Intense

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ciao, visto il montaggio "da sbavo" della tua uzzi ti vorrei chiedere qualche parere, io devo ancora perfezionare la mia.:spetteguless:
Apparte la totem che mi deve arrivare vorrei cambiare molla(ma devo anche togliere le boccole x cambiarla?) anche se in titanio non ne ho ancora trovate in giro della giusta misura, la tua molla ti quante lb è? e quanto pesi/quanto sag prendi? io ho il dhx 4.0 invece che il tuo 5.0 ma apparte il bottom out dovrebbe essere uguale.
Un altra cosa col forcellino g3 come ti regoli? io ora tengo la 36 ma con la totem avevo pensato di cambiare posizione al g3 cosi se da una parte la totem mi diminuisce l angolo di sterzo col forcellino lo aumento.

Si Raistlin, per cambiare molla devi per forza togliere le boccole della parte inferiore.
Io peso inotrno ai 73 kg in assetto da uscita.
DHX4 e DHX5 sono uguali tranne che per il Bottom Out. Ma se vuoi un fondo corsa più controllato è importante averlo.
Di molle ho provato quella da 400 sul DHX4 con un sag di oltre il 35%.
Poi ho avuto l'occasione di prendere un DHX5 con molla da 500 ed il sag era sotto il 30%.
Da qui la decisione di prendere la molla in Ti da 450 da Pepi.
21 mm di sag per un 30% perfetto.

Il G3 ce l'ho in posizione neutra e va bene così. Non ho esigenze di modificare gli angoli di sterzo/sella. Con la Totem hai 66°, scendi ovunque e pedali ancora molto bene.
E se vuoi uno sterzo più chiuso perchè scegliere la Totem?

;-)
 

Raistlin

Biker serius
Solo perchè ora mi trovo bene a pedalare con questo angolo, ma voglio montarci la totem per osare di piu e fare qualche giro in park, ma mantenendola sempre pedalabile per i soliti giri. comunque poi con la totem montata un paio di prove dovrebbero chiarirmi le idee, ma penso che forse a 66 vada bene.
Che intendi per posizione neutra forcellino g3?
P.S. che hai usato per togliere e rimettere le boccole?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Che intendi per posizione neutra forcellino g3?
P.S. che hai usato per togliere e rimettere le boccole?

Come ti ha risposto Popi, la posizione neutra è quella centrale.

Per togliere la boccola ho usato un martello di gomma, con aggiunta di svitol ogni 3/4 martellate, appoggiando la parte vicina all'occhiello, con uno strato di gomma con buco per far si che non si rovinasse, ad una morsa.

Un lavoro ignorante ma che ha dato i suoi frutti.

;-)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Come ti ha risposto Popi, la posizione neutra è quella centrale.

Per togliere la boccola ho usato un martello di gomma, con aggiunta di svitol ogni 3/4 martellate, appoggiando la parte vicina all'occhiello, con uno strato di gomma con buco per far si che non si rovinasse, ad una morsa.

Un lavoro ignorante ma che ha dato i suoi frutti.

;-)

Una morsa e 2 pezzettini di tubo, più una bussola di diametro leggermente inferiore alla boccola sarebbero più indicati, eh... :-)
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ho cercato tutti gli strappi delle colline dietro casa, e sai che alcune sono ripide e cattive, col bagnato poi......
E la Uzzi è salita senza problemi, o almeno, come non me l'aspettavo per una bici così.

Notevole.

Peccato che non c'eri......:free:

A proposito, e mettiamocela una fotina con gli ultimi upgrade....

forum11.jpg

Bella bella!.....ho visto che l'amo posteriore e messo nel foro più alto della biella, in quella posizione fa 7 pollici o 7 e mezzo di escursione?...Grazie
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Grazie Loris, come ha detto l'amico Popi, in quella posizione fa 7,5 pollici.

o-o
Ciao, visto che sei gentile ne approfitto:smile:....le tre posizioni dietro le hai provate tutte..nella mia adesso sono nella posizione centrale..e la bici è veramente molto bassa e continuo a dar pedivellate ovunque e principalmente in salita...succede pure a te?..passando al foro più alto dovrei alzarla un po' a scapito di un angolo forcella minore?..io davanti ho una fox da 160..Grazie!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Come hai detto giustamente, la posizione più alta del forcellino tende a chiudere l'angolo di sterzo. Di quanto non saprei, ma credo che con una forcella da 160 sia utilizzabile idealmente per percorsi di tecnico lento, dove anche l'accorciamento del carro ne trarrebbe benefici.

Io non l'ho provato, la bici mi piace molto con la vite in posizione neutra. L'ho provata sul tecnico con tornantini e pur avendo la Totem si è comportata benissimo. Potrebbe migliorare, probabilmente, ma scegliere tutte le volte la posizione in base al percorso, per la mia pigrizia, diventa macchinoso.

Se vuoi prova tu e poi facci sapere.

;-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ola andre dh, io ho fatto una semplice ricerca su google e mi risulta che il telaio M6 sia 11.4 libbre pari a 5.17 kg nella taglia media con ammortizzatore Manitou revox coil
Paolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo