Intense

navj

Biker popularis
12/5/05
91
0
0
Visita sito
Molto bene...anche se per onor di cronaca su questa bici il DHX 4 non l'ho nemmeno provato. Mi sono basato sull'esperienza precedente, quando avevo l' Uzzi VPX, sul quale montavo un DHX 5: per me non c'e paragone, con il revox...un altra bici, completamente. Quindi quando mi è arrivato il nuovo VP ho montato subito il revox senza pensarci :-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Molto bene...anche se per onor di cronaca su questa bici il DHX 4 non l'ho nemmeno provato. Mi sono basato sull'esperienza precedente, quando avevo l' Uzzi VPX, sul quale montavo un DHX 5: per me non c'e paragone, con il revox...un altra bici, completamente. Quindi quando mi è arrivato il nuovo VP ho montato subito il revox senza pensarci :-)

So che in USA è considerato come ammo d'eccellenza, ma i DHX a molla sono sempre stati tra i migliori. Cosa hai trovato di differente per considerarlo di molto superiore?
Senza polemica s'intende, la mia è pura curiosità.

;-)
 

murphymax

...
26/12/05
114
9
0
brescia
Visita sito
Bike
ormai non lo so più
UZZISTI... HELP!!!
Ho già scritto del problemino con il tendicatena che non ci sta (perchè c'è troppo poco spazio tra il 22 e il telaio...) ma mi chiedevo: anche a voi con la corona più piccola ed il pignone più grande la catena praticamente tocca la bielletta inferiore?
Io sono dell'idea che le nuove guarniture con il movimento centrale a cartuccia abbiano la linea catena troppo stretta, o il fattore Q che dir si voglia. Le vecchie guarniture si potevano abbinare a BB di lunghezze differenti. Per montare il tendicatena sulla mia vecchia COILER avevo cambiato il BB da 113 con uno da 118. In questo modo si crea un po' di spazio e si riesce a montare la piastra del tendi.
Sicuramente tornando ad una guarnitura "tradizionale" sulla UZZI il chainguide per doppia ci sta. Sia nella versione ISCG05 che a impacchettamento sul movimento (a ptto che la piastra sia piatta, altrimenti il telaio non consente il montaggio).
Che mi dite???
 

navj

Biker popularis
12/5/05
91
0
0
Visita sito
E' un po' difficile da spiegare...questione di sensazioni. Poi devo dire che le regolazioni sul revox le "sento" molto di più che non con il DHX. Sento il posteriore lavorare molto meglio, la bici è meno nervosa (fermo restando tutti gli altri prametri/componenti). Con il DHX mi sembrava di avere un "legno" dietro...e nonostante tutte le prove sulle regolazioni, ho trovato solo un miglioramento con la molla in titanio di 50 lb più morbida. Ma complessivamente il revox mi soddisfa molto di più...vuoi perchè ha le regolazioni alte/basse velocità, vuoi perchè lavora a volumi aria più alti (e quindi pressioni più basse) ma io non tornerei indietro. Parere personale naturalmente :-)
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Dovresti provare. I dubbi mi rimangono per via del fatto che il braccetto del link inferiore è troppo incollato al telaio. Di conseguenza un tendi per doppia lo va ad intercettare e la rotella rimane troppo bassa per riuscire a tendere.

Io ho messo in pratica quello che ho visto su MTBR ed ho agganciato la rotellina con il braccio staccabile del Race Face Atlas al link del carro e ad occhio sembra che funzioni.

Devo ancora perfezionarlo, (ho un amico maestro tornitore/fresatore a cui rivolgermi), e soprattutto provarlo sul campo, cosa che, a causa di un piccolo intervento in zona inguinale, ancora per qualche giorno non potrò fare.

Se funziona il risparmio di peso è notevole, così come l'ingombro.
Ovviamente farò in modo che la catena sia tesa solo sulla corona grande in modo che su salite ripide la corona piccola non abbia attriti.
Sul Tracer funzionava benissimo.

Appena ho sistemato posterò le foto.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
E' un po' difficile da spiegare...questione di sensazioni. Poi devo dire che le regolazioni sul revox le "sento" molto di più che non con il DHX. Sento il posteriore lavorare molto meglio, la bici è meno nervosa (fermo restando tutti gli altri prametri/componenti). Con il DHX mi sembrava di avere un "legno" dietro...e nonostante tutte le prove sulle regolazioni, ho trovato solo un miglioramento con la molla in titanio di 50 lb più morbida. Ma complessivamente il revox mi soddisfa molto di più...vuoi perchè ha le regolazioni alte/basse velocità, vuoi perchè lavora a volumi aria più alti (e quindi pressioni più basse) ma io non tornerei indietro. Parere personale naturalmente :-)

Grazie navj, interessante la cosa.

o-o
 
sulla vecchia uzzi, con movimento da 118 (isis) il guidacatena ci sta. anche con i nuovi perni che hanno lo zieger come fermo ed escono di un pò...
Dovresti provare. I dubbi mi rimangono per via del fatto che il braccetto del link inferiore è troppo incollato al telaio. Di conseguenza un tendi per doppia lo va ad intercettare e la rotella rimane troppo bassa per riuscire a tendere.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ecco, te pareva....

Ma se non sbaglio anche la vecchia Uzzi aveva un BB di 73 mm, quindi non capisco come ci possa stare un tendicatena x doppia.
Ho un amico che ce l'ha, vedrò di dargli un'occhiata.

Comunque la soluzione che stò cercando di adottare sembra funzionare, almeno a vederla montata. Inoltre il posizionamento sul link permette alla catena di essere più tesa proprio sulle sconnessioni dato che questa viene tesa seguendo il movimento del link stesso.

Se poi non funziona comincerò a risparmiare x l'Hammeschmidt.
 

murphymax

...
26/12/05
114
9
0
brescia
Visita sito
Bike
ormai non lo so più
Confermo! Ci sta, al mio ho limato un pò il tendi per poter tendere al meglio la catena, cmq questione di millimetri, stesso discorso per il deragliatore dove per un filo non tocca il carro post, all'altezza del piccolo scarico. Mi sono dannato non poco per metterci la doppia..

Ciao, tu che guarnitura monti? con che BB? E' una UZZI2009?
Max
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
sulla mia uzzi 2009 è stato montato, con qualche difficoltà si ma c'è e funziona bene, nel pomeriggio cercherò di concretizzare questo mio intervento con foto e l'auto del mio meccanico..
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018

Allegati

  • IMG_0120.jpg
    IMG_0120.jpg
    51,4 KB · Visite: 63
  • IMG_0121.jpg
    IMG_0121.jpg
    57,7 KB · Visite: 67
  • IMG_0122.jpg
    IMG_0122.jpg
    58,4 KB · Visite: 39

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo