Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

Ma scusate, che lavoro fate ?
Arrivare in ufficio sudati non vi da fastidio?

Sì mi da fastidio e molto anche, per questo mi cambio sia per necessità lavorative che per igiene, oltre a lavarmi "a pezzi".

in ufficio ho sempre pronte un paio di camicie e comunque un cambio completo. Sono dell'idea che se veramente vuoi andare al lavoro in bici, qualsiasi problema di meteo, sia esso caldo o freddo, si supera agevolemnte, basta la volontà.
:celopiùg:

Io da una parte ho la fortuna di aprire l'azienda la mattina con 1/2 ora di anticipo, aperta questa non sono tenuto a far nessun lavoro quindi posso fare quello che voglio, quindi cambiarmi, lavarmi e fare colazione.
Dall'altra ho la sfortuna di avere un lavoro un pò troppo vario, questo significa che spesso parto la mattina vestito in una maniera, arrivo mi lavo e mi cambio per andare in laboratorio tecnologico, telefona un cliente e mi devo cambiare nuovamente mettendomi dei vestiti -che tengo sempre fissi in azienda-appropriati all'occasione, poi magari me la cavo presto dal cliente torno in azienda e mi devo ricambiare per tornare al laboratorio tecnologico, la sera finito il lavoro devo cambiarmi per tornare a casa in bici.....immaginate cosa devo tenermi in azienda di ricambio e il traffico di roba da vestire tra lavoro e casa solo per rinnovare il "parco" vestiti a lavoro solo per lavarli a casa e a seconda della stagione?


Io per andare ho 7 km con due salitelle ed uno strappo di 150m all'8%. Cerco sempre di andare senza forzare per non sudare, in questa stagione risulta anche facile dato che alle 7 del mattino siamo sempre sottozero.
E' un pò drammatico d'estate quando rientro dalla pausa pranzo e ci sono 30°, come mi fermo inizio a grondare! Magliettina di scorta ed asciugamani sempre a portata.
Rientro a casa ovviamente a tutta, traffico permettendo :i-want-t:

Io sudo anche se in maniere diverse in qualsiasi stagione, non ci sono "santi"!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
:spetteguless:confesso che io al lavoro ''freddo o non freddo ci vado in bici''
...ma d'estate con l'afa padana ci vado in moto:cucù:
proprio nn ce la faccio; il caldo nn lo sopporto,oltre a sudare mi fa stare male
lo odio!:rosik:
 
:spetteguless:confesso che io al lavoro ''freddo o non freddo ci vado in bici''
...ma d'estate con l'afa padana ci vado in moto:cucù:
proprio nn ce la faccio; il caldo nn lo sopporto,oltre a sudare mi fa stare male
lo odio!:rosik:

Io continuo ad andare in bici ma come succede a te anch'io accuso molto il caldo, mi fa stare male, troppa spossatezza, a volte veramente ci si sente come ubriachi sulla strada.....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
anch'io confesso che sono il primo ad arrivare e ad aprire l'ufficio, perciò posso prendermi tutto il tempo per lavarmi " a pezzi" come dice giustamente Paolo, senza problemi:celopiùg:
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
:spetteguless:confesso che io al lavoro ''freddo o non freddo ci vado in bici''
...ma d'estate con l'afa padana ci vado in moto:cucù:
proprio nn ce la faccio; il caldo nn lo sopporto,oltre a sudare mi fa stare male
lo odio!:rosik:

quello che veramente odio io non è il sudore ma la peste di gas di scarico che mi tocca sopportare e respirare. capisco che spesso non si possa fare a meno delle auto o dei mezzi da lavoro tutto normale, ma pensate un pò quanto meno traffico ci potrebbe essere se tutti quelli con pochi km andassero al lavoro in bici come si usa in paesi più nordici o se le forze dell'ordine fossero più seri con i gas di scarico dei mezzi circolanti, spesso vedo auto e furgoni che lasciano nuvole di fumo dai tubi di scappamento, sfido se quelli hanno i gas di scarico in regola !!
tutto questo non lo capivo prima che iniziassi a percorrere molti km in bicicletta sulle strade.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
:spetteguless:pensa che a Bassano -x noi- è quasi come essere in montagna!
prova a venire a PD che allora capisci bene di cosa sto' parlando:medita:

Questo è vero...ho mio zio che abita dalle vostre parti e si lamenta sempre, qui a Bassano si sta molto meglio, niente da dire.
Se poi mi penso che parto da casa per fare i miei giri già in bici senza muovere la macchina e solo dopo 5 km comincio a salire verso il Grappa, dico fra me "che lusso!!!!":cucù:
 

mtb2rocche.com

Biker popularis
18/11/10
55
0
0
41
Melbourne
www.mtb2rocche.com
Eilà...anch'io vado SEMPRE al lavoro in bicianche se ho auto e patente. Ho poca strada, 3 km. Ma sapete quanti vengono in macchina sebbene abbiano anche meno strada di me? e poi si credono degli sportivi....ah ah..
:specc:E a volte i miei colleghi mi trattano come un pazzo se magari vengo in bici con la neve...e loro il giorno dopo sono dal carrozziere:hahaha:.
In estate...per non sudare vado in ciabatte e quando son li mi cambio...le tengo sul portapacchi.
mtb2rocche.com
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Sarebbe il mio sogno.Purtroppo riesco a farlo solo le prime due settimane del mese di agosto,quando il traffico si azzera.Il resto dell'anno e' un macello,traffico viulento,strade strette e senza pista ciclabile,buio...non mi va di farmi male.Qualcuno pero' sfida la sorte,grandi!
Ah,dimenticavo,in bici per fare 8 km impiego solo 10 minuti in piu' rispetto all'auto....e mi viene in mente un sogno:la strada piena di gente in bici che va al lavoro....:i-want-t:
 
Sarebbe il mio sogno.Purtroppo riesco a farlo solo le prime due settimane del mese di agosto,quando il traffico si azzera.Il resto dell'anno e' un macello,traffico viulento,strade strette e senza pista ciclabile,buio...non mi va di farmi male.Qualcuno pero' sfida la sorte,grandi!
Ah,dimenticavo,in bici per fare 8 km impiego solo 10 minuti in piu' rispetto all'auto....e mi viene in mente un sogno:la strada piena di gente in bici che va al lavoro....:i-want-t:

Un sogno veramente, sarebbe ogni giorno una sfida con il ciclista di turno a chi arriva prima, allenamento puro!!!!:smile::smile:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
io ho la fortuna di essermi trasferito in un paesino nei dintorni di firenze, per andare al lavoro sono circa 7 km, ma di strada di campagna non transitata....poi più che altro ho la fortuna di potermi cambiare una volta arrivato, quindi ho venduto una macchina e lo scooter ed adesso vado in bici al lavoro.

Pensate che 15 giorni fa quando c'è stata la grossa nevicata che ha paralizzato tutto il centro italia io sono stato l'unico ad essere entrato in servizio nel pomeriggio!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
non so voi di dove siete, ma vi assicuro che la scelta di usare la bici a milano è davvero rischiosa. sono uno di quei ciclisti che vede la mattina la gente andare al lavoro in bici e mi fanno davvero venire voglia di fare lo stesso, ma ragazzi miei a milano si rischia di essere investito a ogni incrocio. respiri la merda peggiore del mondo, secondo me è alquanto deleterio usare la bici per muoversi in una città come questa. vallo dire alla moratti che dice di aver fatto le piste ciclabili. ma quali piste ciclabili? questa non è una città per bici purtroppo... e questa cosa mi fa pena. solo d'estate si riesce a muoversi in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: BSTH and ventcha

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]respiri la merda peggiore del mondo[...]

Hummm... vero che in bici se vai "forte" aumentano i battiti cardiaci e il ritmo della respirazione, ma in auto pensi di avere un filtro che ti crea aria pura, o respiri la stessa aria che respireresti in bici? ;-)

A parte questo capisco bene il tuo discorso in quanto abito a Torino, che è SICURAMENTE meno incasinata di Milano, ma c'è comunque già troppo traffico.
Però però... se tutti diciamo: "Per terra è già sporco, quindi posso buttare anche io una cartaccia", come si può sperare di avere mai una strada pulita? Io preferisco pensare così : "Per terra è sporco, ma io evito di sporcare ancora di più"; in questo modo, magari, prima o poi... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
A

Antiruggine

Ospite
simonexc:

sono d'accordo su quanto dici. Anche io non userei volentieri la bici per girare a Milano, così come non lo faccio a Firenze nelle ore di punta.
Però la nostra parte la possaimo fare lo stesso: invece della bici possiamo prendere l'autobus, il tram o il treno.
Soprattutto in una città caotica stai tranquillo che ne guadagni in salute (meno stress; e non poco).
Non dico nei casi in cui c'è necessità di spostarsi in brevissimo tempo, causa lavoro, però se dobbiamo andare per negozi, o comunque essere a lavoro ad orari non proibitivi, possiamo anche fare il sacrificio di svegliarci 30 minuti prima e prendere l'autobus...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
simonexc:

sono d'accordo su quanto dici. Anche io non userei volentieri la bici per girare a Milano, così come non lo faccio a Firenze nelle ore di punta.
Però la nostra parte la possaimo fare lo stesso: invece della bici possiamo prendere l'autobus, il tram o il treno.
Soprattutto in una città caotica stai tranquillo che ne guadagni in salute (meno stress; e non poco).
Non dico nei casi in cui c'è necessità di spostarsi in brevissimo tempo, causa lavoro, però se dobbiamo andare per negozi, o comunque essere a lavoro ad orari non proibitivi, possiamo anche fare il sacrificio di svegliarci 30 minuti prima e prendere l'autobus...

guarda io mi muovo ogni giorno della settimana con i mezzi. poi cmq nel week end uso l'auto perchè se sono in giro con la mia ragazza la sera ecc di mezzi non se ne parla proprio.
però mi faccio un'ora di viaggio in tram quando in bici ci metterei la metà del tempo... però da questa primavera in poi voglio proprio provare a venire in bici in uni e al lavoro. vedremo
una cosa: usate il casco per girare in città? ahimè io mai :( non so perchè è una cosa psicologica ma proprio non c riesco. in allenamento e gara sempre. ma vestito da civile con il caschetto proprio....:nunsacci:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[..]
una cosa: usate il casco per girare in città? ahimè io mai :( non so perchè è una cosa psicologica ma proprio non c riesco. in allenamento e gara sempre. ma vestito da civile con il caschetto proprio....:nunsacci:

Per anni non l'ho usato, ma da quando o ho cominciato ad andare in MTB e l'ho comprato, non riesco più a stare senza, anche se vado solo a prendere il giornale dietro casa! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo