cambiarmi, lavarmi e fare colazione.
Dall'altra ho la sfortuna di avere un lavoro un pò troppo vario, questo significa che spesso parto la mattina vestito in una maniera, arrivo mi lavo e mi cambio per andare in laboratorio tecnologico, telefona un cliente e mi devo cambiare nuovamente mettendomi dei vestiti -che tengo sempre fissi in azienda-appropriati all'occasione, poi magari me la cavo presto dal cliente torno in azienda e mi devo ricambiare per tornare al laboratorio tecnologico, la sera finito il lavoro devo cambiarmi per tornare a casa in bici.....immaginate cosa devo tenermi in azienda di ricambio e il traffico di roba da vestire tra lavoro e casa solo per rinnovare il "parco" vestiti a lavoro solo per lavarli a casa e a seconda della stagione?
Io per andare ho 7 km con due salitelle ed uno strappo di 150m all'8%. Cerco sempre di andare senza forzare per non sudare, in questa stagione risulta anche facile dato che alle 7 del mattino siamo sempre sottozero.
E' un pò drammatico d'estate quando rientro dalla pausa pranzo e ci sono 30°, come mi fermo inizio a grondare! Magliettina di scorta ed asciugamani sempre a portata.
Rientro a casa ovviamente a tutta, traffico permettendo
Io sudo anche se in maniere diverse in qualsiasi stagione, non ci sono "santi"!!!