Intense Tracer 29er

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Compilenti

veramente un montaggio a 7 stelle!!! :hail:
Sono curioso sul peso finale della bici, mi sbilancio.......13,8kg!
non oso immaginare il costo finale!!:spetteguless:

Grazie :mrgreen:

Oggi sono passato a ritirare il Blackx Air + Am, ce l'ho in macchina, mi sembra fatto molto bene e sopratutto pare abbastanza leggero.. stasera peso anche quello...

Per il peso, mi sono fatto il foglio excel con tutti i pesi reali (ho pesato anche il ragnetto della forcella :hahaha:) ed anche se mi manca ancora qualcosa non credo di passare i 13.5kg, ma aspetto ad avere tutto prima di dirlo...

Per il costo... 1500€ più o meno... è il prezzo che ho detto alla mia ragazza :-))
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Che gomme ci monti?
Appena la provi mi servirebe un dettagliato resoconto sulle ruote ENVE, vorrei sapere quanto sono rigide torsionalmente, io per avere una ruota veramente rigida sono andato sulle Fulcrum XL 1 con raggi tondi in alluminio!!
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Ho parecchia esperienza di ruote in carbonio su bici HT da 29" venendo dal mondo delle gare e ti posso dire già a priori che sono sempre meglio di quelle in alluminio, sia per tubolari che per copertone.. in particolare non avverti la flessione sulla posteriore quando pieghi e neanche all'anteriore quando vai in appoggio.. questo in ambito "corsaiolo" diciamo :-)... su una bici da AM credo che si avverta meno questo per via del fatto che hai due ammortizzatori da 140 mm che fanno il lavoro sporco ed una forca da 2kg praticamente..
Per adesso ho preso Hans Dampf 2.35 ant (835 gr) e Kenda nevegal 2.2 al post (820gr pesate)

Ti allego una foto che mi è arrivata adesso da chi me la sta assemblando:-|

foto1in.jpg

By virgil71 at 2012-05-16
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...eeehhhhh bè!!! e che mozzi avrebbe dovuto montare? Ad esprimere un giudizio sulla bici (che non sarà altro che una "sbavata" sulla tastiera...) aspetto di vederla montata...dacci dentro Virgil!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Esagerata.
Tangablu col tuo peso useresti ruote in carbonio?
Io che son pesantino quasi come te, sono scettico con il carbonio sulle ruote. È un materiale meraviglioso, ma i cerchi prendono tante sassate...
Io con le Halo Freedom mi trovo molto bene, ma non pesano 1500g...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Esagerata.
Tangablu col tuo peso useresti ruote in carbonio?
Io che son pesantino quasi come te, sono scettico con il carbonio sulle ruote. È un materiale meraviglioso, ma i cerchi prendono tante sassate...
Io con le Halo Freedom mi trovo molto bene, ma non pesano 1500g...

Happy dai un'occhiata a cosa stà saltando fuori :spetteguless:

E' ancora tutta per aria ed il reggisella è li solo per la foto..
virg002.jpg

By virgil71 at 2012-05-17
virg003.jpg

By virgil71 at 2012-05-17
virg004.jpg

By virgil71 at 2012-05-17

Adesso basta foto, aprirò un topic apposta con la lista dei componenti e le foto della bici completa :celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Virgil: non fatto vedere, per pietà. Il mondo è già abbastanza ingiusto.
Anzi. Non guardo più 'sto topic, Sennò sto male.

Tang: tra l'altro, vendendo entrambi i reni per comprarli, risparmio peso del biker!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
spettacolare in ogni sua parte!!! Complimenti, davvero una 29'' da paura!!
Ho notato che la camera supplementare dell'ammortizzatore è a pochi mm dal tubo obliquo.....c'è il rischio che tocca??? La mia è solo una curiosità.......volendo puoi modificare l'escursione posteriore, se non mi sbaglio............
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
spettacolare in ogni sua parte!!! Complimenti, davvero una 29'' da paura!!
Ho notato che la camera supplementare dell'ammortizzatore è a pochi mm dal tubo obliquo.....c'è il rischio che tocca??? La mia è solo una curiosità.......volendo puoi modificare l'escursione posteriore, se non mi sbaglio............

Si bravo, l'avevo notato anch'io ed effettivamente è distante neanche un cm, però quella parte è fissa per cui no problem.

Per adesso è fissato per avere l'angolo sterzo più chiuso ed il carro più corto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo