Intense

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ecco due foto aggiornate delle 'Celestina Curvainfretta' ;-).
Peso 15,2 kg. Ruote Crossmax SX con Fat Albert UST. Fox VAN 36 del 2006 e DHX5. Freni Formula ORO Greeg Minaar edition dischi 200+200 con adattatore per shifters SRAM X-9. Cambio X-9 (2007). Guarnitura Truvativ OCT2 con bashring Syncros e tendicatena BLACKSPIRE. Pedali MALLET C.
Reggisella e attacco manubrio (70)mm Thomson, piega TRUVATIV TEAM. Serie sterzo CANE CREEK double XC. That's all!!
Il nickname se lo e' meritato sul campo. E' estremamente maneggevole e reattiva. Notevolmente equilibrata nel lavoro delle due sospensioni.
La pedalata e' molto efficace anche se la posizione in sella non piace a tutti (molto raccolta dovuta al tubo di sella abbastanza diritto). Da questo punto di vista (del pedalato) una forcella che si puo' abbassare o bloccare non andrebbe male. Infatti, con questo assetto, soffro un po' nelle salite molto ripide che mi costringe a posizionarmi con la sella ....la' :-((. Mi sa che prima o poi ci monto una Lyric coil!!!
Il carro VPP lavora veramente bene anche in questo modello. Pur mantenendo il Pro pedal tutto chiuso non si muove di 1 mm in tutte le condizioni di salita (eccetto ovviamente quando si spinge in piedi sui pedali) anche se, pur lavorando bene il DHX5 air, mi manca molto il feeling della molla, soprattutto nella salita tecnica. Da notare che ho un sag che si avvicina piu' al 40% che al 30% ma, nonostante questo, il DHX5 coil e' un'altra roba.

Mi sembra molto buono il peso, in virtù del fatto che non hai montato niente di estremamente leggero, anzi...
 

andregas

Biker novus
12/10/07
19
0
0
lago di garda VR
Visita sito
Ecco due foto aggiornate delle 'Celestina Curvainfretta' ;-).
Peso 15,2 kg. Ruote Crossmax SX con Fat Albert UST. Fox VAN 36 del 2006 e DHX5. Freni Formula ORO Greeg Minaar edition dischi 200+200 con adattatore per shifters SRAM X-9. Cambio X-9 (2007). Guarnitura Truvativ OCT2 con bashring Syncros e tendicatena BLACKSPIRE. Pedali MALLET C.
Reggisella e attacco manubrio (70)mm Thomson, piega TRUVATIV TEAM. Serie sterzo CANE CREEK double XC. That's all!!
Il nickname se lo e' meritato sul campo. E' estremamente maneggevole e reattiva. Notevolmente equilibrata nel lavoro delle due sospensioni.
La pedalata e' molto efficace anche se la posizione in sella non piace a tutti (molto raccolta dovuta al tubo di sella abbastanza diritto). Da questo punto di vista (del pedalato) una forcella che si puo' abbassare o bloccare non andrebbe male. Infatti, con questo assetto, soffro un po' nelle salite molto ripide che mi costringe a posizionarmi con la sella ....la' :-((. Mi sa che prima o poi ci monto una Lyric coil!!!
Il carro VPP lavora veramente bene anche in questo modello. Pur mantenendo il Pro pedal tutto chiuso non si muove di 1 mm in tutte le condizioni di salita (eccetto ovviamente quando si spinge in piedi sui pedali) anche se, pur lavorando bene il DHX5 air, mi manca molto il feeling della molla, soprattutto nella salita tecnica. Da notare che ho un sag che si avvicina piu' al 40% che al 30% ma, nonostante questo, il DHX5 coil e' un'altra roba.

Allora la mia potrei chiamarla Moretta la Furbetta...:))):
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
.... Peso finale (per il momento - appena avrò i soldi up-grade) 17,5 kg.

@ XR400R credo proprio che era la mia bike :))): . Ieri sono andato a fare il primo test a Montecavo; mi sono sciroppato la bella "salitina" dal lago alle antenne quindi discese di montecavo + discesa del diavolo ...... foto scattata al lago.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
......Ieri sono andato a fare il primo test a Montecavo; mi sono sciroppato la bella "salitina" dal lago alle antenne........
Complimenti per la biga, ma soprattutto per le gambe!.... la salitina di monte cavo con una bici da 17,5!!! sei un esempio per tutti quelli che dicono che sopra i 15 le bici sono impedalabili!.....
O.T.: un dubbio: ti chiami mario, hai (o meglio, avevi) una bullit nera..... ma sei percaso "quel" mario con il bullit.... amico di claudio.... (ex jekill nera)..... io sono paolo..... anche io ex jekill nera...... abbiamo fatto un paio di uscite insieme....... o sbaglio?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ciao marco quando ti arriva?? oggi ho fatto il primo giro di prova - uno spettacolo (anche se devo abituarmi al nuovo assetto xd)
i cerchi sono Rodi excalibur (http://www.weinert.it/Cerchio EXC DH_Blk.htm)

sto entrando nel meno 30 gg (se rispettano i termini..) spero più realmente che arrivi intorno al 15 gennaio..
belli sti cerchi grazie per il link ti sembrano resistentio? con che mozzo li hai assemblati??


si può iniziare a pensare all UZZI DAY o-o

ciao marco
 

barella

Biker cesareus
sto entrando nel meno 30 gg (se rispettano i termini..) spero più realmente che arrivi intorno al 15 gennaio..
belli sti cerchi grazie per il link ti sembrano resistentio? con che mozzo li hai assemblati??


si può iniziare a pensare all UZZI DAY o-o

ciao marco
Almeno aspettatemi,Uzzi day è stata un mia idea:prost:, che ne so si potrebbe fare alla fine della primavera.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo